Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: SHARP LE925

si certo c è un programma ps3 media server
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da cirodts
    si certo c è un programma ps3 media server
    io cmq ho un mac e l'ho provato ma non va..

no Valerio la tv è un altra ieri ho guardato un film e non ho riscontrato questi colori strani nei volti che dici tu... penso anzi funzioni bene..vai su fullhd.gr fai la traduzione di google e trovi il tuo tv tra i prodotti recensiti come entri nella pagina rifai la traduzione e avrai una prova seria.. la calibrazione migliore che ho potuto provare..

Sai sergio io ho tradotto la calibrazione ma non è molto chiara
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

dai che si capisce... arriva al punto dove ti dice di cominciare col preset film e ti indica come impostare tutti i valori..

Citazione Originariamente scritto da Sergionez
    no Valerio la tv è un altra ieri ho guardato un film e non ho riscontrato questi colori strani nei volti che dici tu... penso anzi funzioni bene..vai su fullhd.gr fai la traduzione di google e trovi il tuo tv tra i prodotti recensiti come entri nella pagina rifai la traduzione e avrai una prova seria.. la calibrazione migliore che ho potuto provare..
    la 925 ha solo la funzione 3d in più, per il resto sono identiche

a scusa non sapevo proprio

Citazione Originariamente scritto da conroe71
    Cerco possessori di 60LE925 o 46LE925 per scambio opinioni
    Ciao,
    io possiedo un 60 LE925 QUATTRON 3D, anche il tuo è un 3D ?

Salve, ero interessato all'acquisto di questo TV, me lo consigliate? com'è in rapporto al samsung? grazie per i consigli

Ciao a tutti,
    sono da poco possessore di questa Tv (46" LE925E), da quando cioè mia moglie me l'ha regalata per il compleanno...
    Certo, io guardavo in giro TV da 700-800 euro, quindi quando mia moglie si è presentata con una TV da 1800 euro sono quasi svenuto... ma che ci devo fare? ...purtroppo sono innamorato, quindi ho lasciato che credesse che il mio svenimento fosse per la gioia del regalo, non per il conto in banca prosciugato...

Detto questo, devo dire che sono piuttosto deluso da questa TV: a quel prezzo mi aspettavo qualcosa che si sballava da sola, si attaccava al muro da sola si accandesse e si calibrasse da sola per dare delle immagini di qualità superiore a tutte le altre TV in commercio... ed invece niente... ho dovuto fare tutto io!!

Sto provando un po' di settaggi che trovo in giro, in quanto ancora non sono soddisfatto delle immagini, ma a parte questo ci sono alcune cosette che mi lasciano perplesso:

1) l'upscaling delle immagini SD è veramante pietoso... sia dal DTV che dal decoder MySkyHD quando si vedono immagini SD che la TV deve upscalare, le linee obligue risultano seghettate, tanto da fare fastidio all’immagine complessiva. Ho notato che quando la TV si scalda (circa 1 ora) il fenomeno si riduce... E’ scandaloso che nel terzo millennio ci siano ancora così tante emittenti che trasmettono in SD! L’upscaling della Tv comunque mi sembra migliore di quello del decoder Sky, quindi credo che sia un male comune a tutte le TV fullHD, me lo confermate?
    2) viene dichiarato da Sharp che la TV legge HDD o penne USB formattate in FAT/FAT32... ma che ci metti su 4GB in fullHD? una puntata de “La casa di Topolino”??? Qualcuno ha provato a collegarci HDD formattati NTFS? E nel caso, c’è una dimensione massima della partizione che la TV riesce a riconoscere (al disopra della quale non riconosce più l’HDD)?
    3) ho provato a leggere un file “sample 3DSBS.mkv” tramite USB... ok al fatto che non riconosca automaticamente il formato 3D (pochi lettori al mondo sono in grado di riconoscere i file 3D mkv), ma perchè quando provo ad attivare il 3D non mi permette di darle il formato 3D SBS (ma solo il 2D->3D)?

Insomma, mi aiutate a convincermi di avere a casa una TV che vale il suo prezzo?

Grazie...

Miosat
    Ultima modifica di miosat; 02-08-2011 alle 13:33

Citazione Originariamente scritto da miosat
    Ciao a tutti,
    sono da poco possessore di questa Tv (46" LE925E), da quando cioè mia moglie me l'ha regalata per il compleanno...
    Certo, io guardavo in giro TV da 700-800 euro, quindi quando mia moglie si è presentata con una TV da 1800 euro sono quasi svenuto... ma che ci devo fare? ...purtroppo sono innamorato, quindi ho lasciato che credesse che il mio svenimento fosse per la gioia del regalo, non per il conto in banca prosciugato...

Detto questo, devo dire che sono piuttosto deluso da questa TV: a quel prezzo mi aspettavo qualcosa che si sballava da sola, si attaccava al muro da sola si accandesse e si calibrasse da sola per dare delle immagini di qualità superiore a tutte le altre TV in commercio... ed invece niente... ho dovuto fare tutto io!!

Sto provando un po' di settaggi che trovo in giro, in quanto ancora non sono soddisfatto delle immagini, ma a parte questo ci sono alcune cosette che mi lasciano perplesso:

1) l'upscaling delle immagini SD è veramante pietoso... sia dal DTV che dal decoder MySkyHD quando si vedono immagini SD che la TV deve upscalare, le linee obligue risultano seghettate, tanto da fare fastidio all’immagine complessiva. Ho notato che quando la TV si scalda (circa 1 ora) il fenomeno si riduce... E’ scandaloso che nel terzo millennio ci siano ancora così tante emittenti che trasmettono in SD! L’upscaling della Tv comunque mi sembra migliore di quello del decoder Sky, quindi credo che sia un male comune a tutte le TV fullHD, me lo confermate?
    2) viene dichiarato da Sharp che la TV legge HDD o penne USB formattate in FAT/FAT32... ma che ci metti su 4GB in fullHD? una puntata de “La casa di Topolino”??? Qualcuno ha provato a collegarci HDD formattati NTFS? E nel caso, c’è una dimensione massima della partizione che la TV riesce a riconoscere (al disopra della quale non riconosce più l’HDD)?
    3) ho provato a leggere un file “sample 3DSBS.mkv” tramite USB... ok al fatto che non riconosca automaticamente il formato 3D (pochi lettori al mondo sono in grado di riconoscere i file 3D mkv), ma perchè quando provo ad attivare il 3D non mi permette di darle il formato 3D SBS (ma solo il 2D->3D)?

Insomma, mi aiutate a convincermi di avere a casa una TV che vale il suo prezzo?

Grazie...

Miosat
    ciao...io ho il 60 pollici, però fino adesso me lo sono goduto ..davvero poco...
    Passo a rispondere alle tue domande:

1) Confermo quello che tu dici, anche a me ..le immagini in Sd sono pietose, forse sono TV nati per l'alta definizione, io noto che quasi tutti i TV di tutte le marche fanno schifo in SD.

2) Sicuro ?? io ho caricato .mkv superiori ai 4 gb, ovviamente con una penna formattata in NTFS.

3) Mi sà che il player incorporato non sia compatibile, infatti nel manuale parla solo di foto in 3d, ma di formati .mkv in 3d..non se ne parla.

Colgo l'occasione per condividere un aspetto.
    Si nota anche a te un effetto fastidioso di crosstalk per le immagini 3d, sopratutto per quelle in primo piano (insomma quelle che dovrebbero uscire dallo schermo ??), a volte è molto fastidioso...
    Figurati che anche dalla immagine test 3d di Sharp (quella con le sfere), le sfere più grandi mostrano tale effetto.
    Sono rimasto molto deluso da ciò, possibile che un TV di tale gamma presenti tale difetto, mentre quardando altri Tv da Mediaworld risultano perfetti ???

Saluti
    Max

Ciao Trex450,
    purtroppo non ho avuto granchè modo di provare il 3D, quindi non posso risponderti sul problema del crosstalk... farò qualche prova, così potrò darti una risposta più precisa...
    Riguardo i "miei" problemi invece ho fatto qualche ulteriore prova e questi sono i risultati:
    Le immagini SD continuano ad esser inguardabili... ho paura che potrebbe dipendere anche da un problema sulla TV, quindi proverò a scattare qualche foto per "condividere" con voi le immagini, per consigli sul da farsi...
    Riguardo la formattazione dei dischi/penne USB che la TV è in grado di leggere, quanto dichiarato da Sharp è una bufala... in realtà legge correttamente anche le partizioni NTFS, infatti non ho avuto problemi con un HDD autoalimentato da 640GB formattato proprio in NTFS
    Ho provato a leggere un file MKV 3DSBS dal HDD sopra citato, ovviamente la TV non l'ha riconosciuto automaticamente come 3D, ma attivandolo manualmente dal telecomando, mi ha permesso di indicargli il formato SBS, ed è iniziata la riproduzione 3D in modo corretto... veramente non capisco come mai nella prima prova che avevo fatto non c'ero riuscito... sarà l'età!

Approfitto per un'altra cosa... lo schemo cambia luminosità in base alle immagini: se ma scena è scura, le retroilluminazione si abbassa notevolmente, sicuramente per migliorare la qualità del nero... questo è il "local dimming"?

Aggiungo che al momento il settaggio migliore che ho provato è quello di fullhd.gr... non è male, ma penso comunque che fintanto che le sonde che "misurano" la qualità di uno schermo saranno RGB, non sarà possibile leggere correttamente le immagini degli schermi quattron...

Miosat

e per il 3d che impostazioni??? le stesse per il 2d???

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •