Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 105 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1569

Discussione: [Toshiba RV/XV 733]

Citazione Originariamente scritto da avmagmf74gon
    Ho un mkv di avatar e utilizzo il software ps3mediaserver per interfacciarmi con la tv,ad oggi riesco a vedere l'immagine ma non sento l'audio e a detta di utenti in altri forum il motivo sarebbe che il televisore e' compatibile con il formato ac-3 e non dts che e' quello di avatar.
    Cosi mi e' stato consigliato di usare un programma di codifica per modificare l'audio da dts in ac-3..sto' provando ma non ho risultati..
    Ti terro' informato...
    sei un passo avanti a me, io non sono riuscito a visualizzare nulla, che codec ha quel mkv di avatar? mi voglio mettere nelle tue stesse condizioni.

ti hanno consigliato giusto a pag 43 del manuale puoi leggere le compatibilità dei file e in effetti non c'è il dts

appeno posso proverò ps3mediaserver.

Citazione Originariamente scritto da killakid
    Scusate ma il mio tv ha la regolazione della retroilluminazione fino a 50. Come fate a regolarla fino a 70 nei settaggi di Neon68?
    le impostazioni appaiono premendo il tasto "menù" in basso a sinistra sul telecomando.

PS.
    provati pure i file .Mkv...una favola.

per i settaggi ho mixato un po' quelli proposti da voi.
    es. uso "dinamico" alzando la retroilluminazione a 80.
    certigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane

Citazione Originariamente scritto da killakid
    Scusate ma il mio tv ha la regolazione della retroilluminazione fino a 50.
    Non è che per caso stai cercando di regolare l'impostazione "Autoview"?
    Quella arriva fino a 50, mentre per "Standard", "Film" e tutte le altre arriva fino a 100.

Citazione Originariamente scritto da sandrez
    PS.
    provati pure i file .Mkv...una favola.
    Ci illumini su come hai fatto? DLNA? codec? che audio?

Citazione Originariamente scritto da Leonid
    dodoo il vertical binding non esiste nel campo televiso, si tratta di vertical banding
    è la seconda volta che me lo dici... grazie di cuore per la correzzione (forse ho solo messo una "a" al posto di una "i" ?!)
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da coge
    Ci illumini su come hai fatto? DLNA? codec? che audio?
    pardon, non l'avevo detto.

lettore multimediale esterno (WD TV Live)
    legge tutto senza problemi di codec.

non provo minimamente a far riprodurre qualcosa al televisore..tranne le foto.
    certigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    è la seconda volta che me lo dici... grazie di cuore per la correzzione (forse ho solo messo una "a" al posto di una "i" ?!)
    Correggilo tu dicendo che ti ha chiamato Dodoo invece di Dadoo cosi siete pari!

avmagmf74gon ma io so come funziona la tv. La risposta era per l'altor utente Cmq sia se la tv nn legge gli mkv nn ci sarà mai verso di farglieli leggere... A meno che nn ti metti a convertire tutti gli mkv che hai in avi ma a quel punto ti prendi direttamente l'avi... Cmq raga dato che sto cavolo di XV sembra nn trovarsi +, sono tentato di far acquistare ai genitori della mia ragazza il B650. Qualcuno li ha avuti tutti e due e mi sa fare un confronto? Anche ***** potrebbero leggere appunto gli mkv, senza altri componenti esterni...

Citazione Originariamente scritto da darkwizard23
    Correggilo tu dicendo che ti ha chiamato Dodoo ...........
    eh eh.... non me ne ero accorto... purtroppo sembra di parlare con un muro o con la professoressa di grammatica italiano/inglese

Ad oggi il file mkv di avatar inviato al televisore attraverso ps3mediaserver mi fa vedere il video da dio ma non c'è verso di sentire l'audio...
    ho provato a convertire l'audio (con xvid4psp) in formato ac-3 che da libretto deve essere supportato!,tra l'alto il software ci mette anche poco(10 min...)ma non c'è verso di sentire.
    Che sia un problema di codec?io pero' non so' proprio cosa sono,...ma se è cosi',come si puo' superare il problema?

nessun ha invece impressioni di Avatar ieri sera trasmesso su sky cinema ?
    certo è un 1080i ed ha quanto ne so io sempre "inferiore" ad un mkv seppur compresso...o sbaglio ?

Io ho Avatar in BR (l'ultima edizione 3 dischi), le immagini in 1080p sembrano uscire dallo schermo del Toshibone...

Non ho Sky quindi non posso commentare.

avmagmf74gon forse quel programma ti fa una codifica in tempo reale e te lo trasforma in avi e lo invia alla Tv in DLNA ma sempre che te lo trasforma in Avi con tutto quello che implica la qualita... Ergo tanto vale scaricare un AVI... Non ha senso sbattersi secondo me...

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Io ho Avatar in BR (l'ultima edizione 3 dischi), le immagini in 1080p sembrano uscire dallo schermo del Toshibone...
    me lo fai apposta eh ?! mi rifaccio un giro su trovaprezzi.
    piccola curiosità ma secondo te con il BR di avatar fa più effetto "plasma-like" oppure LCD puro' ?
    Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Non ho Sky quindi non posso commentare.
    Sarà ma da quando ho sky mi son dimenticato il DTT

x Tutti

Secondo voi che tipo di consigli possiamo mettere in prima pagina per effettuare delle verifiche post-acquisto e prima installazione soprattutto per verificare il pannello ? ed aventualmente avvalersi per tenmpo del diritto di recesso.

a mio avvisso i test del clouding/back ligth sono dobbligo. fonte esterna nera e vedere se gli "aloni" bianchi agli angoli sono più marcati di quanto dovrebbero.
    Vertical Binding, anche se lo vedo un po' dura, questo è un problema che si presenta o evidente o meno.
    vi viene in mente altro ?
    Effetti scia ma anche qui nei panning veloci vedere ad esempio il pallone da calcio che durante un rinvio sfoca è "quasi nella normalità"

Le immagini con Avatar mi sembrano più stile LCD, cioè taglienti.

Per i test si possono creare delle foto colorate a tinta unita in formato jpg 1920x1080, magari con Paint di Windows, fatte con diversi colori così da poter scorgere eventuali pixel o subpixel danneggiati.

Per il clouding la schermata nera dice tutto, è facile notarlo se cè.

Per le scie una partita di calcio potrebbe essere l'ideale, penso non sia difficile vederne una, specie per chi è appassionato.... giocano un giorno sì e l'altro pure....
    Ma quello delle scie è un problema generalizzato dei pannelli LCD, non lo vedo necessario come test; chi compra un tv del genere dovrebbe sapere cosa sta acquistando e se è adatto alle proprie necessità.
    Magari si può consigliare di procurarsi un bel film d'azione e provarlo nei termini del recesso.

Pagina 78 di 105 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •