Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    34

    Question contrasto: QUANTO è importante?


    ho notato che su un LED tipo samsung c6000 il contrasto è "mega".
    su un philips 42PFL7655M è 500.000:1.

    c'è davvero differenza?
    è un parametro importante nel confronto di questi tv?

    a proposito, cosa ne pensate del philips 42PFL7655M ? non si trovano recensioni, non se ne parla.... con che pannello più comune può essere paragonato?
    una importante catena lo vende a 899...
    mi concorre con il samsung su citato...

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    62
    ___[CUT]___

    Quotatura assolutamente non conforme a quanto stabilito nel Regolamento, sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione allo stesso.
    (nordata)


    il contrasti dinamico non vale niente come informazione. il contrasto e' il rapporto che c'e' tra il nero piu' nero che il tv riesce a riprodurre e il bianco piu' bianco. di solito quello reale e' tra 1000:1 e 4000:1 ed in genere e' il colore nero che riesce a spostare il contrasto a valori alti. quindi la differenza che puoi vedere tra un tv ed un altro con un maggior contrasto e' la differenza di profondita' del nero, che secondo me non e' che sia una cosa da tenere come importanza di primo livello. guarderei piu' come rendono i colori o se ha un pannello a 10 o 8bit o come si comporta con il segnale tv. il philips che dici tu dovrebbe avere un ottimo pannello sharp e dovrebbe essere superiore in tutto al samsung. dipende sempre da quello che ci devi fare con la tv. se ci devi guardare solo digitale terrestre ad esempio, molti consigliano i toshiba che sono molto buoni con il segnale tv, oppure sicuramente un plasma che li batte tutti.
    Ultima modifica di Nordata; 24-12-2010 alle 17:28

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    216

    Confermo quanto detto sopra, il contrasto dichiarato dalle varie case è un valore praticamente campato in aria per impressionare l'acquirente.
    E anche il mio voto va al philips, che però nel 42" pollici monta un pannello LG e non Sharp. Per questo ti consiglio il 40" 7605 che ha pannello Sharp.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •