Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Samsung vs. Asus vs. Iiyama

sono un assoluto ignorante in materia.
    ma seguo da molto il vostro forum e le notizie del sito.

finalmente è arrivato il momento di iscrivermi e mi presento subito con un quesito per voi esperti.
    avendo necessità di assemblare un pc da 0, ho trovato, nel catalogo dello shop, questi 3 monitor e vorrei proprio che mi consigliasse cosa prendere.

ASUS MS228H 21,5" 169,50 € link al sito ufficiale

SAMSUNG 2333T 23" 155 € non lo trovo sul sito ufficiale

IIYAMA PROLITE E2407HDS-1 24" 171 € link al sito ufficiale

Sono tutti e tre FULL-HD.

Agli occhi di un profano come me non ci sono differenze sulla carta se non nel prezzo (da vicino chissà, ma non posso acquistarli tutti e tre e poi regalarne due... purtroppo! :P )

Consigli!?... grazie

Ps: credo che l'asus sia a led mentre gli altri due lcd.

Io ho sentito parlare molto bene degli iiyama. Asus e Samsung sono nella media. Giusto per curiosità ho visto che l'iiyama Prolite E2472HD, che sarebbe con retroilluminazione led, costa più o meno 30 euro in più.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

come lo useresti il monitor? per ritocco fotografico, montaggio video, gioco...

anche io ho sentito parlare molto bene degli iiyama (soprattutto in ambito ludico ); infatti il miglior monitor da gioco (in quanto a risposta molto bassa) è un iiyama

altrimenti asus e samsung si equivalgono abbastanza

ciaociao

direi sicuramente film e gioco. non faccio nè ritocchi fotografici nè montaggio video.

sul sito ufficiale asus è riportato anch'esso avere un tempo di risposta di soli 2ms.
    dalla sua avrebbe il fatto di essere esteticamente piu carino, a meno che non ci siano differenze sostanziali come la resa cromatica, la qualita del pannello, la differenza tra lcd e led... tutte informazioni che uno poco esperto come me puo solo immaginare

il samsung l'ho preso in considerazione, oltre per il prezzo leggermente inferiore, per il fato che spesso vedo gente che usa/acquista/consiglia questa marca, quindi credevo fosse affidabile.
    Ultima modifica di malacarne; 28-01-2011 alle 11:24

il samsung da te elencato è uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo, monta infatti un pannello CPVA che garantisce colori naturali, alto contrasto e a sorpresa essendo un PVA un buon input lag, forse soffre un pò di ghosting proprio per la natura del pannello
    per l'uso che devi farne, io ti consiglio il monitor IIYAMA
    Ultima modifica di GabrielC91; 28-01-2011 alle 12:45

Tutti comprano Samsung perchè fa prezzi molto concorrenziali e perchè ha un design molto curato. Ma se tutti comprano qualcosa non vuol dire che quel qualcosa è migliore del resto.
    Io personalmente non impazzisco per i prodotti Samsung (stesso discorso per LG, solo che in questo caso la qualità è ancora più bassa di Samsung).

Anch'io ti consiglio l'iiyama!

entra di gran carriera nella disputa anche questo LG. Avete mai avuto esperienze precedenti con questa marca?

Ad occhio direi che ha piu o meno le stesse caratteristiche dell'iiyana (quindi tempo di risposta 2ms, angoli di visione 170° e 160°) ma con un design un pochino piu carino e un contrasto dinamico di 50'000:1 contro i 10'000:1 dell'iiyama

non so quanto poi conti questo valore (contrasto dinamico) nell'uso quotidiano. cos'è?!

Queste sono le specifiche trovate in rete:

LG W2361V-PF 23" 173 €

LG's 61 Series LCD Monitors combine superior technology with convenient features that provide clearer, crisper and a more color accurate image in an economical solution.

Full HD 1080p
    Full HD contents should be displayed on a Full HD resolution display to maintain their original details.

Cinema mode
    Video clips uploaded on web pages are in low resolution and pixels are distorted when the clips are viewed on full screen. On the other hand, watching the clips in their original size would mean being exposed to various distractive elements such as banners and text. Just like a movie theatre, Cinema Mode creates an ideal environment for viewing video clips posted online by dimming the areas excluded in your mouse drag and helping you focus on what you are watching.

Energy Star Rated
    Energy Star rated products use less energy and save users money on their utility bills and are better for the environment

Auto Bright Sensor
    LG's Smart Monitor's Auto Bright function has a Bright Sensor that measures the amount of light in the area surrounding the monitor. After analyzing the brightness of ambient light and the data source, the monitor signals the backlight to create an optimized brightness that reproduces a clear image without causing eye strain.

Live Sensor
    Live Sensor recognizes hands approaching the monitor and automatically turns on by a proximity sensor. This feature saves energy and contributes to the product life.

Time Control
    The Time Control reminds you to take some time to rest by signaling with the power button light according to the interval set by the user.
    Specs
    Display
    Response time
    2 ms
    Display brightness
    300 cd/m²
    Display diagonal
    58.4 cm (23 ")
    Display
    TN
    Number of colours
    16.7 M
    Pixel pitch
    0.266 x 0.266 mm
    Viewing angle, horizontal 170 °
    Viewing angle, vertical 160 °
    Contrast ratio (typical)
    1000:1
    Aspect ratio 16:9
    Contrast ratio (dynamic) 50000:1
    Display resolution
    Display resolution
    1920 x 1080 pixels
    Audio
    Built-in speakers
    Connectivity
    VGA (D-Sub) ports quantity 1
    DVI-D ports quantity 1
    HDMI ports quantity 1
    Camera
    Camera included
    Energy management
    Power requirements 100-240V
    Power consumption (standby) 1 W
    Energy management
    Power consumption
    42 W
    Colour
    Colour of product Black
    Weight & dimensions
    Weight (with stand) 4.49 kg (9.9 lbs)
    Set depth (inch) 6.86 cm (2.7 ")
    Set height (inch) 34 cm (13.4 ")
    Set width (with stand) (inch) 55.6 cm (21.9 ")
    TV tuner
    TV tuner integrated
    Illumination/Alarms
    Power LED
    Stand-by LED
    Certificates
    Plug and Play

Compliance industry standards
    DDC2B
    Certification UL (cUL), TUV-GS, SEMKO, FCC-B, CE, EPA
    Packaging data
    Package weight 5.85 kg (12.9 lbs)

Ogni casa calcola il contrasto in maniera abbastanza "approssimativa". LG scrive sempre contrasti esagerati anche sulle tv.
    In ogni caso come qualità iiyama secondo me è superiore ad LG.

il contrasto dinamico sono solo numeri, conta quello statico... ad ogni modo, resta su Iiyama

Io ti consiglierei questo, per lo meno sulla carta:
    lg ips226v
    Dovrebbe arrivare negli shop entro la meta di febbraio .
    Per le caratteristiche che ha sembra essere molto valido, retoilluminazione led, pannello e-ips il tempo di risposta è 5ms, ma non penso sia un valore penalizzante visto l' ottima resa del pannello.

come ti è già stato detto il contrasto dinamico non serve a niente saperlo in quanto ogni casa scrive quello che vuole. inoltre non fare troppo caso ai tempi di risposta, l'lg che hai visto sarebbe già tanto se arrivasse a 20/25 ms

prendi l'iiyama che è il migliore per giocare

ciao

i tempi di risposta non hanno nulla a che fare con l'input lag, essenziale per chi gioca... tra l'altro, anche questo è un valore relativo se letto dalla scheda tecnica sul sito del costruttore... ribadisco, resta su Iiyama come in molti ti stanno consigliando

credevo che scegliendo iiyama mi ritrovassi un monitor "plasticoso", invece a sentire i vostri consigli sembra proprio che goda di ottima reputazione!!

fugatemi un ultimo dubbio. su un altro forum un ragazzo diceva questo:
    Aggiungete alla lista il Samsung 2333T che sta facendo faville, monta il pannello degli F2380 con una base più semplice e un design del case "riciclato" dal 2333HD, al prezzo dei 23" più economici (meno di 150 euro spediti, al momento attuale).
    confermate? consigliereste ancora l'iiyama (tenendo conto che tra film/internet-lavoro/giochi le percentuali di utilizzo, per dare un'idea, sarebbero del 5%/70%/25%)

cmq tutti gentilissimi!! grazie!

Citazione Originariamente scritto da GabrielC91
    il samsung da te elencato è uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo, monta infatti un pannello CPVA che garantisce colori naturali, alto contrasto e a sorpresa essendo un PVA un buon input lag, forse soffre un pò di ghosting proprio per la natura del pannello
    se per lavoro intendi grafica, rendering, progettazione dove è essenziale l'accuratezza cromatica, il Samsung
    altrimenti resta sull' Iiyama

iiyama tutta la vita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •