|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
04-01-2011, 13:19 #1
[DVB-T MPEG4 HD( Freeview, TNT, TDT HD), DVB-C] fanno la differenza per un TV?
Apro un altro topic perchè cambio argomento della mia ricerca...
stavo valutando un acquisto di una nuova TV e come mi piace fare nelle cose, raccolgo tutte le informazioni per poter dire, una volta che scarto l'acquisto, "questo è il top che potevo prendere..."
su un altro topic in cui valutavo due scelte, mi è stato fatto notare che all'interno della mia scelta, mancavano alcune caratteristiche
ossia quelle messe in oggetto: la tv che volevo prendere (Samsung 40c6500) ha solo il DVB-T...quella che mi è stata consigliata (Samsung 40c6700) ha invece tutte le caratteristiche in oggetto.....dunque...
1. Ma che cosa è DVB-T con l'aggiunta della codifica MPEG4 HD? e che cosa è Freeview?
2. vale la pena spedere qualche euro in più, avendo inoltre garanzia europea e non italiana (perdendo quindi PIXEL zero della samsung)?
Grazie per chi si sbilancerà sia a darmi un consiglia, sia ad insultarmi per la mia ignoranza in materia
-
04-01-2011, 15:31 #2
Advanced Member
Ciao carissimo, ma guarda un po chi si rivede
Intanto due semplici esempi terra terra poi lascio la parola agli altri, sempre che qualche moderatore non ti indirizzi a qualche altro thread.
Freeview sarebbe RAI HD, LA7 HD, i cosidetti canali liberi (free) non a pagamento;
Payview sarebbe "Mediaset Premium HD" la cosidetta tv a pagamento (pay pagare).Ultima modifica di rickiconte; 04-01-2011 alle 15:37
-
04-01-2011, 18:00 #3
Originariamente scritto da rickiconte
Grazie per la risposta anche qui...
penso che se continui così te porto con me quando vado dl GDO a prendere il pupo
Moderatori, potete chiudere questo thread! ho risolto tutti i dubbi che, da ignorante, avevo posto!!
-
13-01-2011, 22:58 #4
Senior Member
Anch'io sto valutando l'acquisto del 40c6700, e mi piacerebbe sapere le impressioni di qualcuno che l'h acquistato (online, visto che in Italia non è distribuito...), specie per la qualità del pannello, da quanto sento meno rischiosa del 40c6000.
Cmq la differenza fra 6500 e 6700 non è l'HD, ma la presenza del satellitare, oltre al digitale terrestre: ci attacchi la padella e via...