|
|
Risultati da 91 a 105 di 182
Discussione: [LG] Serie LE5308
-
22-06-2010, 22:16 #91
Junior Member
Ciao a tutti, visto che sono in procinto di comprare questo tipo di tv in versione 32'' volevo riallacciarmi alla domanda dell'utente che a pagina precedente chiedeva se cio sono differenze tra il modello 5308 e il 5318.
Qualcuno di voi sa quale dei due è più recente o magari se ci sono differenze sostanziali?
-
23-06-2010, 17:22 #92
Salve a tutti sono un possessore di questa tv da circa un mese, devo dire che l'unica scocciatura che ho riscontrato, è la mancanza di un uscita audio normale, visto che ci sono ancora parecchi home theatre che non sono in possesso di entrate ottiche, qualcuno sa se c'è qualche rimedio?
Poi volevo chiedere a chi ha più esperienza di me se è normale che quando accendo il tv, lui in automatico si commuta nell'ingresso che io ho rinominato "decoder" e che perciò mi costringe ogni volta ha riccomutare con il telecomando il segnale in antenna. Qualcuno sa indicarmi come risolvere il problema?
P.s. questo succede anche a decoder spento, lo stesso è collegato al tv tramite scart. Se non voglio avere problemi devo staccare la scart.
Grazie.
-
24-06-2010, 08:07 #93
all'accensione, il tv si posiziona sull'ultimo ingresso usato prima dello spegnimento.
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
24-06-2010, 11:36 #94
Junior Member
Ieri ho lasciato un acconto per il modello 5318 da Euronics, a quanto pare fanno un'ottima promozione per questo tv: 599 euro per tutta la durata dei Mondiali. Da quanto mi ha spiegato il commesso, il 5318 è nient'altro che una revisione del modello 5308. Tra le differenze rilevanti c'è un maggiore contrasto sul 5318, il resto non penso cambi di molto.
Comunque mi confermate che è un buon tv per il gaming, giusto? Pensavo di utilizzarlo con PS3 e 360 sia per giocare che per vedere divx e Bluray.
-
24-06-2010, 16:00 #95
Originariamente scritto da MauMau
-
24-06-2010, 17:38 #96ANGEL873 Guest
si e possibili che succeda, ma non solo a te. se hai sky fai cosi prima di accenderlo vai sulla sua uscita, poi lo accendi in questo modo lui non va più sul digitale quando perde il segnale.
se invece accendi la tv con il decoder e poi accendi ad esmpio sky , la tv capta il segnale di sky e ti fa vedere sky.
cmq e un problema di collegamenti in pratica in base a quello che usi la tv si adegua.lasciando sempre passare il segnale che avevi in origine
-
24-06-2010, 20:28 #97
Io purtroppo non ho Sky, ho solo un decoder digitale terrestre Humax 3600 con cui guardo mediaset premium di tanto in tanto, di solito guardo i canali memorizzati dal DTT interno del televisore, quindi mi succede che se ad esempio guardo la partita su Rai 1 per due ore, e poi spengo, quando riaccendo lui si imposta su decoder.
-
24-06-2010, 20:39 #98ANGEL873 Guest
e all'ora e normale tu quando spegni il tv devi spegnere anche il decoder, quando poi l riaccendi il tv se il decoder e spento il tv si mette su canale del decoder ma la schermata e blu ovvio in mancanza del spegnere.per evitare ciò devi cambiare ingresso prima di spegnere la tv.in questo modo la tv quando viene riaccesa non andrà più sul decoder , ameno che tu non gli cambi nuovamente l'uscita. spero di essermi spiegato.
-
25-06-2010, 14:40 #99
Forse non mi spiego bene, se guardo la tele normalmente quando la spengo e poi la riaccendo indifferentemente da quello che guardavo in precedenza lei si posiziona su decoder, se io ad esempio guardavo canale 5, quando riaccendo non va sullo stesso canale ma si posiziona su decoder.
Ribadisco che decoder è la seconda uscita del televisore a fianco alla voce antenna sul menu.
Spero di essere stato chiaro. Ciao e grazie
-
25-06-2010, 15:01 #100
Senior Member
il decoder è sempre acceso o è in stand-by?
-
25-06-2010, 17:59 #101
Originariamente scritto da Jess
-
25-06-2010, 20:34 #102
Senior Member
usare un distributore sul cavo di antenna (io ho dovuto acquistarlo dopo aver preso il dvd-recorder che in stand-by non mi trasmetteva il segnale antenna al TV).
tipo questo (spero non ci siano problemi ad inserire il link):
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60616136Ultima modifica di Jess; 25-06-2010 alle 20:39
-
25-06-2010, 22:13 #103
Colpo di scena il problema sembra risolto, ho staccato l'alimentazione del decoder dtt, dopo qualche minuto lo ricollegata è il problema è sparito, adesso quando accendo la tv va subito sull'ultimo canale che avevo in visione prima di spegnere.
Strano, secondo il commesso del negozio che mi ha venduto il tv, il problema riguardava il decoder che anche in standby nandava comunque corrente alla tv.
-
28-06-2010, 01:54 #104
Junior Member
Ho preso questo tv da qualche giorno e devo dire che sono piuttosto soddifatto dell'acquisto, se non fosse che ho riscontrato un difetto per cui vi chiedo gentilmente consiglio.
Il difetto in questione riguarda il pannello: tutti e quattro gli angoli, in particolare quello destro in basso dello schermo risultano "sbiancati", come se fossero illuminati da una sorta di sorgente di luce bianca. Questo si nota solo nelle scene buie o in penombra dei film, soprattutto se ci sono le bande nere.
Avevo letto su questo topic di un utente che aveva notato la stessa cosa ma non mi sembrava troppo marcata come nel mio caso. Ho provato a regolare molteplici volte le impostazioni di visualizzazione abbassando la luminosità e la retroilluminazione ma il problema persiste. La luminosità proveniente dagli altri angoli è tollerabile ma quella che invece irradia l'agolo in basso a destra è fastidiosa e spesso distoglie l'attenzione da ciò che sto guardando.
Che cosa mi consigliate di fare? Dovrei riportarlo indietro al negozio o magari potrei risolvere in altri modi, ad esempio aggiornando il firmware? Spero tanto sappiate aiutarmi.
-
28-06-2010, 08:28 #105
Member
ma aggiornamenti firmware finora non ce ne sono stati?