Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    34

    Question contrasto: QUANTO è importante?


    ho notato che su un LED tipo samsung c6000 il contrasto è "mega".
    su un philips 42PFL7655M è 500.000:1.

    c'è davvero differenza?
    è un parametro importante nel confronto di questi tv?

    a proposito, cosa ne pensate del philips 42PFL7655M ? non si trovano recensioni, non se ne parla.... con che pannello più comune può essere paragonato?
    una importante catena lo vende a 899...
    mi concorre con il samsung su citato...

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    62
    ___[CUT]___

    Quotatura assolutamente non conforme a quanto stabilito nel Regolamento, sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione allo stesso.
    (nordata)


    il contrasti dinamico non vale niente come informazione. il contrasto e' il rapporto che c'e' tra il nero piu' nero che il tv riesce a riprodurre e il bianco piu' bianco. di solito quello reale e' tra 1000:1 e 4000:1 ed in genere e' il colore nero che riesce a spostare il contrasto a valori alti. quindi la differenza che puoi vedere tra un tv ed un altro con un maggior contrasto e' la differenza di profondita' del nero, che secondo me non e' che sia una cosa da tenere come importanza di primo livello. guarderei piu' come rendono i colori o se ha un pannello a 10 o 8bit o come si comporta con il segnale tv. il philips che dici tu dovrebbe avere un ottimo pannello sharp e dovrebbe essere superiore in tutto al samsung. dipende sempre da quello che ci devi fare con la tv. se ci devi guardare solo digitale terrestre ad esempio, molti consigliano i toshiba che sono molto buoni con il segnale tv, oppure sicuramente un plasma che li batte tutti.
    Ultima modifica di Nordata; 24-12-2010 alle 17:28

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    216

    Confermo quanto detto sopra, il contrasto dichiarato dalle varie case è un valore praticamente campato in aria per impressionare l'acquirente.
    E anche il mio voto va al philips, che però nel 42" pollici monta un pannello LG e non Sharp. Per questo ti consiglio il 40" 7605 che ha pannello Sharp.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •