Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 103

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Sull' input LAG dei Philips NON c'è dubbio che siano tra gli HDTV
    che laggano di più in assoluto con MC attivo, il sistema elettronico
    Philips ha indubbiamente delle qualità elevate, ma è un processamento
    pesante e laborioso, ergo sono HDTV NON adatti al Gaming..............

tranne che ci si accontenti di giocare in Game mode !!!!
    allora questo è un fotomontaggio

http://www.forodvd.com/showpost.php?...postcount=1746

Non si dice che in modalita game nnsi raggiunga un input lag decente! Il problema è che al contrario di altre marche, i philips con la game tendono a dehlgradare molto l'immagie!
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    allora questo è un fotomontaggio
    Probabilmente MC NON è attivato
    e la seconda è in game mode !!!!!

Il 9704 con MC attivato raggiunge anche i 160ms di LAG !!!!

Cosi' i suoi fratelli alto di gamma Philips 04 !!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

sicuramente le scrive solo sui philips
    No, no, le scrivono su tutti...
    PS Tranquillizzatevi che nessuno ce l'ha con i philps...
    ,vediamo se anche in questo forum scrivono castronerie sull'imput lag dei philips
    http://www.forodvd.com/showpost.php?...postcount=1746
    Io ho parlato di castronerie in riferimento al fatto delle 600 linee risolte senza motion compensation...e non leggo niente a riguardo su quel sito...
    Quello che vedo, però, è comunque interessante in relazione alle castronerie dato che, anche se non ho tradotto, mi sembra che rilevino l'inputlag con un portatile con schermo lcd ( )...così ottengono solo un gap tra i due lag, quello della tv e quello del portatile che essendo lcd non ha certo tempi infinitesimali come invece li ha un crt (usato nelle prove serie)...
    Citazione Originariamente scritto da Andre360
    ...In modalità gaming il TV fa segnare circa 20 ms, molto buono. Il vero problema è che la modalità gaming aggiunge un Edge Enhancement assurdo e soprattutto altera la cromia e la temperatura colore. Molto meglio spegnere a mano tutti i filtri per raggiungere un input lag basso e una qualità accettabile.[/I]
    Come fa la tv, mi chiedo, e rimanendo in tema castronerie, ad introdurre tantissimo Edge Enhancement se in mod game bypassa gran parte del post processing video per ridurre al minimo l'elaborazione del segnale e quindi l'inputlag?!
    L'alterazione del colore è ciò di cui parlavo poco più su in relazione ai preset d'immagine e alla relativa curva di gamma e fedeltà di gamut...
    Sull' input LAG dei Philips NON c'è dubbio che siano tra gli HDTV
    che laggano di più in assoluto con MC attivo...ergo sono HDTV NON adatti al Gaming...
    Per il motion resolution...dubito che senza MC questi HDTV superino
    le consuete 300/350 linee, cmq tutto è possibile !!!!!!!
    E meno male che qualcuno conferma...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 27-07-2010 alle 15:50
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Quello che vedo, però, è comunque interessante in relazione alle castronerie dato che, anche se non ho tradotto, mi sembra che rilevino l'inputlag con un portatile con schermo lcd ( )...così ottengono solo un gap tra i due lag, quello della tv e quello del portatile che essendo lcd non ha certo tempi infinitesimali come invece li ha un crt (usato nelle prove serie)...

Lorenzo.
    per cui anche quelle di DDAY fatte sul c8000 non sono veritiere?non essendo un esperto a chi devo credere?

Come abbiamo effettuato la prova
    Il modo migliore che abbiamo trovato per fare la prova, e soprattutto il modo che ci dà risultati perfettamente confrontabili tra di loro, è stato quello di utilizzare un notebook Acer con uscita HDMI e fargli generare un timer con secondi e millisecondi. Il notebook viene regolato in modalità clone: in questo modo quello che si vede all’uscita del monitor corrisponde a quello che si vede all’uscita HDMI.

per cui anche quelle di DDAY fatte sul c8000 non sono veritiere?non essendo un esperto a chi devo credere?
    Ho forse detto che DDay scrive castronerie sempre e su tutto?
    Raccogli quante più testimonianze e review puoi e fai la media dei risultati...mettici anche le tue impressioni e la scelta finale, per quanto potrebbe anche esser errata, sarà senza dubbio appagante...
    Come abbiamo effettuato la prova....
    A rigor di logica si avrà lo stesso segnale generato e inviato simultaneamente a entrambi i display...ma questo non annulla certo la latenza del monitor del portatile che visualizzerà il timer di riferimento con uno scarto "x" rispetto al segnale in uscita dalla scheda video...quindi, come dicevo prima, si avrà un gap tra due lag e non un valore assoluto...ne consegue che il lag della tv testata è sicuramente un pochino superiore in quanto se al posto del monitor del pc ci fosse stato un crt la cifra del timer visualizzata su di esso sarebbe sicuramente inferiore...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Probabilmente MC NON è attivato
    e la seconda è in game mode !!!!!
    a questo punto penso sia inutile continuare,diciamo che i philips non vanno bene per i game e finiamo la discussione

Come fa la tv, mi chiedo, e rimanendo in tema castronerie, ad introdurre tantissimo Edge Enhancement se in mod game bypassa gran parte del post processing video per ridurre al minimo l'elaborazione del segnale e quindi l'inputlag?!
    L'alterazione del colore è ciò di cui parlavo poco più su in relazione ai preset d'immagine e alla relativa curva di gamma e fedeltà di gamut...
    e sinceramente non lo so ehheeh...me lo chiedevo pure io, però se han notato sta cosa, sarebbe da chiedere
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Ma il lag è dovuto al pannello lcd o all'elaborazione del segnale?
    Quanto può pesare un eventuale lag del pannello lcd rispetto a quello dell'elaborazione del segnale?
    Faccio questa domanda perchè penso che lo schermo lcd di un portatile non faccia elaborazione al segnale video, almeno non quelle che introducono lag significativi tipo l'MC.

Per quanto riguarda la risoluzione, sicuramente le 500-600 linee calcolate da due siti diversi di cui uno palesemente non a favore della tv philips saranno false, o no?

Ciao.

Scusa un po' la domanda da noob ma di lcd e tv non so molto
    Le linee di cui parlate, 500/600 ecc, sono le linee che efettivamente il tv aggiorna alla volta giusto?
    cioè sulle 1080 che ha ne haggiora 600 per ogni mhz o un mhz è composto da un aggiornamento completo?

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ma il lag è dovuto al pannello lcd o all'elaborazione del segnale?
    Dovrebbe esser dovuto ad entrambi, entra in gioco l'elaborazione del segnale digitale (anche se si esclude il post processing video un minimo processamento avviene sempre) e la latenza del pannello che sommati danno il ritardo tra segnale di input e output visualizzato a schermo...
    Quanto può pesare un eventuale lag del pannello lcd rispetto a quello dell'elaborazione del segnale?
    Dipende ovviamente dal pannello...ma parlando di millisecondi sicuramente ha una sua incidenza...
    Faccio questa domanda perchè penso che lo schermo lcd di un portatile non faccia elaborazione al segnale video, almeno non quelle che introducono lag significativi tipo l'MC.
    Un display di quel tipo ovviamente non ha motion compensation e manca anche gran parte del processing presente nelle tv ma ha un suo tempo di elaborazione del segnale e una sua latenza di visualizzazione...cosa che su un crt è praticamente assente...

Da Wikipedia:
    "Input lag is easier "felt" than seen. As such, proving the existence of this phenomenon requires these things: a test display (the display being measured), a control display (usually a CRT) that would ideally have no input lag...
    ...CRTs are preferable to use as a control display because their input lag is typically negligible..."

http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag

Per quanto riguarda la risoluzione, sicuramente le 500-600 linee calcolate da due siti diversi di cui uno palesemente non a favore della tv philips saranno false, o no?
    Se ti scrivessero che, per assurdo ( ), i beneamati philips hanno lag assente ci crederesti solo perchè è scritto su un sito specializzato?
    Citazione Originariamente scritto da Midnight-34
    Le linee di cui parlate, 500/600 ecc, sono le linee che efettivamente il tv aggiorna alla volta giusto?
    cioè sulle 1080 che ha ne haggiora 600 per ogni mhz o un mhz è composto da un aggiornamento completo?
    Per linee risolte si intende percepite distintamente dall'occhio...ovviamente la tv visualizza ogni frame completamente ma introduce del blur (perdita, appunto, di definizione) sul movimento dovuta alla latenza del pannello e accentuato dalla persistenza retinica dell'occhio che conseguentemente abbassa la risoluzione percepita da 1080 a tot linee...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 27-07-2010 alle 19:38

i beneamati philips hanno lag assente ci crederesti solo perchè è scritto su un sito specializzato?
    Se lo fanno due siti e uno non è certo a favore della philips non darei per scontato che non sia vero, sono abituato a non avere certezze.

Lato lag, per un videogioco, credo sia importante la differenza che c'è tra lo schermo del pc e quello del televisore perchè dubito che chi li ha programmati si sia basato su schermi crt e dubito che chi li giochi si basi su schermi crt.

Come misura, invece, sicuramente è bene avere riferimenti certi perchè immagino che anche i crt introducano latenze.

Ciao.

.mettici anche le tue impressioni e la scelta finale, per quanto potrebbe anche esser errata, sarà senza dubbio appagante...

Lorenzo.
    è quello che ho fatto quando ho preso il philips 2 anni fa,pensa che non sapevo neanche che esistesse ero andato convinto di prendere o un sony o un samsung,che per me erano i migliori,poi ho visto il philips e mi ha fatto cambiare idea

i crt introducano latenze.

Ciao.
    i crt non introducono nessun tipo di LAG...è per questo che i test vanno fatti con quelli...

i crt non introducono nessun tipo di LAG..
    Impossibile. Magari è così minimo che non ha nessun peso ma un lag sicuramente ce l'hanno. Inoltre anche le TV CRT di 10-15 anni fa elaboravano il segnale e quindi potevano soffrire anche loro di ritardi.

Visto che sei pratico della materia, quant'è la latenza del solo pannello LCD e del solo schermo CRT?

Ciao.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •