Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 70 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1044

Discussione: LG Serie LE8800

Anche io ho provato il file.. l'ho guardato e riguardato e fatto vedere.

Il tutto fatto al buio e con tv regolato con il wizard del tv stesso, regolando manualmente anche i due parametri del truemotion.

il banding è veramente impercettibile, tant'è che io stesso, pur sapendo quando era presente e dove guardare, non l'ho visto al primo colpo.
    Alle successive visioni poi l'ho visto, ok.. ma perchè sapevo che c'era.

Puo' anche darsi che il 47" sia meno colpito dal problema

Insomma secondo me a questo punto ci si fanno un po' troppe seg*e lasciatemelo dire.. e guardate che io sono uno parecchio parecchio pignolo per tutte le cose.

Uno dei veri problemi è il pessimo imballaggio della TV che spesso e volentieri porta come conseguenza il recapito di una TV piegata, come è successo a me ed ho scoperto pure ad altri.
    Guardate qui! Ecco un altro utente con la tv piegata.. vi consiglio di controllare con una livella anche la vs tv.. specialmente a sinistra!

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...6#post19198356

(c'è un link anche al mio album su fb :P )

Il lato sinistro dell'imballo è quello soggetto alle deformazioni, e immagino che il problema stia nel fatto che a sinistra viene imballata anche la pesante base in vetro che rende la tv ancor più a rischio da quel lato!

Citazione Originariamente scritto da ExTrEmE79
    Anche io ho provato il file.. l'ho guardato e riguardato e fatto vedere.

Il tutto fatto al buio e con tv regolato con il wizard del tv stesso, regolando manualmente anche i due parametri del truemotion.

il banding è veramente impercettibile, tant'è che io stesso, pur sapendo quando era presente e dove guardare, non l'ho visto al primo colpo.
    Alle successive visioni poi l'ho visto, ok.. ma perchè sapevo che c'era.

Puo' anche darsi che il 47" sia meno colpito dal problema

Insomma secondo me a questo punto ci si fanno un po' troppe seg*e lasciatemelo dire.. e guardate che io sono uno parecchio parecchio pignolo per tutte le cose.

Uno dei veri problemi è il pessimo imballaggio della TV che spesso e volentieri porta come conseguenza il recapito di una TV piegata, come è successo a me ed ho scoperto pure ad altri.
    Guardate qui! Ecco un altro utente con la tv piegata.. vi consiglio di controllare con una livella anche la vs tv.. specialmente a sinistra!

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...6#post19198356

(c'è un link anche al mio album su fb :P )

Il lato sinistro dell'imballo è quello soggetto alle deformazioni, e immagino che il problema stia nel fatto che a sinistra viene imballata anche la pesante base in vetro che rende la tv ancor più a rischio da quel lato!
    ma scusa come ha fatto a non rompersi il vetro in questo caso?

perchè non è vetro.. è plastica.. è plexiglass o simile

ciao...ho da poco installato un 42'...ma nn ho ancora avuto tempo di testarlo...volevo sapere come fare per modificare l'ordine dei programmi del digitale...penso che ciò sia consentito...ma fin'ora non ci sono riuscito...grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da a-r-m-y80
    ciao...ho da poco installato un 42'...ma nn ho ancora avuto tempo di testarlo...volevo sapere come fare per modificare l'ordine dei programmi del digitale...penso che ciò sia consentito...ma fin'ora non ci sono riuscito...grazie a tutti
    ciao, se hai fatto la ricerca con la numerazione automatica non credo che è possibile spostare i canali, ma puoi crearti una lista dei preferiti, altrimenti devi fare la ricerca senza numerazione automatica e poi hai la possibilità di spostare a piacimento tutti i canali.

Citazione Originariamente scritto da a-r-m-y80
    In fase di memorizzazione automatica dei canali non devi flaggare la voce "Numerazione Automatica". Una volta memorizzati potrai spostarli a tuo piacimento

ok ora provo a risettare i programmi....thanks..

qualcuno di voi ha provato la7 on demand su questa TV?
    A me carica le anteprime della programmazione settimanale, ma quando scelgo l'evento mi dice "device non abilitato al VOD". Qualcun'altro di voi ha provato?
    In rete ho letto che la7 on demand è visibile con decodere e tv con bollino gold, e la LG è una delle prima ad essersi allineata. Sapete se ci sarà un aggiornamento?

IMPOSTAZIONI IMMAGINE LG LE8800

Da pochi giorni sono possessore di un lg8800 42".
    Chiedo il vostro aiuto per procedere con il set up ESPERTO1 / ESPERTO 2 per vedere al meglio quantosotto:

ESPERTO 1:
    ottimizzazione del TV per visione di partite di calcio (HD) trasmesse sul DGTV. VORREI RIDURRE AL MINIMO L'EFFETTO BANDING CHE SI NOTA QUANDO LA TELECAMERA SI SPOSTA ORIZZONTALMENTE LUNGO IL CAMPO DA GIOCO.

ESPERTO 2:
    ottimizzazione del TV per visione di film (SD o HD) trasmessi sui canali pay x wiew del DGTV.
    Cedo la parola a voi esperti....grazie

salve... dopo tanto girovagare e dopo aver cambiato idea un milione di volte mi sto accingendo a comprare questo modello di tv (42)...
    prima di lanciarmi nell'acquisto per caso qualcuno sa se sony o altri sono in procinto di sfornare un full led 42 sulla stessa fascia di prezzo ???
    sarebbe lunico motivo per farmi cambiare ulteriormente idea
    ps
    ma quando lo abbassano di prezzo ??? ho visto che trino lo faceva a maggio a 1360... ora nei cc sotto il 1500 non lo trovo...
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Allora, io ho n 42 pollici, e per quanto mi riguarda il banding è veramente notevole e mi da fastidio. Inoltre quando c'è la partita noto delle macchie sul verde, la luminosità non è uniforme... Allora, visto che sono un avvocato, ho fatto, in qualità di legale, una bella lettrina alla LG chiedendo la risoluzione del contratto di acquisto per vizio della cosa. Non posso spendere 1600 euro e trovarmi un tv che ha un difetto che ad altri può non dare fastidio ma a me si. E poi penso che questo difetto sia alquanto random. Infatti disattivando il local dimming o il true motion il bandin resta tale e quale, non c'è alcun miglioramento. Invece una volta, alla Fnac, mi sono messo davanti allo stesso tv per tanto tempo e, pur avendo l'occhio "allenato", il banding non l'ho mai notato. Allora forse non tutti i pannelli sono uguali... Cmq vi terrò informati, chiedo solo rispetto per il consumatore che non può spendere tanti soldi e fare da cavia alle nuove tecnologie.

Citazione Originariamente scritto da Milk
    Allora, io ho n 42 pollici, e per quanto mi riguarda il banding è veramente notevole e mi da fastidio. Inoltre quando c'è la partita noto delle macchie sul verde, la luminosità non è uniforme... Allora, visto che sono un avvocato, ho fatto, in qualità di legale, una bella lettrina alla LG chiedendo la risoluzione del contratto di acquisto per vizio della cosa. Non posso spendere 1600 euro e trovarmi un tv che ha un difetto che ad altri può non dare fastidio ma a me si. E poi penso che questo difetto sia alquanto random. Infatti disattivando il local dimming o il true motion il bandin resta tale e quale, non c'è alcun miglioramento. Invece una volta, alla Fnac, mi sono messo davanti allo stesso tv per tanto tempo e, pur avendo l'occhio "allenato", il banding non l'ho mai notato. Allora forse non tutti i pannelli sono uguali... Cmq vi terrò informati, chiedo solo rispetto per il consumatore che non può spendere tanti soldi e fare da cavia alle nuove tecnologie.
    Hai vatto bene, fossi stato avvocato avrei intentato causa, per vendita di prodotto non conforme..... vorrei restituirlo anche io ma non saprei come fare, visto che ormai l'ho acquistato da 2 mesi.
    facci sapere come si evolve la situazione, io ho fatto venire il tecnico della LG il quale ha detto che la TV è conforme alla tecnologia utilizzata.
    Per quanto riguarda le TV esposte nei CC, è difficile notare i difetti per la tipologia di luce nel locale e per il settaggio DEMO, io l'ho notato comunque in una schermata bianca, in cui erano visibile le fasce di disuniformità dello schermo.

Io l'ho notato in un cc su un 42", ma proprio di sfuggita, in quanto i demo che vanno sono piuttosto statici e non adatti a far emergere questo difetto.

Citazione Originariamente scritto da odin
    Io l'ho notato in un cc su un 42", ma proprio di sfuggita, in quanto i demo che vanno sono piuttosto statici e non adatti a far emergere questo difetto.
    credo che lo facciano apposta....

Non ti preoccupare dei 2 mesi, il termine è quello di legge visto che si tratta di un cattivo funzionamento del prodotto....magari potremmo fare una class action!!!

Pagina 38 di 70 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •