Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 70 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1044

Discussione: LG Serie LE8800

Citazione Originariamente scritto da rob3rto
    ciao a tutti
    sto valutando l'acquisto del 42LE8500 a 870€ contro i 1060€ dell'8800, a parte il Bollino Oro DGTvi, ci sono altre differenze che giustificano i 200€ di differenza?
    mi consigliate l'acquisto?
    grazie
    E' la versione americana che in Europa non funziona.

Citazione Originariamente scritto da GaSpa69
    E' la versione americana che in Europa non funziona.
    non funziona e la vendono in italia

non funziona e la vendono in italia
    ma dov'è che vendono la 8500 in italia esattamente? in negozio? in internet?
    LG 42LE8800 - PIONEER RCS-LX60D - HP TOUCHSMART IQ810 - BOSE COMPANION 3 - XBOX 360 250GB

Citazione Originariamente scritto da diabolik81
    Ciao ragazzi, sono anche io da 2 giorni un felice possessore di questo gioiellino. Volevo avere da voi suggerimenti riguardo la pulizia dello schermo, visto che ho notato la presenza di alcuni aloni probabilmente dovuti a "manate" in fase di montaggio. Ho provato semplicemente a pulire lo schermo con il panno avuto in dotazione, ma le "macchie" a quanto pare restano sempre li.
    Voi cosa mi suggerite di fare? Grazie.
    Ciao.
    Senti ti volevo chiedere visto che sei soddisfatto del TV..come ti ci trovi con i giochi...è da un po' che lo sto adocchiando..
    Lo uso per l'80% con i ghiochi, ma volevo sapere come si comporta appunto cn quest'ultimi e soprattutto non ho capito cos'è l'effetto HALO e il BANDING, me lo spiegheresti gentilmente..?
    la fluidita' dei movimenti col 200HZ attivo è buono o sgrana un po'?
    e soprattutto l'input lag com'è?
    Perchè ora ho un Samsung a LED serie 6500 ed a volte non si puo' proprio giocare da quanto è fastidioso..
    Ti ringrazio anticipatamente
    attendo tue quanto prima..
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Milk
    Allora, io ho n 42 pollici, e per quanto mi riguarda il banding è veramente notevole e mi da fastidio. Inoltre quando c'è la partita noto delle macchie sul verde, la luminosità non è uniforme... Allora, visto che sono un avvocato, ho fatto, in qualità di legale, una bella lettrina alla LG chiedendo la risoluzione del contratto di acquisto per vizio della cosa. Non posso spendere 1600 euro e trovarmi un tv che ha un difetto che ad altri può non dare fastidio ma a me si. E poi penso che questo difetto sia alquanto random. Infatti disattivando il local dimming o il true motion il bandin resta tale e quale, non c'è alcun miglioramento. Invece una volta, alla Fnac, mi sono messo davanti allo stesso tv per tanto tempo e, pur avendo l'occhio "allenato", il banding non l'ho mai notato. Allora forse non tutti i pannelli sono uguali... Cmq vi terrò informati, chiedo solo rispetto per il consumatore che non può spendere tanti soldi e fare da cavia alle nuove tecnologie.

milk,
    non ci credo che tu sia un avvocato; e se lo fossi, il post è alquanto vergognoso per te ed infamante per la categoria: per la sostituzione non c'è bisogno di andare a litigare - e non a prima botta in ogni caso;

molto più acuta l'osservazione, invece, che i pannelli non corrispondono ad un prodotto in serie come ci si aspetta dai canoni industriali standard e che fà capire che la linea di produzione non è per niente matura;

in fin dei conti non siamo costretti a spendere i nostri soldi ed entro i 10 richiederli indietro senza troppe storie;

ciao
    cc-

Citazione Originariamente scritto da littlerascal73
    ma dov'è che vendono la 8500 in italia esattamente? in negozio? in internet?
    internet. So che è un modello non destinato all'italia, quello che vorrei sapere è ,ribadisco, se la differenza di prezzo dal 8800 è giustificata e se ne vale la pena acquistarlo.
    grazie

internet. So che è un modello non destinato all'italia, quello che vorrei sapere è ,ribadisco, se la differenza di prezzo dal 8800 è giustificata e se ne vale la pena acquistarlo.
    grazie
    da qualche parte ho letto che 8500 e 8800 sono uguali a parte i mercati a cui sono destinati.. non ne ho affatto la certezza, ma credo che la differenza stia tutta lì, e che quindi per qualche motivo 8500 non vada bene per l'europa e 8800 per gli USA..
    LG 42LE8800 - PIONEER RCS-LX60D - HP TOUCHSMART IQ810 - BOSE COMPANION 3 - XBOX 360 250GB

Ragazzi ma il forum lo leggete? ma possibile che non è ancora chiaro che in america lo standard non è lo stesso europeo (nel 3D lo si dice + di una volta).
    La TV americana utilizza lo standard di trasmissione ATSC mentre in europa vige il DVB-T. E' come cercare di far leggere un DVD ad un lettore che legge solo CD. Se poi volete comprare la 8500 solo per abbellire il salotto fate pure!!
    Ma poi dico: se fosse stato possibile acquistare la 8500 per l'Italia pensate che non l'avrebbero già fatto tutti???

Citazione Originariamente scritto da CatodicoCaotico
    milk,
    non ci credo che tu sia un avvocato; e se lo fossi, il post è alquanto vergognoso per te ed infamante per la categoria
    cc-

Fra le obbligazioni principali del venditore, il legislatore indica quella di garantire il compratore dai vizi della cosa venduta (art. 1476 c.c., n.3). Il comma I dell'art. 1490 c.c. precisa che "il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata, o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore".

Ho segnalato il tuo post come non conforme al regolamento in quanto offensivo e provocatorio.

Citazione Originariamente scritto da Milk
    Fra le obbligazioni principali del venditore, il legislatore indica quella di garantire il compratore dai vizi della cosa venduta (art. 1476 c.c., n.3). Il comma I dell'art. 1490 c.c. precisa che "il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata, o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore".

Ho segnalato il tuo post come non conforme al regolamento in quanto offensivo e provocatorio.
    ti quto milk...le persone dovrebbero prima informarsi e poi parlare...anche io sto segnalando il comportamento di caotico al forum...riguradante la fantomatica guida fatta nei post precedenti...
    ragazzi usiamo il forum in modo esatto grazie...stiamo attenti...
    Ultima modifica di cammycammy86; 20-01-2011 alle 10:56

Io ho il TV da 1 mese e di problemi non ne ho riscontrato, poi che ci siano pannelli difettosi può capitare, sempre c'è il difetto di fabbrica.

ragazzi ma con gli ultimi firmware, l'input lag è migliorato?
    io non credo ma tempo fa dicevano una mezza cosa sul fatto che potesse migliorare...

grazie

Citazione Originariamente scritto da GaSpa69
    Ragazzi ma il forum lo leggete? ma possibile che non è ancora chiaro che in america lo standard non è lo stesso europeo (nel 3D lo si dice + di una volta).
    La TV americana utilizza lo standard di trasmissione ATSC mentre in europa vige il DVB-T
    questa è la scheda tecnica dell'LE8500:
    ........
    Tuner Tuner TDT TDT HD (MPEG-4)
    Standard DVB-T, DVB-C
    Funzioni Televideo 1.000 pagine
    Altre funzioni Retroilluminazione Full LED Slim
    Frequenza TruMotion 200Hz
    Modalità 24p Real Cinema
    THX
    ........

modelli successivi

Citazione Originariamente scritto da floop
    news sui nano led? lw7700 e 9500?
    ehm, se non sbaglio i nano led sono da LEX8 in poi (c'è anche il LEX9)...

da parte mia stò per prendermi l'LX9800 (vedi relativo thread!), una variante credo successiva del LX9500, ecco perchè ho appena finito di sparami tutti i post qua, in quanto il LE condivide con il LX il pannello sostanzialmente, dovendo essere le differenze più facilmente notabili il truemotion a 400/480Hz ed il 3D...ma credo anche il numero dei led e qualche differenza estetica e dimensionale;

sicuramente l'LE ha un miglior rapporto caratterstiche tecniche / prezzo, anche perchè i 400Hz, se funzionano a pieno, a qualcuno ha dato anche fastidio ed il 3D non lo guardi mai tanto quanto il 2D e comunque è ancora "sottosviluppato"; se poi le migliorie nascoste sono diversi, i led etc...sarebbe bello saperlo, perchè intanto ha ereditato tutti i difetti più noti...

quindi sulla scaletta dell'evoluzione LG:
    LE -> LX -> LEX
    con relativamente poco meno di 1000eur di differenza - a seconda;

LW ancora devo studiarmelo: che roba è?

cc-

ps mi è venuto in mente anche il THX...
    Ultima modifica di CatodicoCaotico; 21-01-2011 alle 02:40

Thumbs down milk&cammy

milk,
    forse "vergognoso" non era una parola adeguata (non me ne veniva una migliore) e me ne scuso, ma il concetto è che non è buona prassi commerciale assalire veementemente il venditore; e qualificarsi come avvocato non ti rende un cliente migliore o con diritti maggiori; restituisci e basta; lo fai solo in un secondo momento, quando il venditore si pone sordo o è in malafede; quei diritti sono palesi e li conosciamo tutti;
    tutto qui; non voglio andare troppo fuori argomento;
    (ed il seguito della tua vicenda l'ho letto solo dopo...e come vedi il tuo atteggiamento aggressivo non ha portato un gran che e sai che azioni legali anche se solo civili vanno per le lunghe, mooolto luuunghe e non sono da consigliare in prima istanza in un post ai ragazzi, come invece hai fatto te);

e cammy,
    non faccio pseudoguide io: quali?
    cerco solo di capire se i pannelli LG LE/LX valgono la pena; e con quello che sò ed apprendo man mano di condividerlo - in pieno spirito del forum; come fai del resto anche te, ma non per questo faccio una segnalazione, quando quello che leggo non mi piace o non è qualificato; eh, l'attenzione...
    anche qui, tutto qui;

lasciate per favore cavolate eccessivamente FUORI TEMA e se proprio vi prude => MP! grazie;

piuttosto sà qualcuno dirmi quale è la differenza nel numero dei led tra LE e LX (ovviamente a parità di ", cioè 55")? e vi è un altro algoritmo di interpolazione nel LX rispetto al LE (oltre ad aumentare solo il numero dei fotogrammi)?

cc-

Pagina 58 di 70 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •