|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: A tutti i possessori di un tv lcd o led....
-
15-11-2010, 20:16 #1
Member
A tutti i possessori di un tv lcd o led....
Datemi dei buoni motivi per cui io debba lasciare il mio plasma e passare ai tv lcd full led! mi spiego, adoro il plasma, e penso che sia ancora oggi nettamente superiore alla tecnologia retroilluminazione. A prescindere da cosa si vede sia sport in alta definizionesia film in brm oppure trasmissione televisive in sd. Però vorrei sapere da chi ha acquistato e creduto in un lcd o led, da cosa è stato spinto nel scegliere questa tecnologia molto valida sicuramente, ma che, mio modestissimo parere ancora deve migliorarsi.
Faccio un esempio, il nuovo top gamma sony hx900 52 pollici circa 4.000 di listino(poi nei vari cc si trova anche a meno), è di sicuro un eccellente tv,super tecnologico e all'avanguardia, ma cosa ha di più di un plasma, la tv in sd si vede meglio? una partiva di pallone oppure un incontro di tennis ti soddisfa come con un plasma?
Vi ringrazio. attendo fiducioso molti vostri pareri.
buona serata.
-
16-11-2010, 12:39 #2
Member
Sono curioso di alcuni pareri, anche per capire di più su questa tecnologia che in pochissimi anni è passata da soli monitor per pc a megaschermi da salotto e che forse io non trovo completamente adatta per trasmissioni televisive, ma ottima sicuramente per sorgenti game o lettori.
Grazie.
-
16-11-2010, 13:46 #3
A mio avviso "meglio" o "peggio" sono aggettivi che sottintendono un paragone che, necessariamente, deve essere fatto su oggetti e tecnologie similari. Quando si confrontano tecnologie diverse, il carattere oggettivo di "meglio" e "peggio" viene a mancare lasciando spazio alla molto piu soggettiva affermazione "mi piace di più o di meno". Io, per esempio, non contesto l'assoluta qualità del plasma, ciononostante preferisco LCD, per mille e più motivi. Altrettanti mille motivi li avrai tu a favore del plasma. Una cosa è certa, il mecato è dei LCD. Le aziende che continuano a fabbricare plasma sono rimaste solo 2 o 3. Il costo degli LCD, a parità di polliciaggio e performance, è quasi il doppio di quello dei plasma. Comunque, tu hai citato un LCD che, tra tutti, credo sia quello che più si avvicina alla sensazione di morbidezza del plasma, con in più tutte le caratteristiche della tecnologia Lcd. Certo sono 4.000 euro, tantissimi, ma se vuoi il meglio, devi pagare il prezzo del meglio .....
-
16-11-2010, 13:57 #4
Member
ciao e grazie. E quali sono quindi ii motivi che ti hanno spinto all'acquisto di un lcd?
Ciao
-
16-11-2010, 15:53 #5
Maggiore brillantezza, minore sofferenza alla luce diretta, minore consumo, immagine più "tagliente", assenza del problema del "burning" in quanto non amo allargare i formati 4/3, che quindi visiono con le bande nere laterali, miglior sensazione globale.
Tutti elemeti soggettivi, tranne il consumo.
-
16-11-2010, 18:52 #6
Senior Member
Originariamente scritto da titoav
-
16-11-2010, 19:54 #7
Member
Gli schermi oled....quanta acqua dovrà passare sotto questi ponti. Certo che una volta che questa tecnologia metterà piede nel mercato non ci sarà piu storia....e non staremo più a parlare se meglio il plasma oppure l'cd IMO!!
Vi ringrazio per l'intervento, scusate ma il problema burning si verifica solamente nei plasma? chi mi spiega? io nel plasma per eliminare le bande devo cambiare in formato automatico e l'immagine prende tutto lo schermo ed in effetti si trasmorma. Invece negli lcd come funziona.
grazie.
-
16-11-2010, 19:59 #8
Sono ormai oltre tre anni che il mio Lcd 46x3500 della Sony macina immagini 4/3 con le bande nere ai lati. Non ho mai avuto alcun problema. Proprio non riesco a guardare un immagine distorta. Sò che nei plasma è meglio non lasciare le famose bande, che addirittura, nei Pana ultime versioni, sono grigio chiaro! Inguardabili!
-
16-11-2010, 20:41 #9
Senior Member
A dire il vero fino ad ora mi trovavo benissimo con il mio vecchio CRT Loewe da 32", costato una fortuna, ma dalle immagini e dalla qualita' ancora oggi che IMHO ritengo ottima. Quindi niente LCD e niente plasma. Purtroppo mi ha lasciato e mi dicono che costa troppo farlo riparare... Ah, societa' del consumismo...
Per questo alla fine ho ceduto ai LED.
Sugli OLED son d'accordo che ci vorra' ancora tempo, ma le proiezoni delle opportunita' in questo mercato sono notevoli...