Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 210

Citazione Originariamente scritto da fandangozx
    Ho provato ad impostare Germania ma ha trovato pochissimi canali :-(
    Io sono in Piemonte Torino
    Allora..pur non potendo metterci la mano sul fuoco dubito che indicare un paese diverso alteri la capacità e/o sensibilità nel captare le vaire emittenti qui in Italia.
    Di sicuro posso affermare avendo provato prima l'indicazione Italia e poi Germania i canali che ha rilevato e memorizzato nella mia zona erano identici.
    Togliti lo sfizio e prova prima Italia e poi germania annotando quante stazioni (tv/radio) totali memorizza. (il dato appare a fine scansione).

Se i valori coincidono significa che:
    1-sei in una zona poco coperta
    2-oppure l'antenna è orientata in modo non corretto e/o l'impianto ha dei cavi o dei terminai/prese rovinati
    3-oppure il tuo modello presenta dei difetti nel tuner

Una verifica con altro apparato potrebbe svelare qualcosa.

Grazie mille per l'aiuto!

Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali io non ho notato nessuna differenza, lo stesso numero l'ho trovato impostando Italia e poi Germania.

Ho un'ultima domanda, invece, riguardo il cavo d'antenna: ho visto in un centro commerciale un cavo coassiale Hama da 100 dB, in cui c'è scritto essere ideale per i segnali digitali terrestri.
    Mi sapete dire in che modo i dB influiscono sul segnale e se potrebbe essere un aiuto nella riduzione dei disturbi?

Grazie ancora!

Non saprei, siamo un po' OT, la riduzione dei disturbi su un cavo penso possa dipendere sicuramente dalla qualità e dalla schermatura ma non so in questo tuo caso specifico...
    Purtroppo ogni impianto è un caso a sè...
    Ho provato a cercare qualche info, qualcosina ho trovato:

http://www.radioclubtigullio.it/Cavi%20coassiali.html
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105317
    http://www.afdigitale.it/Forum/Topic....aspx#bm290751

Eventualmente puoi provare a chiedere nel forum o aprire una discussione per affrontare il problema.
    Le variabili sono tante e a volte basta una cosa banale che può dare problemi, anche un semplice spinotto. Inoltre i problemi ci sono sia con segnali troppo deboli ma anche se sono troppo forti qualcosa può andare storto. Dovresti chiedere consiglio a chi è ben ferrato in materia, è probabile che ci voglia proprio un tecnico.
    Ultima modifica di Cloud_76; 25-10-2011 alle 10:45
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

Citazione Originariamente scritto da Nebul@
    Grazie mille per l'aiuto!

Ho un'ultima domanda, invece, riguardo il cavo d'antenna: ho visto in un centro commerciale un cavo coassiale Hama da 100 dB, in cui c'è scritto essere ideale per i segnali digitali terrestri.
    Mi sapete dire in che modo i dB influiscono sul segnale e se potrebbe essere un aiuto nella riduzione dei disturbi?

Grazie ancora!
    Mah...quella che un sia un cavo "ideale" per il digitale la trovo una smenata pubblicitaria per sfruttare l'onda del momento.
    Certo che visto si tratta di tensioni di microvolt...un cavo di qualità faccia la differenza...è plausibile se la lunghezza diventa di decine di metri e se ti trovi in una zona dove arriva un segnale scarso.

Ne esistono persino da 120 dB..
    Ultima modifica di dimar; 25-10-2011 alle 13:03

Grazie per l'aiuto....comunque credo di cambiare lo stesso il cavo, il mio è sottile e probabilmente sente il peso dell'età.

Tronando in topic, ma quando arriverà sto cavolo di aggiornamento?

....e perché è già le seconda volta che facendo un po' di zapping e passando da Italia1 durante un film come prima lingua sceglie in automatico l'inglese? E' capitato a qualcuno?

Grazie ancora a tutti!

Questa cosa è la prima volta che viene rilevata...
    Sempre e solo lo stesso canale?
    E' successo solo dopo aver impostato "Germania" o anche prima?
    Bisognerebbe sondare meglio le circostanze, un paio di volte sono un po' poche per farsi un'idea precisa.
    Per l'aggiornamento non si sa... questa settimana via PM ho chiesto a fandangozx di farmi la cortesia di provare a contattarli per il problema di spostamento di canali che gli era poi capitato, visto che a lui l'altra volta gli avevano risposto ma gli hanno spedito la mail preconfezionata già postata il 5 Ottobre (post 125).
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=125
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

Si, per ora mi pare di averlo riscontrato solo su Italia 1.

Comunque che noia, da un paio di giorni in nessun decoder/tv vengono visualizzate le info della Rai....'sto digitale terrestre....

Cool Sharp Aquos LC-24LE220E

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho acquistato il tv ad agosto e all'inizio perdeva i canali ed ogni tanto veniva "assenza segnale".
    Dopo l'aggiornamento del fw 1.24 scaricato dal sito Sharp i canali non li ha più persi in compenso dopo circa 2 minuti dall'accensione "assenza segnale" per alcuni secondi.
    Poi solo sui canali RAI ritorna spesso "assenza segnale", spostandosi su un'altro canale che riesco a vedere correttamente e ritorno su RAI allora per un'po va bene.
    Abito in condomino ma con un semplice decoder esterno il tubone catodico funziona che è una meraviglia, quindi l'antenna è ok.
    Risiedo in Piemonte
    Mi conviene portarlo all'assistenza in garanzia ?

Difficile dare una rispopsta. Farlo vedere in assistenza potresti farlo ma non so cosa potrebbero dirti, a meno che il tuo non abbia qualche difetto "maggiore" rispetto agli altri apparecchi in circolazione.
    Il problema che lamenti infatti è cosa ormai nota, solo Sharp sostiene che sono tutti entusiasti di questo prodotto, comunque, se hai letto poco più su, siamo sempre in attesa del nuovo fantomatico aggiornamento, sperando che le cose migliorino...
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=125

Intanto prova a contattarli e spiegagli per bene i problemi che hai, più segnalazioni ci sono più aumenta la probabilità di vedere risolti i problemi:
    http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...contattaci.htm

Citazione Originariamente scritto da mandrake1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho acquistato il tv ad agosto e all'inizio perdeva i canali ed ogni tanto veniva "assenza segnale".
    Dopo l'aggiornamento del fw 1.24 scaricato dal sito Sharp i canali non li ha più persi in compenso dopo circa 2 minuti dall'accensione "assenza segnale" per alcuni secondi.
    Poi solo sui canali RAI ritorna spesso "assenza segnale", spostandosi su un'altro canale che riesco a vedere correttamente e ritorno su RAI allora per un'po va bene.
    Abito in condomino ma con un semplice decoder esterno il tubone catodico funziona che è una meraviglia, quindi l'antenna è ok.
    Risiedo in Piemonte
    Mi conviene portarlo all'assistenza in garanzia ?
    Credo che l'avviso "assenza di segnale" indica che il livello non è ritenuto sufficente e non una mancanza vera e propria.
    Che tale fenomeno sia maggiormente presente su questo Sharp l'ho notato pure io rispetto ad altri Tv o decoder, evidentemente è tarato con una sensibilità diversa, ma comunque è cosa presente pure su altri....ed in particolare, almeno per la mia zona, avviene appunto con i canali Rai...evidentemente hanno tarato i livelli dei ripetitori/mux su valori inferiori rispetto alla concorrenza.
    A onor del vero...capita comunque raramente...a memoria saranno state 3 volte in quasi 3 mesi
    Qualcosa in proposito mi è stato riferito pure da tecnici del settore.
    Ultima modifica di dimar; 29-11-2011 alle 08:10

In merito all'assenza delle "info" sul programma in corso nel canale che si stà guardando...ritengo sia un vero e proprio "bug" di funzionamento (l'unico in realtà veramente deprecabile su questo Tv...per le funzionalità sinora provate).
    La controprova è che sesi accede all' EPG (l'elenco delle varie emittenti con la programmazione in corso)...le famigerate "info" sono visibili nel riquadro ed espandibili cliccando sul tasto "info" (che pare non funzionare in modalità normale).

Come al solito Sharp non risponde...

....
    ho mandato due mail, una a fine Novembre, l'altra il 6 Dicembre, da due indirizzi diversi e scritte in modo diverso, per chiedere a che punto siamo con l'aggiornamento promesso e atteso da mesi ma come al solito risposte zero...

Serie ELIMINATA!!!

Tutta la serie LE220E è stata rimossa dall'elenco prodotti LCD!
    Ora non è più accessibile direttamente!
    Usando la funzione ricerca del sito ho ritrovato il prodotto, ora inserito nell'archivio, al seguente link:
    http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...uct=LC24LE220E

E l'aggiornamento promesso? Ormai atteso da ben 6 mesi?

"Abbiamo già in studio un aggiornamento che risolverà il problema ma al momento non è ancora pronto.
    Confidiamo ...possa attendere con fiducia la nostra soluzione tecnica."

Certo, come no!
    Spero che il Natale possa portare in dono un po' di SERIETA'!
    Sharp, ma vai a....

NUOVO PROBLEMA

a testimoniare la pessima gestione dei segnali e del pessimo software di questa TV.

Da oggi, RAI3 TGR Lombardia ha solo l'audio, il video rimane NERO.
    Il tutto mentre l'altra TV in salotto sintonizza il programma perfettamente.

Comunque sia, pensando a qualche problema di sintonia, o a qualche problema di memorizzazione/sballamento impostazioni (come per lo spostamento dei numeri di canale random) ho rifatto la scansione ma NULLA DA FARE, RAI3 Lombardia sempre NERO con audio.
    Altri programmi non hanno problemi, nemmeno quelli sullo stesso canale, il 23. Inoltre RAI3 Piemonte si vede normalmente.

Se c'è qualcuno in Lombardia con lo Sharp mi dia un riscontro, grazie.

Ciao Cloud, io sono in Lombardia, e ho impostato Germania e ad oggi nessun problema con Rai 3....

Ho diversi disturbi sia sui canali Rai (Rai 4 su tutti) e su quelli Mediaset, ma come in tutte le TV della casa....

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •