Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 105 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1569

Discussione: [Toshiba RV/XV 733]

Citazione Originariamente scritto da Jess
    è arrivato?
    (mi sto convincendo a lasciar perdere il philips x questo toshiba)

ricapitolando:

-la resa dei canali dtt sd è buona?
    -il sintonizzatore DTT integrato è sensibile?
    -com'è l'angolo di visione?
    -lo schermo del tv riflette?
    -al cambio canale compaiono le info del programma in onda?
    -l'audio è buono?
    io ho acquistato da alcuni mesi il 37"" RV733 e mi trovo benissimo (considera che l'hop pagato 340 €: costava in realtà 500€ ma ti davano un buono di 160 euro da spendere)

- la resa del dtt è buona, vedo gli stessi canali di un dtt esterno di medio prezzo
    - il sintonizzare è sensibile, forse troppo (leggi più sotto)
    -l'angolo di visione è buono, non ho fatto misurazioni ma il tv è in cucina è lo vedo bene da tutte le parti, seduto ed in piedi
    -lo schermo non riflette, la sottile cornice nera sì perchè è di plastica lucida, ma non è un problema (l'ho scritto per completezza d'informazione)
    -sì, compaiono le info nella parte bassa dello schermo e che puoi anche approfondire schiacciando tasti specifici sul telecomando (guida tv, programare la visione di un programma etc etc), però è un po' lento nel cambio canale: impiega un paio di secondi. Altra cosa che migliorerei e che nei dtt esterni ho trovato: in questo televisore la lista dei canali la scorri solo in su ed in giù, ma non c'è un tasto che ti faccia scorrere la lista di pagina in pagina (insomma così impieghi più tempo a scorrere la lista, ma ovviamente è possibile farsi un elenco di preferiti, ne puoi fare 4 di elenchi)
    -L'audio è nella media, certo non si sente come un sistema HT ma è buono (ho ascoltato dei led tv della samsug o sharp, quelli sì che hanno un audio penoso)

ci sono solo alcune cose che migliorerei
    quella del cambio canale già l'ho scritta
    una in particolare per me è molto fastidiosa: ogni tanto, evidentemente quando la ricezione di un canale è debole esce una banda orizzontale azzurra abbastanza grande, occupa la parte inferiore dello schermo, con scritto "segnale debole" ma non va via dopo alcuni secondi, cioè rimane lì fissa e devo schiacciare il tasto "exit" per toglierla, ma dopo un po' compare nuovamente
    ho provato a leggere il manuale ed a giostrare nel menu per vere se si riesce a togliere questa segnalazione ma non ci sono riuscito

anzi se c'è qualcuno che sa come farlo e se si può fare mi farebbe un grande favore

dalla settimana prossima il 46XV733 dovrebbe uscire in promozione a 799€ all'ipexxoop

direi ottimo

ottimo... anche su quanto detto da vainini sopra riguardo al cambio canale e lo scorrimento della lista dei programmi per pagina che non è possibil e è un peccato....
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

ciao
    domandona per voi possessori della serie rv733.

come si comporta questo 50hz con le partite di calcio? sono visibili scie di qualche tipo?? Grazie!
    Mia breve recensione su sony 32ex500

Ciao,

anche io sono in procinto di comprare rv733 ma da 32" (per motivi di ingombro) .

volevo sapere se qualcuno l'ha collegato ad una ps3, opinioni?

grazie mille

domanda interessante... prova a cercare prima nel tread del 635 che ha "fatto più strada". il 733 è il fratellino maggiore del 635, se non ricordo male anche con i 50Hz andava bene. se cmq devi fare lo sforzo per le partite prendi l'xv da 100Hz

Si raga ma concentriamoci sull'XV! :P Per l'RV ci sarà un altro topic credo...

Citazione Originariamente scritto da BigBlack
    Si raga ma concentriamoci sull'XV! :P Per l'RV ci sarà un altro topic credo...
    leggi bene il titolo del thread si parla di RV e XV... cosi come si parlava di RV e XV della serie 635

Oggi da mediaworld c'era la versione 32rv a 379.00 euro.. ma era rimasto solo quello esposto.

forse negli altri punti vendita c'è ancora!

Ok avete ragione sorry Cmq ieri sono andato da mediaworld... questi ladri maledetti, vendono il 37 a 699 e il 40 a 799... Sono impazziti!!! Il 40 sta a 160 euro di meno su internet.... Che fastidio... Mi sa che al media mi ci compro la play che avrà un prezzo imposto, spero.... E La tv la prendo da internet... Cmq alla stessa cifra dell'XV, o cmq poco di più, c'è un tv led della samsung... UE 37 c 5100... c'è da fare un confronto secondo me....

Cmq alla stessa cifra dell'XV, o cmq poco di più, c'è un tv led della samsung... UE 37 c 5100... c'è da fare un confronto secondo me....
    Secondo me si vede meglio l'XV il c5100 se ho capito bene è 50Hz già questo mi frena un poco, poi mettici che fli EDGE-LED secondo me non danno molto in + rispetto alla tecnologia LCD (anzi...)
    Se tieni molto al estetica allora il C5100 puo' essere una giusta scelta, ma se dai + importanza alla qualità d'immagine meglio l'XV733 IMHO.

l'altro giorno ho visto XV733 ( almeno così mi sembrava...non vorrei fosse stato l'RV )da 32'' da un negozio expert dalle mie parti a 399€
    ottimo prezzo no?

davvero confuso toshiba in HD

ieri sono stato da saturn a vedere un pò di TV....per vedere dal vivo molti tv che sto "studiando" sul web.

Ebbene, nella fila di lcd e led collegate tutte allo stesso segnale hd, il toshiba 32rv733 era uno di quelli che si vedeva peggio. Sarà stata colpa dei settaggi (mi hann detto che loro non settano nulla.. li montano come escono dalla scatola) ma davvero era imbarazzante. Il 37rv733.. posizionato poco dietro, invece, mi sembrava molto migliore (possibile???)
    Al contrario sono rimasto molto colpito dalla serie dei toshiba a Led, davvero perfetti, e da un paio di Philips Full HD.
    Andando via ho incrociato un Toshiba 32av733, hd ready, ebbene si vedeva alla grande!!!

sono sempre più confuso.. il'32RV733 sembrava la risposta a tutti i mali

Bo forse cambiano i pannelli, come succede per samsung per il C650? dal 40 in su vanno bene, sotto no, da quello che mi sembra di aver capito...

Ok quindi dite che il led effettivamente non è la scelta migliore, dato che è un modello base base.

Cmq stavo vedendo anche il Samsung 40C650 per l'appunto e il Sony 40EX500. Però per fare un confronto ho aperto una discussione qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=173897 se no poi andiamo OT.

ieri ho visto anche il c650 da 32". bello... ma mooooolto luminoso! Sicuramente si può regolare... cosi dopo un pò dava fastidio!

Ok avete ragione sorry Cmq ieri sono andato da mediaworld... questi ladri maledetti, vendono il 37 a 699 e il 40 a 799... Sono impazziti!!!
    che mediaworld come altri non sia il massimo come prezzi si sa. in questi centri commerciali meglio a mio avviso approfittare delle offerte, è li il gioco forza perchè rispetto ad altri riescono a ferne dippiù.

Citazione Originariamente scritto da thedoors73
    nella fila di lcd e led collegate tutte allo stesso segnale hd, il toshiba 32rv733 era uno di quelli che si vedeva peggio. Sarà stata colpa dei settaggi (mi hann detto che loro non settano nulla.. li montano come escono dalla scatola) ma davvero era imbarazzante. Il 37rv733.. posizionato poco dietro, invece, mi sembrava molto migliore (possibile???)
    Al contrario sono rimasto molto colpito dalla serie dei toshiba a Led, davvero perfetti, e da un paio di Philips Full HD.
    Andando via ho incrociato un Toshiba 32av733, hd ready, ebbene si vedeva alla grande!!!
    in effetti questa cosa che dici è un po' strana. probabilmente è questione di pannello sicuramente ma se sei sicuro potresti puntare sul 37rv733. è possibile inoltre che il 32 fosse messo a modalità dinamica o roba del genere....dovresti confrontarli con le stesse impostazioni di base quanto meno.

che tipo di segnale HD inviavano ? io ieri ho visto il LED 46SL733 con canale 5 HD e non era affatto male rispetto agli altri. però avrei voluto vederlo con gli altri canale dtt...in settimana provo a ripassare e cambiare i canali.

Pagina 5 di 105 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •