|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: contrasto: QUANTO è importante?
-
16-12-2010, 18:28 #1
Member
contrasto: QUANTO è importante?
ho notato che su un LED tipo samsung c6000 il contrasto è "mega".
su un philips 42PFL7655M è 500.000:1.
c'è davvero differenza?
è un parametro importante nel confronto di questi tv?
a proposito, cosa ne pensate del philips 42PFL7655M ? non si trovano recensioni, non se ne parla.... con che pannello più comune può essere paragonato?
una importante catena lo vende a 899...
mi concorre con il samsung su citato...
-
24-12-2010, 09:54 #2
Member
___[CUT]___
Quotatura assolutamente non conforme a quanto stabilito nel Regolamento, sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione allo stesso. (nordata)
il contrasti dinamico non vale niente come informazione. il contrasto e' il rapporto che c'e' tra il nero piu' nero che il tv riesce a riprodurre e il bianco piu' bianco. di solito quello reale e' tra 1000:1 e 4000:1 ed in genere e' il colore nero che riesce a spostare il contrasto a valori alti. quindi la differenza che puoi vedere tra un tv ed un altro con un maggior contrasto e' la differenza di profondita' del nero, che secondo me non e' che sia una cosa da tenere come importanza di primo livello. guarderei piu' come rendono i colori o se ha un pannello a 10 o 8bit o come si comporta con il segnale tv. il philips che dici tu dovrebbe avere un ottimo pannello sharp e dovrebbe essere superiore in tutto al samsung. dipende sempre da quello che ci devi fare con la tv. se ci devi guardare solo digitale terrestre ad esempio, molti consigliano i toshiba che sono molto buoni con il segnale tv, oppure sicuramente un plasma che li batte tutti.Ultima modifica di Nordata; 24-12-2010 alle 17:28
-
24-12-2010, 16:28 #3
Senior Member
Confermo quanto detto sopra, il contrasto dichiarato dalle varie case è un valore praticamente campato in aria per impressionare l'acquirente.
E anche il mio voto va al philips, che però nel 42" pollici monta un pannello LG e non Sharp. Per questo ti consiglio il 40" 7605 che ha pannello Sharp.