Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 420

Discussione: [LG] 42LX6800

Buonasera a tutti, nel mese di novembre lg ha rilasciato due aggiornamenti del software del tv, atti ad aggiungere funzioni all'internet tv ed anche a risolvere alcuni problemi riscontrati nel corso di questi mesi...Provate ad aggiornare il tv collegandolo alla rete internet, tramite LAN o tramite chiave wireless lg, resettate il tv alle impostazioni di fabbrica e poi riprovate il tutto...,per la modalità gioco se non fatto va impostato anche l'immagine su gioco e disabilitato il truemotion...

Cmq quando ci sono problemi la prima cosa da provare è di fare un reset di fabbrica tramite menù e opzioni...
    Televisore: LG 42LE8800 47LM960| Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP-LX52 | Amplificatore: Onkyo TX-DS555 - Marantz NR1403

.... e grazie per le vostre due recensioni che ritengo molto valide e mi danno più motivazione per l'acquisto-
    ah, beh, se a te la recensione di Neo76 ti motiva per l'acquisto...contento te...!!
    A me invece, che ci voglio (anche) giocare con la ps3, non è che mi motivi mica tanto..anzi lo ringrazio perché ci ha segnalato una problema che obiettivamente è ben difficile riscontrare guardandolo al MW, dato che lì non ci sarà mica attaccato un videogioco per notare l'input lag assurdo, quindi magari lo vedevo bello per i colori e me lo portavo a casa pure io...e poi mi incontravo fra qualche giorno con Neo al MW in fila per il reso...

@Neo76: unica cosa...hai verificato bene che non ci sia da disattivare qualcosa circa il discorso 200hz che magari è quello che per interpolare e migliorare l'immagine o roba simile, genera l'input lag? (non ne ho idea, non sono espertissimo, la butto lì...eh?)

Lo dico senza polemica ma perchè lo penso davvero: il fatto che sia pessimo per i videogiocatori mi convince sempre più. Scusate ma davvero non ne posso più di sentire che simili tv vengono *sprecate* (a mio giudizio chiaro) per giocarci. Una volta la tv la si usava per guardare film, notiziari, spettacoli ecc. Ora qualsiasi 3d su questo o altri forums/ng è stracolmo di questo o quello che parlano solo di tecnicismi legati a videogame. Meglio così, almeno questo 3d resta bello sobrio e scevro da questa tipologia di interventi.
    Pertanto mi spiace per chi ha fatto un acquisto insoddisfacente, spero tutto si aggiusti al meglio, ma se questa tv si compota benissimo COME TV, per me è ottima.
    Scusate (la franchezza) ancora una volta.
    Ultima modifica di Monty Burns; 04-12-2010 alle 00:19

boh, non capisco la tua polemica (perché il tuo post invece, scusami, ma mi pare proprio solo una polemica, perché non aggiunge molto alla discussione a parte la tua esternazione contro gli "spreconi" di televisori per giocarci. Detto questo...pace e bene a tutti e a te per primo, no problem, eh?!).
    Il punto è semplice: se uno cerca un TV che faccia SOLO la tv, allora questo lG andrà anche benissimo.
    Ma non è mica un reato "sprecare", come dici tu, una tv ANCHE per giocarci. E allora, potendo scegliere, se sono ANCHE un giocatore, ne scelgo una che vada bene anche per questo, tutto qui.
    Poi non so se in giro per il forum c'è gente che compra le tv SOLO per giocarci, ma non credo proprio.
    Se Neo76 avesse detto che questa tv è perfetta per giocarci con lag di 1ms ma fa schifo come tv, la scarterei a maggior ragione.

Lascialo dire al moderatore se il post è inutile (e polemico). Segnalalo e se mi richiameranno allora modificherò immediatamente quello che, in ogni caso (con tanto di premessa e chiosa) è solo un p.to di vista, magari discutibile, ma legittimo.
    Se poi non c'è possibilità di esprimere pareri personali o pareri non conformi alla massa, il problema di certo non è mio. E con questo si può passare ad altro per quanto mi riguarda.
    Ultima modifica di Monty Burns; 04-12-2010 alle 02:49

Ciao a tutti,
    ...pensate che ieri sera ho girato ben 4 MW per poter provare questo modello di TV e nessuno era attrezzato per farlo...da chi non aveva il telecomando, a chi non aveva gli occhiali e a chi non aveva il BD 3D collegato...un disastro e un nervoso!!!
    Dopo 4 ore in giro e nel traffico del nord di milano me ne sono tornato a casa...
    Però mi sembra strano che una tv del genere con quello che costa normalmente abbia delle prestazioni "insoddisfacenti" con la PS3...
    Per cortesia fate un pò di prove abilitando o disabilitando le varie opzioni magari alla fine viene fuori il compromesso giusto!
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Neo76
    Infatti sono solo dicerie:
    Ho appena acquistato il 42LX6800 e l'inputlag (ritardo di visualizzazione dell'ingresso immagino) e' assurdo.....
    Come in "Matrix" Neo76 sei la mia ultima speranza! prova a smanettare nelle impostazioni del tv, a fare l'aggiornamento se non ha già l'ultima versione e fammi sapere qualcosa! Ti prego!

Grazie!

Sono anch'io interessato a questa TV, ma dalle foto del sito LG non si vede nè lo spessore, nè la finitura della cornice e neppure il "parco" connessioni: chi di voi l'ha già comprata posterebbe delle foto? Grazie.

sì infatti LG è davvero autolesionista...ma un paio di foto in più sul sito, no!? eh? Anch'io mio chiedevo le stesse tue cose... Però ripeto: almeno sul sito si può scaricare il manuale, che per capire un po' di cosette può essere utile...

Che al MW sia buttato lì senza telecomando, canali sintonizzati male, ecc. ...è la regola. Per vederne uno messo bene credo che devi solo essere fortunato di capitare nel negozio giusto e tu certo non lo sei stato...non ci meraviglia neanche tanto...

Ciao ragazzi.. mi sono iscritto al forum solo ora.. perchè ho PURTROPPO comprato questo TV ieri sera alle 19
    e oggi cercando informazioni.. mi sono imbattuto su questo forum.. maledetto me che non l'ho fatto prima..

il tv.. a mio parere è una CINESERIA SPAVENTOSA

Questo TV fa veramente pietà.. e non è CONFORME a ciò che è dichiarato di essere

Vi pongo subito i difetti da me riscontrati. e sono identici a quelli riportati poco piu su da altri utenti

200hz?? dove.. ho usato tutto il possibile per escludere ogni problema
    mkv a 1080. bluray , Bluray 3D, niente da fare il TV non regge i 200hz
    in poche parole durante ogni film con scene un po piu complesse il TV scatta! lagga, passa da 200hz a molto meno rendendo la visione disturbata
    Crea Artefatti strani.. per esempio in una scena dove è messo a fuoco il personaggio principale e lo sfondo si muove rapidamente.. sul diciamo contorno della personaggio si scompone l'immagine.. veramente una TRISTEZZA.. neanche il 42LF75 di 3 anni fa.,. faceva cosi schifo..
    con il PC rallenta anche il movimento del cursore come se fosse una frusta.. capite il movimento

per non PARLARE del 3D.. si vede una merda!! l'immagine perde di DETTAGLIO e si VEDONO gli oggetti sdoppiati! Ghosting a manetta..

detto questo oggi pomeriggio o domani mattina mi recherò da mediaword per fare il recesso.. o un cambio con un altro TV..

PEr il 3D se volete provare una vera è spettacolare visione.. il PC è 200 volte meglio..

scusate per lo sfogo.. ma forse qui posso trovare consigli..

Che televisore posso comprarmi che non presenti questi difetti orrendi??

3D non dico perfetto ma almeno accettabile..
    200hz.. che reggono per l'intero film.. senza rallentamenti tipo PC pacco
    e possibilità di giocarci con ps3 xbox360 e PC

Grazie raga

Caspita "cipo79" mi hai dato il colpo di grazia...
    Rimango veramente male a leggere ste cose...ho avuto LG per parecchi anni sia come crt che come lcd mai nessun problema e adesso che volevo fare il salto di generazione leggo queste cose...da non credere da un'azienda come questa...
    Il problema però che la "raglia" del tv nuovo c'è l'ho ancora ma non so da che parte andare...oltre al fatto che con questo stavo sotto i 1000€...con gli altri si sale e poi...come vanno???

Guarda non dirlo a me.. io non so che fare.. credo che mi imporro per farmi rimborsare.. io sono abbastanza malato per l'alta definizione.. e se un prodotto mi soddisfa sono il primo a farne elogio.. e mi sono fidato di LG.. ma questa volta.. vuoi per il prezzo piu basso del mercato.. perche un 42 3D non si trova a sti prezzi.. ma a questo punto mi chiedo.. se devo spendere 3000 euro per non avere questi problemi.. allora lascio stare.. e mi accontento del vecchio TV 60hz 42 sempre di LG.. che almeno è conforme a ciò che dichiarato..

Ora mi trovo in difficoltà perchè il TV 3D lo vorrei.. ma non solo per vederci quei 4 film usciti in 3D.. ma anche per utilizzarlo con il PC come monitor 3D e so che funziona perche ieri sera l'ho testato.. ma con questo tv c'è l' impossibilità di giocare.. dovuta al ritardo MOSTRUOSO che ha..

come fare per sapere quale TV possa fare al caso mio?? mi porto il pc da mediaworld cazz..

Che amarezza!

nel posto dell' LX9800 mi hanno risposto così:

Originariamente inviato da AF80
    Scusate ma almeno questo modello, il 9800, con la PS3 e i BD 3D si comporta bene? ...

se ne parla 2-3 pag prima, devi attivare la modalità game rinominando la porta che usi per giocare in "pc2 o "gioco"....

Tu hai già provato in questo modo?

Cioè? devo rinominare per esempio la porta HDMI in gioco? e che cambia.. se è un semplice testo... e la modalità game sinceramente neanche l'ho vista.. ma resta sempre il problema dei artefatti.. perchè alla fine se il 200hz rallenta un po non sarebbe un problema.. ma quando mi sgrana l'immagine.. io li rosico.. perchè un DIVX puo fare queste cose.. non un BLURAY da 50GB.. diamine sono nervosissimo..

poi questo tv non ha il menu dove vedere che firmware ha?? dove prima era in DIAGNOSTICA.. e neanche posso vedere se sono usciti firmware nuovi.. mi ha fatto ieri sera un aggiornamento ma per quella cagata mostruosa del Netcast!! internet TV?? ma dove.. che si possono vedere solo una 10 di siti preimpostati.. e tra tutti l'unico utile è youtube..
    che bastava una connessione al pc per farlo.. anche con il CRT di 10 anni fa! che zozzeria

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •