Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Aiuto non ci capisco niente [scelta TV]

Ciao a tutti devo acquistare un nuovo tv per sostituire l'ormai dodicenne crt che ho in camera mia

Mi trovo però disorientato di fronte alle tante tecnologie e a tutte le cose che scrivono i centri commerciali nelle schede tecniche e quindi ho deciso di rivolgermi a voi esperti per fare la scelta più giusta!

Il mio budget non è molto alto e ahimè si aggira intorno ai 600€

Vorrei sapere cosa mi consigliate considerando che:
    Distanza di visione: 3,5 m
    Uso principale(dal piu usato al meno usato):PS3, digitale terrestre normale.
    Uso secondario(di tanto in tanto): partite su mediaset premium e qualche BR.

In quanto a spazio non ho particolari problemi, ma considerando il budget e che preferirei un LCD illuminato a LED, penso dovrò accontentarmi al max di un 37".

Scegliere un tv in base alla tecnologia penalizzando la dimensione non ha nessun senso. La differenza tra un ottimo ccfl ed un buon led sono praticamente inavvertibili, mentre uno schermo più grande fa una differenza enorme.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

con quelle pretese se vuoi comprare qualcosa di buono devi:
    - comprare on line per forza
    - dimenticarti da quella distanza di vedere il full hd
    considerato l'uso che ne fai e il budget ti conviene puntare su un hd ready...almeno riesci a comprare qualcosa di ADATTO alle tue esigenze.
    Ti ricordo poi che il led é solamente un modo di illuminare lo schermo...detto papale papale:cosa ti interessa di come si illumina lo schermo posto che non mi sembri alla ricerca del best qualitativo sul mercato???
    ciao ciao Ale

Il mio personalissimo consiglio è: vedi se riesci a trovare ancora questo tv http://www.toshiba-italia.com/tabid/...3/Default.aspx o il 636, è un ottimo ccfl e spendi poco (credo che con quel budget ce la potresti fare). In questo modo, visto che da quella distanza un 46 è già pure piccolo, almeno ti porti a casa un tv ottimo e molto più grande di quanto avevi pensato.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

allora dite che non vale la pena prendere un LED?
    lo avrei scelto per lo spessore, i colori(che da inesperto totale mi sembrano migliori), e il risparmio energetico.

Quindi vado su LCD??

Vai vai
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

tranquillo...vai ad occhi chiusi su un buon lcd o su un plasma hd ready che é buon compromesso per il budget che hai proposto ma,di solito, non é eccellente per giocare....e in entrambi i casi guadagni in polliciaggio...
    vedrai che non te ne pentirai...

mi consigliate un modello in particolare?

Dopo un giretto a mediaworld e euronics non ho trovato niente di particolarmente vantaggioso a 600

sono due buone scelte sia i toshiba xv635 che i sony ex500...
    guarda cosa preferisci come costi/design e vai a darci uno sguardo...
    i samsung hanno un input lag un filo troppo alto per giocare,altrimenti sarebbero molto adatti a segnali non in hd,da "trattare" elettronicamente...

se vuoi una panoramica dei tempi di input lag presenti sul mercato e fare un incrocio con il costo da te sostenibile prova a guardare qui:
    http://www.dday.it/redazione/1637/DD....html#pagina-2
    considera che stare sotto i 20-30 secondi é un ottimo risultato...poi non so quanto tu sia un giocatore "esoso"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •