|
|
Risultati da 481 a 495 di 1100
Discussione: Philips 3D 40pfl8605h
-
21-01-2011, 13:07 #481
Member
Originariamente scritto da guybrush2
Scaricati dal sito della Phlips l'ultimo firmware a disposizione per il tv (sulla chiavetta trovi uno vecchio); l'url è questo per comodità: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&slg=it&scy=IT
Dopo aver installato il firmware nuovo ed aver collegato il trasmettitore 3D all'apposita porta (controlla sia inserito correttamente perchè è un po' rompiballe), se schiacci il tasto opzioni rapide (per farci capire le 3 barre verticali alla dx in basso dei tasti direzionali), dovresti vedere comparire 2 menù rapidi in + riguardanti il 3D: uno nel caso tu debba visualizzare file SBS (cioè quelli che hanno le 2 immagini che viaggiano accoppiate o orizzontalmente o verticalmente) ed un menù invece per avere il 3D automatico o meno (utile quando si guardano bluray 3D.
La PS3 devi collegarla obbligatoriamente all'HDMI ARC (o comunemente HDMI 1) perchè è l'unica abilitata per la visione dei bluray 3d. In tutte le altre porte puoi comunque mandargli i video SBS perchè sono dei video normali e non a risoluzione doppia come i bluray 3d che hanno bisogno di più banda.
Ah, il menù che dicevo prima (quello che raggiungi premendo le 3 barre venticali), è abilitato con tutte le fonti (dia DDT, che DVD, HTPC, Bluray, PS3, etc etc).
Nel caso volessi dei file 3d per provare (li puoi dare in pasto al tv tranquillamente credo, tramite la ps3 non credo perchè non legge gli mkv) basta che tu vada nel sito www.biohemmet.se e da lì troverai un po' di trailer in 3D. Sono degli SBS, quindi hanno usa risoluzione dimezzata rispetto ai Bluray 3D.
-
21-01-2011, 14:25 #482
Member
Originariamente scritto da Richie-Kotzen
corro a scaricare i filmati. spero vadano anche da usb
-
21-01-2011, 16:00 #483
Member
Purtroppo a quanto mi risulta, devi usare un player collegato via hdmi, altrimenti il menu 3d per attivare il side-by-side non risulta accessibile.
-
21-01-2011, 18:40 #484
Member
bho... io continuo a non riuscire a fare niente
la ps3 è collegata... aggiornata al 3.55 e collegata con 1.4, ma non mi riconosce la tv come 3d
i filmati mkv side by side ho provato a metterli nella chaivetta ma la tele non fa una piega, non compare il benchè minimo menu 3d...
niente di niente, come se il kit non fosse manco collegato.
precisamente mi dice che il software è q5551-0.140.27.0 (quanto riportato nel menu a sistema)
non so a che santi aggrapparmi
-
21-01-2011, 20:41 #485
Member
A questo punto penso che sia un problema del trasmettitore che non funzionando non abilita neanche la visualizzazione dei nuovi menù dedicati al 3D. Sicuro al 100% di averlo collegato bene il connettore e magari invece non è entrato perfettamente?
-
21-01-2011, 21:13 #486
Member
Originariamente scritto da romaroma
lui è entrato... si accende il led blu dietro quando accendo la tele infatti
mi pare anche che non ci siano molti modi per farlo entrare...ha le scalanature per cui o entra dritto o non entra...
-
22-01-2011, 08:07 #487
Member
Vero, ma devi spingere un bel pò per farlo posizionare. Comunque se si è acceso il led blu, allora è attivo. Come ho scritto sopra, i side by side non li puoi vedere da chiavetta nè da dlna, devi passare attraverso un player collegato via hdmi, che sia un laptop oppure un player multimediale. E' una caratteristica comune a diversi tv 3d.
Come ti ho detto, per verificare se la tv è abilitata al 3d basta che verifichi se, premendo il tasto del telecomando che abbiamo indicato in precedenza, ti appaiono le due opzioni relative al 3d. Riguardo alla configurazione della ps3 non ho idea purtroppo.
-
22-01-2011, 09:49 #488
Member
Originariamente scritto da guybrush2
Ricevi per caso i canali HD su digitale terrestre? Tipo Rai HD, o i Mediaset? Se sì, prova a vedere guardando questi canali, se il menù Formato 3D ti viene abilitato.
Fammi sapere...
-
22-01-2011, 12:16 #489
Member
rispondo per punti:
- si, c'è la lucetta blu
- no, non c'è la benchè minima presenza di due voci in più per il 3D nel menu veloce (tre barrette, quello pre ambilight, smart picture, etc)
nè oscurate nè in chiaro non mi spuntano mai
ho provato anche mettendo Rai HD come hai suggerito... ma le voci proprio non vogliono comparire
-
23-01-2011, 22:21 #490
Member
No, se non compare il menù, è perché il ricevitore non viene riconosciuto. Il fatto che si illumini di blu, significa semplicemente che riceve alimentazione. Prova a scollegarlo, spegnere il TV ( non metterlo in stand by), aspetta qualche minuto, riconnetti il ricevitore ed accendi il TV e vediamo se ora lo riconosce...
-
24-01-2011, 22:22 #491
Member
come suggerito da un commesso da mediaworld.... ho risolto in un modo semplicissimo. tramite il menu segreto !!!!
qua ho scoperto che il menu 3d era disattivato... e che la tv pensa di avere un pannelo lg 37 pollici quando è palese che è uno sharp 40.
l'avevo mandata in assistenza tempo fa per un problema... e quei dementi o hanno montato una scheda sbagliata o l'hanno settata sbagliata :|
domani chiamo philips e glielo spiego, spero siano solo settaggi
c'era una impostazione 3d che ho messo su on e ora va tutto alla meraviglia. solo una cosa... con granturismo 5 il crosstalk è piuttosto vistoso con la visuale da dentro ed ogni tanto dà delle flashate bianche. lo fa a tutti ?
-
25-01-2011, 09:54 #492
Member
mortacci loro quanto crosstalking :|
con alcuni film è minore... con alcuni è evidente...
con granturismo è MOLTO evidente. con la visuale esterna è accettabile... con quella interna vedi tutto doppio. solo a me fa così ?
-
25-01-2011, 10:14 #493
Junior Member
Finalmente preso anche io il 40pfl8605 ! Montato ieri ora però sto cercando di calibrarlo .. cavolo quante opzioni !!!!!
-
25-01-2011, 10:42 #494
Junior Member
Buongiorno a tutti,
nessuno di voi ha provato a giocare a GT5 in 3D?
-
25-01-2011, 11:25 #495
Member
io si... e non ne sono rimasto eccessivamente entusiasta...
crosstalking vistoso
l'effetto è teoricamente splendido, ma con la visuale interna diventa ingiocabile