Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 70 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1044

Discussione: LG Serie LE8800

Exclamation File da Hard disk esteno via usb

Citazione Originariamente scritto da K.I.
    Ciao ragazzi, seguendo questo forum, ho comprato un LG 42LE8800, pagato 967€ da T...y.

Sono molto soddisfatto, lo uso insieme al un ONKYO TX-SR508 e un portatile SONY Vaio (in cascata). Mentre ho collegato direttamente alla usb un hard disk esterno.

Dopo 4 giorni vi posto le mie impressioni.

Ho regolato le impostazioni del colore come descritto in una recensione che è stata postata su questo thread, devo dire che si vede bene.
    Ho avuto dei problemi (artefatti visualizzate come linee) quando lo usavo come monitor, il problema si risolve impostando l'uscita hdmi del portatile (ATI 5650) a 50 Hz invece che 60. Per il resto le scritte si vedono bene. come anche i giochi. L'ho provato con GTR2, non ha problemi di scatti ecc ecc.

Il televisore viene comandato tranquillamente dal telecomando dell'amlificatore. Ho disattivato gli altoparlanti interni e lo amplifico tramite cavo ottico.

Quando accendo il televisore si accende anche l'ampli, quando spengo l'amplificatore, la tv si spegne, quindi penso che il comando tramite hdmi funzioni bene.

Tra l'altro ho collegato alla presa usb del televisore un hard disk esterno da 1 Tera in NTFS (3.5"), lo legge tranquillamente, sia i film avi che gli mkv. Passa anche all'ampli il segnale Dolby Digital senza preprocessarlo.
    L'hard disk è un hitachi, mentre il box è il Lc-power lc-pro-35be3. Tra l'altro oltre alla usb, c'è l'e-sata che è collegata al portatile (nello stesso momento)

Lo scaling delle immagini digitali in formato standard è buono. Ho una finestra alla destra del televisore e non mi crea riflessi.

A breve comprerò un lettore blu ray LG BD550

Una domanda, che differenze ci sono tra il dejudder e il blur del truemotion?
    Altra domanda: Come faccio a vedere la versione del firmware del televisore?

Se avete domande sono qui.

Ciao,

Antonio
    ciao antonio, io avrei una domanda da farti sull'hard disk.
    Io nel mio le8800 ho collegato via usb un hd 3,5 da 250gb della Lacie e uno da 1T della iomega per vedere film in mkv.
    I film vanno come l'audio solo che si notano dei piccoli scatti nella visione delle immagini che mi infastidisce parecchio, mentre se gli stessi file mkv li leggo da una chiavetta usb tutto risulta fluido.
    Noti la stessa cosa?
    grazie e buone feste

...........Il televisore viene comandato tranquillamente dal telecomando dell'amlificatore. Ho disattivato gli altoparlanti interni e lo amplifico tramite cavo ottico.

Quando accendo il televisore si accende anche l'ampli, quando spengo l'amplificatore, la tv si spegne, quindi penso che il comando tramite hdmi funzioni bene..................
    L'amplificatore "ONKYO TX-SR508" è dotato di un telecomando programmabile per comandare anche la TV??

Ti permette anche di cambiare la sorgente ed il canale??
    Ultima modifica di Eny68; 22-12-2010 alle 18:31

@Rosso84: No, non noto gli scatti, però ho da fare 2 precisazioni: l'hard disk all'interno del box è a 7.200 giri con collegamento usb2.0 alla porta 1 del televisore, ho abilitato il truemotion a livello basso. Magari impostalo anche tu

@Eny68: Si, posso cambiare i canali, accendere/spegere la tv, selezionare l'input, alzare/abbassare il volume della tv, entrare nei menu.

Ciao!

Una domanda, che differenze ci sono tra il dejudder e il blur del truemotion?
    Ciao a tutti e Auguri!
    Dal basso della mia ignoranza,piacerebbe anche a me conoscere la risposta alla sopracitata domanda

Ciao a tutti!
    da venerdì sono anche io possessore del 42LE8800, visto il prezzo trovato da Eu.......s non ho potuto lasciarmelo scappare. e devo dire che ho fatto un affarone!!!!
    In qs weekend di feste me lo sono spupazzato per bene e collegato a tutte le varie periferiche... alla fine mi sento di trovargli un solo grande difetto (peraltro già lo sapevo quindi ero preparato): è uno specchio!!!!
    purtroppo ancora per alcuni mesi il tv dovrà stare in una sala con un finestrone esattamente davanti quindi proprio la peggiore delle situazioni ma... ci si deve accontentare!!!!
    x quanto riguarda la visione mi permetto di dare qs voti:
    segnale SD di SKY: 7.5
    segnale HD di SKY: 8
    Playstation 3: 9
    Bluray e mediaplayer con .mkv: 10!!!!!!!!!!

come settaggi ho impostato il profilo "esperto 1" con i parametri postati su qs 3d (quelli della rece di flatpanelshd per intenderci!) ma non noto tutta sta differenza con il profilo THX

soddisfattissimo!
    ringrazio tutti coloro che scrivendo qui hanno contribuito alla mia scelta.

e ora mi godo il bluray di 300 ....

buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele.

sono nuovo del forum e mi ci sono imbattuto cercando informazioni su questo TV.

mi sono letto un po' questo 3d (non ancora tutto purtroppo) e spero di non chiedere una cosa gia trattata.

vorrei chiedervi se questo tv può fare al caso mio. parlo del 42"

lo utilizzerei come tv ovviamente (in futuro anche per dvd blue ray), ma anche come monitor per il pc (internet, foto, documenti office, a volte qualche gioco, film da hard disk.......le solite cose che si fanno col pc). ed è proprio qui che mi sorgono i dubbi non essendo esperto in materia.......

è fattibile usarlo come monitor? diciamo che potrei stare a circa 3m di distanza, e comunque a non meno di 2,5m. e sarei sempre davanti (quindi i difetti che ho letto riguardo gli angoli non dovrei notarli).

vi ringrazio.

daniele
    Ultima modifica di dani79; 27-12-2010 alle 10:16

Citazione Originariamente scritto da Gianky
    Rileggendo molto di quanto già scritto da altri utenti, confermo che quello che ho notato è proprio l'effetto banding.

Sono perfettamente in sintonia (purtroppo) con gli utenti più incaxxati..., noto in continuazione il confine (bordo e contenuto), dovuto al diverso livello d'illuminazione, delle piastrelle attigue.
    La visione su sfondo di colore uniforme (vedi partita SKY HD) è davvero intollerabile per i 1200€ pagati.
    Credo che quanto descritto da:
    Alexy (232 e 290);
    Fer (247, 258, 263)
    Magicchicco (305);
    Eny 68 (313, 384, 421);
    johnj 2010 (348),
    Milk (511 e 566),
    e qualcun altro qua e la..., sia molto vicino alla mia situazione.

Il TV ha molti pregi: colori, definizione, nero e quant'altro ma di fronte a tale rilevante difetto... crollano le prerogative positive.

Per quanto mi riguarda, a meno di una settimana dall'acquisto, oggi sono stato da Eurxxxxx e ho anticipato la restituzione nei prossimi giorni; il problema ora è decidere con cosa...... forse Sony NX 700, ma non sono convinto.

x Gaspa. Il suggeimento è apprezzato, ma dopo questa esperienza non voglio nemmeno pensare di trovami con un altro pannello con lo stesso difetto.

Ho una ultima speranza: fare l'aggiornamento del firmware ancorchè non veda come una problematica strutturale legata allo IOP possa essere risolta attraverso una versione aggiornata del FW.

Dimenticavo di segnalare che i settaggi sono quelli suggeriti da Magicchicco e che nessuna modifica alle impostazioni risolve il problema.

Gianky
    Ciao, io sono uno di quelli che tu hai citato come utente insoddisfatto..... Mi sono sentito preso in giro dalla LG. Infatti, dapprima il tecnico che è venuto a casa ha riconosciuto IMMEDIATAMENTE il difetto, parlando di evidente "rumore" dell'immagine e constatando le famose bande scure.... Poi mi ha riportato il TV dicendo che dai loro esami strumentali era tutto ok!! Quando ha rimontato il TV, naturalmente il difetto era sempre presente, ma lui diceva che "forse dipendeva dalla fonte". Ma la fonte era il decoder sky ed una penna usb (con il famoso test....). Allora gli ho chiesto, secondo lui, con quale fonte avrei dovuto usare il TV???? Conclusione? Essendo un avvocato, mi sono preso lo sfizio di notificare alla LG un bell'atto di citazione x la risoluzione del contratto. Ritengo che se il TV ha questo "difetto" di progettazione, vorrei saperlo prima di spendere 1600 euro (quanto ho pagato a luglio), e non dopo! Noi consumatori non siamo beta tester, visto che sono convinto che con il prossimo modello risolveranno il problema, proprio sulla base delle nostre esperienze non proprio felici...

Citazione Originariamente scritto da dani79
    ...
    è fattibile usarlo come monitor? diciamo che potrei stare a circa 3m di distanza, e comunque a non meno di 2,5m. e sarei sempre davanti (quindi i difetti che ho letto riguardo gli angoli non dovrei notarli).

vi ringrazio.

daniele

Ciao,

io lo uso come monitor (del portatile), per me va bene, forse a dirla tutta forse i menù in alto dei programmi si vedono un pò piccoli, ma non troppo.

Per il resto mi trovo bene, una precisazione, non so se dipende che ho anche l'amplificatore, ma per non avere dei piccoli artefatti, ho dovuto impostare l'uscita hdmi a 50 Hz, nella pagina di configurazione della risoluzione della scheda video.

Ciao!

Antonio

ti ringrazio

io lo userò come monitor del fisso, ho solo scoperto che la scheda grafica che ho ora non ha come impostazioni 1920x1080 ma il pc è vecchio ed è solo questione di tempo e lo cambierò. controllerò che la prossima scheda supporti questa risoluzione..........oppure non è necessario??

comunque nel frattempo ieri serà l'ho comprato e provvisoriamente è su un tavolino in soggiorno per qualche giorno per provarlo bene prima di appenderlo definitivamente nello studio

ti ringrazio

io lo userò come monitor del fisso, ho solo scoperto che la scheda grafica che ho ora non ha come impostazioni 1920x1080 ma il pc è vecchio ed è solo questione di tempo e lo cambierò. controllerò che la prossima scheda supporti questa risoluzione..........oppure non è necessario??

comunque nel frattempo ieri serà l'ho comprato e provvisoriamente è su un tavolino in soggiorno per qualche giorno per provarlo bene prima di appenderlo definitivamente nello studio
    Occhio che il PC abbia uscita HDMI o per lo meno DVI. Evita di usare la TV con ingressi analogici tipo VGA/component/composito/S-video....

si, il pc ha uscita dvi. ora sto usando ancora un acer lcd da 22" con la dvi. devo solo trovare un cavo che abbia la spina a 90° così posso appendere la tv al muro.

domanda: le uscite hdmi sulla tv, che sono numerate, sono uguali tra loro? cioè, è indifferente se collego il pc nella uno piuttosto che nella 3 per es.?

si, il pc ha uscita dvi. ora sto usando ancora un acer lcd da 22" con la dvi. devo solo trovare un cavo che abbia la spina a 90° così posso appendere la tv al muro.

domanda: le uscite hdmi sulla tv, che sono numerate, sono uguali tra loro? cioè, è indifferente se collego il pc nella uno piuttosto che nella 3 per es.?
    Le porte HDMI sono solo IN e non OUT e sono equivalenti quindi le puoi usare indifferentemente. Cavi con connettore HDMI a 90° li trovi tranquillamente oppure puoi usare la HDMI laterale con cavo normale.

ancora grazie, siete molto gentili

allora per ora userò quella laterale con un cavo normale, se mi servirà una seconda prenderò un cavo a 90°

Question

Saluti a tutti e Buon 2011!
    Volevo sapere in linea di massima che tipo di prodotto usate per la pulizia del pannello.Grazie!

Acqua di rubinetto con 35% di calcare 8% di selenio il restante da due atomi di idrogeno e uno di ossigeno composti con un legame covalente..chi sa ankora x quando
    Ma se negli anni avvenire la percentuale di calcare e selenio aumenta....o usi x la pulizia del pannello la composiszione di rubinetto o la triellina... sara' la stessa cosa...:-) BUONANNO A TUTTI::::::
    Ultima modifica di mingolito; 02-01-2011 alle 08:44

Pagina 55 di 70 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •