|
|
Risultati da 151 a 165 di 210
Discussione: SHARP LC-24LE220E dotato di USB PVR
-
12-10-2011, 10:18 #151
Senior Member
Originariamente scritto da Nebul@
Se sei verso il fondo non andare a scavallare per tornare all'inizio per fare prima ma ritorna indietro ripassandoti tutti i canali a ritroso.
Facci sapere se hai sistemato.!!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]
-
12-10-2011, 21:58 #152
Originariamente scritto da Cloud_76
Grazie mille del consiglio!
-
13-10-2011, 07:40 #153
Member
Esempi di marchi che fanno l'aggiornamento in automatico ....PRATICAMENTE TUTTI. Personalmente posso citare il Samsung plasma di 4 anni fà di mio fratello, il mio Lg e l'incriminato Sharp in compagnia di un paio di decoder Majestic e Metronic.
Forse non ho spiegato chiaramente quella che presumo sia la metodica dell LCN e tu non hai compreso il significato di quanto desumibile dai link:
1-LCN fà sempre l'aggiornamento (presumo lo esegua quando si klacia l'apparato/tv in stand-by...questo di sicuro per il Majestic visto che da quando lo stacco fisicamente dall'alimentazione non mi altera l'ordinamento) questo non significa che solo se trova una nuova emittente faccia il riordino con conseguente sballamento della sequenza ma che ad ogni verifica/aggiornamento segua il suo schema preimpostato..
Se hai letto la numerazione è stata assegnata in modo fisso per i più importanti/principali canali (da qui la protesta dei "piccoli" che lamentano abuso di posizione dominante). Ora il problema è maggiore specie se ti trovi in un area di intersezione di Mux. Prendendo per esempio Rai3 questa non esiste come unica emittente ma si suddivide su base regionale, qui da me per esempio la ricerca mi trova Rai3 Veneto e RAI3 EmiliaRomagna. Và da sè che LCN entra in crisi visto che trova 2 emittenti che gli "dicono" entrambe andiamo sul canale 3. Nel mio LG infatti Rai3Veneto stava al posto corretto, ma l'omologa Rai3Emilia Romagna imperversava mandandomi "a putt..." la sequenza che avevo prefissato, cambiando continuamente posizione e cancellando i progressivi di cui prendeva il posto.
Il Samsung di mio fratello...passava autonomamente da Stand-by a On...faceva la ricerca e appariva ogni tanto il messaggio "Trovato nuovo canale - memorizzare?"...ma stiam parlando di qualche anno fà...quindi era un momento in cui le varie emittenti stavano affacciandosi sull'etere digitale.
Quindi ripeto: LCN = ennesima features d'effetto....resa inapplicabile dalla caotica situazione italiana.
-
13-10-2011, 09:12 #154
Senior Member
Quello che hai scritto e ciò che è riportato nei links è abbastanza chiaro ma il tutto credo che si possa riassumere nell'ultima frase che hai scritto:
LCN = ennesima features d'effetto....resa inapplicabile dalla caotica situazione italiana
Per tua esperienza tutti gli apparecchi ti fanno l'aggiornamento in automatico, per mia esperienza nessuno. Dipenderà dalla zona, dagli apparecchi, dal software, non lo so... posso dirti che sugli apparecchi che ho provato, due decoder Akai (uno a scart ed uno tradizionale), Telesystem, United ed altri, e su questo tv Sharp nessuno ha implementato nuovi canali o riaggiornato la lista canali diversamente da come salvato (ad esclusione dei problemi di spostamento random dello sharp, che non aggiorna nulla, semplicemente sballa i numeri già salvati).
Mio fratello ha il decoder Majestic twin tuner e il Medley 3 EVO twin tuner HD ed anche quei due non fanno nulla del genere.
!!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]
-
13-10-2011, 14:39 #155
Member
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621
lista aggiornata dell'ordinamento canali LCN
-
14-10-2011, 09:25 #156
Member
Sugli apparati che tu hai notato non creare alcun disturbo/sballamento alias aggiornamento forse dipende dal fatto che hanno un software dove non è prevista tale funzione. Oppure lo spegnimento non è un semplice Stand-By ma una "messa a riposo totale"...e dubito ci siano dei creatori di firmware completamente pazzi da far fare l'aggiornamento mentre stai usando la Tv.
Resta comunque il fatto che su tutti gli apparati in cui si evita di indicare come paese l' Italia...non ci sono più fenomeni di errata numerazione, sballamento dell' ordine o cancellazione di numeri progressivi.
Si perdereanno 10 minuti per fare l'ordinamento manuale...ma poi non ci si pensa più.
LCN ...se lo conosci lo eviti.
-
14-10-2011, 10:53 #157
-
14-10-2011, 11:13 #158
Senior Member
Penso che gli errori di numerazione possano essere legati alla zona e alle conseguenti emittenti presenti, per cui ad ognuno si possono manifestare in modo diverso. Qui sono comparse numerazioni sballate anche nelle prime posizioni.
Chiamarlo "riaggiornamento" è un po' una forzatura per come funziona ora, avevo già postato un paio di volte che cosa fosse successo alla numerazione del tv per dare una idea del problema.
Avevo risintonizzato pochi giorni fa e mi ha già sballato la numerazione.
Al posto dell'11 ora tra il 10 e il 12 è comparso il 31, al posto del 19 tra il 18 ed il 20 è comparso un 29... ecc. Stesse emittenti ma numeri incongruenti sia con le emittenti stesse sia con la numerazione crescente del tv non essendo in ordine.
Inoltre il 29, 30, 31, 32 ora sono diventati, indovina un po'? 850, 851, 852, 853 ed altri più avanti hanno preso quei numeri lì che avevo cancellato e magicamente sto cavolo di tv ce li ha rimessi dentro in posti assolutamente incomprensibili.
Ora attenderò questo fantomatico aggiornamento che è in preparazione sperando che sia decente perchè le cose sono due, o disattivano tale funzione non permettendo l'aggiornamento indipendente del tv o sistemano tale funzione in modo che faccia quello che deve fare...
!!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]
-
15-10-2011, 11:45 #159
Junior Member
Buongiorno a tutti..ho appena letto tutta la discussione..posseggo anche io uno Sharp 24LE220E.
I problema più fastidioso che ho riscontrato è:
-> Quando metto i canali "Premium Calcio"..mi dice "SEGNALE CRIPTATO"..e poi subito dopo spunta la partita..non sò se è un problema o meno..c'è da dire che uso una CAM SAMSUNG
-> Per quanto riguarda l'ordine dei canali non sò darvi informazioni poichè non ho mai cambiato l'ordine o cancellato/spostato canali.
-> Per quanto riguarda il Player USB..mi ha caricato pennine da 512MB,4GB,8GB con film o foto tranquillamente..con gli HD non ho ancora provato.
-> Per la registrazione USB..mi chiede di formattare..una volta fatto ciò registra senza problemi e senza interruzioni.
-> I canali sn un pò lenti a cambiare,ma lo stesso problema anche se meno evidente l'ho in una TV LED della Samsung da 32'.
-> Che il Tuner DTT sia poco sensibile è vero,dato che tempo fà il mio coinquilino con la sua LG prendereva i canali della Mediaset Premium e io non ci riuscivo se non con un decoder DTT,ora li riesco a prendere pure io senza decoder,probabilimente per un aumento di segnale. (Stesso problema di Tuner l'ho nella Samsung..ho cambiato persino tutto l'impianto dell'antenna..il segnale è ancora un pò scarso..ovviamente con il decoder non ho problemi)
Ho ancora il firmware originale,non sò se aggiornare dato che non ho riscontrato molti problemi..
Poi volevo sapere che configurazione mi consigliate per vedere al meglio la TV (Uso la Standard per il momento)
L'audio non è un granchè..è vero purtroppo.
Nel complesso sono soddisfatto di questa TV,non ho avuto grossi problemi e quando l'ho acquistata era il 24' migliore che c'era nel mercato
(Come scheda tecnica).
-
15-10-2011, 12:38 #160
Senior Member
Se hai attualmente la versione 1.18 l'unico vero problema che risolvi con l'aggiornamento è la lentezza di spostamento dei canali durante la modifica/personalizzazione della lista canali... ma se tu non hai mai riordinato i canali e lasci tutto secondo tabella LCN allora non penso che cambi nulla di significativo, comunque puoi provare, gli aggiornamenti potrebbero avere migliore compatibilità con dispositivi (supporti o CAM) o qualche altra modifica.
Per quanto riguarda la configurazione consigliata per vedere meglio intendi i parametri video? Perchè non c'è altro...
Io non saprei, dipende molto dai tuoi gusti, colori più intensi o meno, luminosità, contrasto... l'unica cosa che ho trovato negativa è un'impostazione della riduzione del rumore video troppo spinta, il compromesso migliore l'ho trovato su "medio"; se troppo basso si vede che sgrana, se troppo alto fa le scie fantasma sui contorni in movimento.!!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]
-
15-10-2011, 13:31 #161
Junior Member
Si intendevo la configurazione video..vabeh allora faccio delle prove io per vedere come mi và più bene.
Se aggiorno al nuovo fw e magari mi sorgono problemi posso ripristinare la TV al vecchio fw?
-
16-10-2011, 10:40 #162
-
16-10-2011, 10:42 #163
Originariamente scritto da karlo87tp
-
16-10-2011, 10:46 #164
Senior Member
Sì, l'aveva già fatto qualcun'altro, ora non ricordo il post preciso ma era stato confermato anche da Sharp, non ci sono problemi o restrizioni nel fare un "retroaggiornamento"
Forse nel topic del 32 pollici qualcuno era tornato ad un firmware precedente.!!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]
-
16-10-2011, 11:25 #165
Junior Member
A livello software sono scandalosi..e purtroppo non sono gli unici.
Speriamo in un'aggiornamento completo..anche se c'ho perso le speranze.
Qualcuno sà consigliarmi una CAM HD per questo Sharp 24LE220E?
Quella della Sharp stessa non è HD,quelle della MediasePremium invece non sono compatibili.