Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 363 di 439 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413 ... UltimaUltima
Risultati da 5.431 a 5.445 di 6582

Discussione: Samsung serie D 2011

Citazione Originariamente scritto da Asterlox
    si, butta via tutto....scherzo, eh!

dato che quell'ambaradan di JBL non ha ingresso ottico/coax (ovvio: non ha decoder dd/dts) le uscite ottiche/coax del TV e del decoder sky ce le possiamo tranquillamente dimenticare

Di fatto tu in dolby o in dts non hai mai sentito nulla, il pro-logic è una rielaborazione di ambienza di un canale stereo, che lascia un po' il tempo che trova.

Cmq vediamo di essere costruttivi, allora:

mi sembra strano che riesci a sentire le JBL dal sinto digitale terrestre della TV, in quanto la scart che entra (nel TV) è un input, si vede che l'audio viene emesso anche da lì (scart bidirezionale? mah, evidentemente...che però rimane muta quando si usa il media hub)
    Ovviamente suppomgo terrai spento il decoder sky, in queato caso fa pass-through passivo verso il JBL

Se le cose stan così vedo come soluzione questa, un po' raffazzonata ma può fare al caso tuo:

il tuo TV dovrebbe avere un'uscita minijack stereo (almeno così dice la scheda del tuo TV sul sito samsung), se si, ci sono in commercio dei cavetti da minijack a 2 RCA stereo.

Con quelli puoi entrare nel JBL, che, vedo, ha un'ingresso AUX sempre con due RCA.

Oltretutto, dato che il minijack è un output audio del TV dovrebbe andare sempre qualunque sia la sorgente (terrestre, sky, media hub).
    In questo caso, come credo, puoi togliere le RCA dal decoder sky ed utilizzare sempre il cavetti minijack/RCA da TV a JBL direttamente nell'ingresso che usi oggi...fai qualche test, se no vale la soluzione precedente...se non c'è il minijack out nella TV allora è un problema

Cmq la TV, ti sarai accorto, merita più di quell'accrocchio di casse, ti suggerisco, appena hai la possibilità, di fare un upgrade verso un ht anche entry level, ma che almeno ti dia la possibilità di sentire in dolby digital...

Ciao!
    Stasera provo tutto quello che mi hai scritto!!!
    Grazie 1000

PS=Cmq io il collegamento diretto dall' HT verso la TV utilizzando il cavo jack-rca lo fatto..ma nada non si sente nulla se non un fruscio di fondo molto alto.
    Ultima modifica di shooters; 12-12-2011 alle 16:16

ah, hai editato...li per li non mi ero accorto...ma il cavetto a Y lo avevi già?
    che velocità!

eh, mi sa che le specifiche generali non sono corrette...guardando nella 'guida di riferimento rapido' mi pare che l'unico audio con minijack in realtà sia un INPUT non un OUTPUT

credo la dicitura sopra la connessione reciti:
    "PC/DVI Audio IN"

mentre ad esempio la porta ottica scrive chiaramente "digital audio out"

Mi pareva strano in effetti, ho la stessa serie ma 55" ed io il minijack out, come da specifiche sul sito, sul mio TV non ce l'ho....che l'avesse il 40" era curioso in effetti

però, però....prova dall'uscita della cuffia!
    alla fine è un audio stereo out! credo sia sempre un minijack!

intendevo che decodifica audio ha il video inviato dall'hard-disk...?

comunque sono d'accordo: il TV dovrebbe avere una uscita stereo che funzioni sempre, che siano le cuffie oppure a livello audio...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    intendevo che decodifica audio ha il video inviato dall'hard-disk...?

comunque sono d'accordo: il TV dovrebbe avere una uscita stereo che funzioni sempre, che siano le cuffie oppure a livello audio...
    Provo dall'uscita delle cuffie....non ci avevo pensato.....vi faccio sapere!!

Talking

Ragazzi attaccato all'uscita delle cuffie....grazie grazie grazie grazie...adesso si che fa piacere vedere un film mkv e sentire l'home theater che fa vibrare il divano che vibra!!!
    Sto' sistemino sarà vecchietto ma ancora pompa come un addannato!!!

Grazie ancora ragazzi siete stati gentilissimi!!!

Citazione Originariamente scritto da shooters
    Ragazzi attaccato all'uscita delle cuffie....grazie grazie grazie grazie...adesso si che fa piacere vedere un film mkv e sentire l'home theater che fa vibrare il divano che vibra!!!
    Sto' sistemino sarà vecchietto ma ancora pompa come un addannato!!!

Grazie ancora ragazzi siete stati gentilissimi!!!
    anche io ho dovuto fare cosi.. pero almeno ho risolto il problema. Un'altra soluzione non potrebbe essere di comprare un convertitore da ottico a rca?

Ragazzi io volevo fare una domanda.. Tutte le volte che accendo la tv devo ricollegarmi alla mia rete wifi.. sta tv non si aggancia da sola! Puo essere? Capita anche a voi?
    ps 40d7000
    Ultima modifica di fabiusxx; 12-12-2011 alle 21:30

un'altra soluzione sarebbe un AVR decente, con hdmi ARC o almeno con decoder e ingressi coax e/o ottico (di 5.1 così ne sono pieni tutti i mercatini e forse anche le discariche...)

riguardo il wi-fi, uso il cavo via powerline, però anche senza cavo prima non perdeva la connessione

Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    un'altra soluzione sarebbe un AVR decente, con hdmi ARC o almeno con decoder e ingressi coax e/o ottico (di 5.1 così ne sono pieni tutti i mercatini e forse anche le discariche...)

riguardo il wi-fi, uso il cavo via powerline, però anche senza cavo prima non perdeva la connessione
    io ho questo amplificatore e queste casse
    http://www.avguide.com/review/nad-c-355bee-amplifier
    http://www.bowers-wilkins.com/Speake...eries/CM1.html

nelle discariche trovo lo scatolone che le contenevano
    Troverò una soluzione migliore

buonasera a tutti,
    recentemente volevo mandare in pensione il mio le 40 m86 samsung e quando ho visto dal vivo il 46 d7/d8000 mi sono convinto che il momento era giunto

Ora sebbene ero orientato al d7000 garanzia eu per contenere la spesa(1250) guardandomi in giro sul web e per averlo subito(quindi solo dove disponibile) mi sto convincendo al d8000 che starebbe a 1550 comp. spedizione con garanzia italia o quello con il kit a 1699 c.spedizione (la tv 22 ed il lettore blu ray + star wars)

Ora il kit è tanta roba per la differenza di 150€ però sono indeciso, come prezzi sono in linea secondo voi?
    Sono passato al d8000 con garanzia italia perché rispetto a quello eu la differenza era minima(diversamente dal d7)

QUalcuno che ha provato entrambi sa dirmi se ha notato differenze nella velocità del software? da quello che ho letto sono identici , forse solo un pelo di memoria in più e scocca diversa per il d8 poi qualcuno dice che sono pannelli più selezionati e più uniformi..sarà vero?
    grazie ogni consiglio da parte vostra è benvoluto, ciao

scusami fabiusxx,

mi riferivo ovviamente al post precedente per l'ascolto del 'home cinema', non certo al hi-fi :red:

Citazione Originariamente scritto da fabiusxx
    anche io ho dovuto fare cosi.. pero almeno ho risolto il problema. Un'altra soluzione non potrebbe essere di comprare un convertitore da ottico a rca?
    si, qui non si tratta di cavi adattatori da x a y, occorre proprio un accrocchietto provvisto di DAC (convertitore da digitale ad analogico) tipo questo per capirci (primo sito che ho trovato a caso):
    http://www.cavionline.com/convertito...ci-p-3376.html

ce ne sono di vari prezzi a seconda della qualità dei DAC, non credo la differenza sarà così abissale con i flussi audio tipici dell'ht (dd/dts) ma certo con un bell'integrato come il tuo dovrebbe cmq essere avvertibile

ma quale sarebbe la sorgente, scusa? sempre il decoder sky di cui sopra?

Mi sto accingendo ad acquistare il 55D7000. Sono indeciso su dove acquistarlo. Su tuttomondo sta a 2099 senza lettore, bd e tv, oppure a 2399 con tutto l'ambaradam. Come faccio ad essere sicuro che il prodotto sia italiano e non import? Su uni€ sta a 100 euro di meno con lettore, bd e tv... Su Eprezzo sta a 1900 garanzia italia...cavolo 4-500 euro in meno anche se senza pacchetto...
    Qualora dovessi prenderlo su Eprezzo e mi ritrovassi con dei mega problemi di clouding come potrei chiedere la sostutzione della tv?
    Ultima modifica di Loe; 13-12-2011 alle 03:08

noto leggere linee verticali semitrasparenti nelle scene in movimento , specie nelle partite di calcio , qualcuna ha il mio stesso problema ?

Dicesi BANDING. Da quanto ho potuto constatare ne sono affetti in modo più o meno visibile tutti. Il mio pannello è il 4° (dopo vari cambi e sostituzioni) e anche questo anche se in maniera mooolto limitata ne soffre. Per fare una prova in un minuto basta andare su un canale mancante con sfondo nero (ma schermo acceso, quindi per es. col tasto mute inserito) e alzare retro a 20 e luminosità a 60-70 e constatare la disuniformità di luminosità dell'immagine (bande verticali)... oppure al buio a 50-60 per constatare quanto clouding (chiazze più chiare qua e la) hai
    TV: Samsung UE55D7000 Eu, Samsung LE40A656 Decoder: VU+ Duo, Dreambox DM800SE, Unixbox500 Audio: Logitech Z-5500

NESSUNO che usa i sottotitoli con AllShare?!?!?!

Help please!!!!
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=5412
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

Pagina 363 di 439 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •