Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    70

    A tutti i possessori di un tv lcd o led....


    Datemi dei buoni motivi per cui io debba lasciare il mio plasma e passare ai tv lcd full led! mi spiego, adoro il plasma, e penso che sia ancora oggi nettamente superiore alla tecnologia retroilluminazione. A prescindere da cosa si vede sia sport in alta definizionesia film in brm oppure trasmissione televisive in sd. Però vorrei sapere da chi ha acquistato e creduto in un lcd o led, da cosa è stato spinto nel scegliere questa tecnologia molto valida sicuramente, ma che, mio modestissimo parere ancora deve migliorarsi.

    Faccio un esempio, il nuovo top gamma sony hx900 52 pollici circa 4.000 di listino(poi nei vari cc si trova anche a meno), è di sicuro un eccellente tv,super tecnologico e all'avanguardia, ma cosa ha di più di un plasma, la tv in sd si vede meglio? una partiva di pallone oppure un incontro di tennis ti soddisfa come con un plasma?

    Vi ringrazio. attendo fiducioso molti vostri pareri.
    buona serata.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    70
    Sono curioso di alcuni pareri, anche per capire di più su questa tecnologia che in pochissimi anni è passata da soli monitor per pc a megaschermi da salotto e che forse io non trovo completamente adatta per trasmissioni televisive, ma ottima sicuramente per sorgenti game o lettori.

    Grazie.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    66
    A mio avviso "meglio" o "peggio" sono aggettivi che sottintendono un paragone che, necessariamente, deve essere fatto su oggetti e tecnologie similari. Quando si confrontano tecnologie diverse, il carattere oggettivo di "meglio" e "peggio" viene a mancare lasciando spazio alla molto piu soggettiva affermazione "mi piace di più o di meno". Io, per esempio, non contesto l'assoluta qualità del plasma, ciononostante preferisco LCD, per mille e più motivi. Altrettanti mille motivi li avrai tu a favore del plasma. Una cosa è certa, il mecato è dei LCD. Le aziende che continuano a fabbricare plasma sono rimaste solo 2 o 3. Il costo degli LCD, a parità di polliciaggio e performance, è quasi il doppio di quello dei plasma. Comunque, tu hai citato un LCD che, tra tutti, credo sia quello che più si avvicina alla sensazione di morbidezza del plasma, con in più tutte le caratteristiche della tecnologia Lcd. Certo sono 4.000 euro, tantissimi, ma se vuoi il meglio, devi pagare il prezzo del meglio .....

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    70
    ciao e grazie. E quali sono quindi ii motivi che ti hanno spinto all'acquisto di un lcd?

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    66
    Maggiore brillantezza, minore sofferenza alla luce diretta, minore consumo, immagine più "tagliente", assenza del problema del "burning" in quanto non amo allargare i formati 4/3, che quindi visiono con le bande nere laterali, miglior sensazione globale.
    Tutti elemeti soggettivi, tranne il consumo.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    235
    Citazione Originariamente scritto da titoav
    Maggiore brillantezza, minore sofferenza alla luce diretta, minore consumo, ... Tutti elemeti soggettivi, tranne il consumo.
    Quello del consumo e dello spingere, cioè favorire questo genere di tecnologia sono pure fra le mie ragioni. Non vedo l'ora di vedere degli schermi OLED con efficienza quasi del 100% nella produzione di luce, quindi con consumi bassissimi, nessun problema di angolo di visuale, etc...

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    70
    Gli schermi oled....quanta acqua dovrà passare sotto questi ponti. Certo che una volta che questa tecnologia metterà piede nel mercato non ci sarà piu storia....e non staremo più a parlare se meglio il plasma oppure l'cd IMO!!


    Vi ringrazio per l'intervento, scusate ma il problema burning si verifica solamente nei plasma? chi mi spiega? io nel plasma per eliminare le bande devo cambiare in formato automatico e l'immagine prende tutto lo schermo ed in effetti si trasmorma. Invece negli lcd come funziona.

    grazie.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    66
    Sono ormai oltre tre anni che il mio Lcd 46x3500 della Sony macina immagini 4/3 con le bande nere ai lati. Non ho mai avuto alcun problema. Proprio non riesco a guardare un immagine distorta. Sò che nei plasma è meglio non lasciare le famose bande, che addirittura, nei Pana ultime versioni, sono grigio chiaro! Inguardabili!

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    235

    A dire il vero fino ad ora mi trovavo benissimo con il mio vecchio CRT Loewe da 32", costato una fortuna, ma dalle immagini e dalla qualita' ancora oggi che IMHO ritengo ottima. Quindi niente LCD e niente plasma. Purtroppo mi ha lasciato e mi dicono che costa troppo farlo riparare... Ah, societa' del consumismo...
    Per questo alla fine ho ceduto ai LED.
    Sugli OLED son d'accordo che ci vorra' ancora tempo, ma le proiezoni delle opportunita' in questo mercato sono notevoli...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •