|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
04-01-2011, 14:19 #1
[DVB-T MPEG4 HD( Freeview, TNT, TDT HD), DVB-C] fanno la differenza per un TV?
Apro un altro topic perchè cambio argomento della mia ricerca...
stavo valutando un acquisto di una nuova TV e come mi piace fare nelle cose, raccolgo tutte le informazioni per poter dire, una volta che scarto l'acquisto, "questo è il top che potevo prendere..."
su un altro topic in cui valutavo due scelte, mi è stato fatto notare che all'interno della mia scelta, mancavano alcune caratteristiche
ossia quelle messe in oggetto: la tv che volevo prendere (Samsung 40c6500) ha solo il DVB-T...quella che mi è stata consigliata (Samsung 40c6700) ha invece tutte le caratteristiche in oggetto.....dunque...
1. Ma che cosa è DVB-T con l'aggiunta della codifica MPEG4 HD? e che cosa è Freeview?
2. vale la pena spedere qualche euro in più, avendo inoltre garanzia europea e non italiana (perdendo quindi PIXEL zero della samsung)?
Grazie per chi si sbilancerà sia a darmi un consiglia, sia ad insultarmi per la mia ignoranza in materia
-
04-01-2011, 16:31 #2
Advanced Member
Ciao carissimo, ma guarda un po chi si rivede

Intanto due semplici esempi terra terra poi lascio la parola agli altri, sempre che qualche moderatore non ti indirizzi a qualche altro thread.
Freeview sarebbe RAI HD, LA7 HD, i cosidetti canali liberi (free) non a pagamento;
Payview sarebbe "Mediaset Premium HD" la cosidetta tv a pagamento (pay pagare).Ultima modifica di rickiconte; 04-01-2011 alle 16:37
-
04-01-2011, 19:00 #3Ma tu mi stai braccando come una lepre!!
Originariamente scritto da rickiconte
Grazie per la risposta anche qui...
penso che se continui così te porto con me quando vado dl GDO a prendere il pupo
Moderatori, potete chiudere questo thread! ho risolto tutti i dubbi che, da ignorante, avevo posto!!
-
13-01-2011, 23:58 #4
Senior Member
Anch'io sto valutando l'acquisto del 40c6700, e mi piacerebbe sapere le impressioni di qualcuno che l'h acquistato (online, visto che in Italia non è distribuito...), specie per la qualità del pannello, da quanto sento meno rischiosa del 40c6000.
Cmq la differenza fra 6500 e 6700 non è l'HD, ma la presenza del satellitare, oltre al digitale terrestre: ci attacchi la padella e via...