Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 70 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1044

Discussione: LG Serie LE8800

Ciao a tutti.

Ho comperato il 42LE8800 pochi giorni fa da T***y, sfruttando uno sconto del 20% grazie al quale l'ho pagato 1279 euri. Anche io ho notato subito gli effetti banding ed halo. Tra i due, quello che mi infastidisce maggiormente e' il banding, che personalmente rilevo quasi esclusivamente durate le partite di calcio (su Sky HD) quando l'inquadratura si muove rapidamente in senso orizzontale. Salvo questi difetti, non sempre presenti, la tv si vede magnificamente. Ma non e' di questi difetti che voglio scrivere.

Sono stato particolarmente deluso dall'audio, e non mi riferisco agli speaker della tv, che per ovvie ragioni di dimensioni non possono che rendere poco. Anche utilizzando delle cuffie (collegate al jack laterale), oppure prendendo il segnale audio analogico dalla scart posteriore, il livello sonoro e' scarsissimo ed i bassi risultano praticamente assenti. E' un difetto della mia tv oppure e' comune a tutti? Non ho un impianto audio 5.1 e fino ad ora mi sono accontentato delle creature II JBL collegate al jack cuffia. Collegate al vecchio samsung 32lcd mi hanno dato molte soddisfazioni, adesso emettono quasi esclusivamente ronzio...

Poi un paio di giorni fa ho notato che la tv e' sensibilmente piegata lungo il lato orizzontale superiore. Inizialmente ho pensato che fosse un design voluto, ma adesso sospetto che sia un esemplare difettoso. I possessori di questo modello potrebbero dirmi se anche il loro esemplare e' lievemente arcuato (verso la parte posteriore) lungo il lato orizzontale?

Grazie,

Ned

Question

Citazione Originariamente scritto da NedFlanders
    Ciao a tutti.

Ho comperato il 42LE8800 pochi giorni fa da T***y, sfruttando uno sconto del 20% grazie al quale l'ho pagato 1279 euri. Anche io ho notato subito gli effetti banding ed halo. Tra i due, quello che mi infastidisce maggiormente e' il banding, che personalmente rilevo quasi esclusivamente durate le partite di calcio (su Sky HD) quando l'inquadratura si muove rapidamente in senso orizzontale. Salvo questi difetti, non sempre presenti, la tv si vede magnificamente. Ma non e' di questi difetti che voglio scrivere.

Sono stato particolarmente deluso dall'audio, e non mi riferisco agli speaker della tv, che per ovvie ragioni di dimensioni non possono che rendere poco. Anche utilizzando delle cuffie (collegate al jack laterale), oppure prendendo il segnale audio analogico dalla scart posteriore, il livello sonoro e' scarsissimo ed i bassi risultano praticamente assenti. E' un difetto della mia tv oppure e' comune a tutti? Non ho un impianto audio 5.1 e fino ad ora mi sono accontentato delle creature II JBL collegate al jack cuffia. Collegate al vecchio samsung 32lcd mi hanno dato molte soddisfazioni, adesso emettono quasi esclusivamente ronzio...

Poi un paio di giorni fa ho notato che la tv e' sensibilmente piegata lungo il lato orizzontale superiore. Inizialmente ho pensato che fosse un design voluto, ma adesso sospetto che sia un esemplare difettoso. I possessori di questo modello potrebbero dirmi se anche il loro esemplare e' lievemente arcuato (verso la parte posteriore) lungo il lato orizzontale?

Grazie,

Ned

Quanto tempo fa l'hai acquistato? Adesso da T***y costa 1499 euro...

L'ho comperato sabato, e costava 1599 prima dello sconto. Se adesso costa davvero 1499, considerando che oggi e' l'ultimo giorno in cui ho diritto allo sconto, avrei potuto risparmiare altri 80 euro! Sei sicuro del prezzo?

Ned

Citazione Originariamente scritto da erlelex
    Quanto tempo fa l'hai acquistato? Adesso da T***y costa 1499 euro...

Ciao a tutti.

Bè.. non è che questo utilizzo delle casse collegate al jack cuffie sia molto ortodosso.. direi che puo' anceh essere che emetta ronzio; difatti le casse a cui ti riferisci mi pare siano alimentate e quindi amplificate e l'usicta cuffie è a sua volta amplificata (per utilizzo con cuffie): di conseguenza anche il "rumore" di sottofondo viene amplificato.

Prenditi un bell'ampli, un kit 5.1 anche senza pretese , un cavo ottico e vivi felice. Io ho preso un klipsch quintet II (consigliatomi sul forum) più subwoofer klipsch Sub10, un ampli onkyo TX-SR608, ed un cavo ottico.. tutta un'altra musica! spesa totale sotto 900€.

Ciao a tutti.

Grazie,

Ned
    Restituiscilo e fatti rimborsare e/o sostituira la tv. NON è normale che sia piegata.
    Purtroppo pare che questa tv, per via dell'imballaggio, spesso arrivi con il pannello piegato. E' arrivata piegata a me (sostituita e adesso ok) e ad altre persone, a chi più a chi meno. A me è arrivata piegata così: http://www.facebook.com/album.php?ai...0&l=d011484d61

non tenertela assolutamente, ENTRO 8 GG, comunica il problema al negozio. Se l'hai acquistata ed è stata consegnta da un corriere, notifica il danneggiamento da trasporto al corriere tramite raccomandata AR e pure all'esercente seguendo le procedure da loro previste.
    mi raccomando ENTRO 8 GG !!
    Non tenerti la TV piegata!

Poi ovviamente se c'è 1mm di deformazione, puo' anche starci, il pannello è grande e non causa problemi.. ma con piegature superiori dovresti notare anche difformità di illuminazione!

In effetti disattivando il local dimming noto molta disuniformita' nella retroilluminazione: compaiono due grandi chiazze chiare agli angoli superiori, e due meno vistose a quelli inferiori. Oggi chiamo l'esercente e chiedo che procedura devo usare per il rimborso o la sostituzione.

Il problema del banding per me e' noioso e lo noto in continuazione. Devo capire in che misura e' colpa del mio esemplare difettoso, visto che sul forum c'e' chi lo nota appena e chi lo ritiene inaccettabile.

Ciao,

Ned

Citazione Originariamente scritto da ExTrEmE79
    Restituiscilo e fatti rimborsare e/o sostituira la tv. NON è normale che sia piegata.
    Purtroppo pare che questa tv, per via dell'imballaggio, spesso arrivi con il pannello piegato. E' arrivata piegata a me (sostituita e adesso ok) e ad altre persone, a chi più a chi meno. A me è arrivata piegata così: http://www.facebook.com/album.php?ai...0&l=d011484d61

non tenertela assolutamente, ENTRO 8 GG, comunica il problema al negozio. Se l'hai acquistata ed è stata consegnta da un corriere, notifica il danneggiamento da trasporto al corriere tramite raccomandata AR e pure all'esercente seguendo le procedure da loro previste.
    mi raccomando ENTRO 8 GG !!
    Non tenerti la TV piegata!

Poi ovviamente se c'è 1mm di deformazione, puo' anche starci, il pannello è grande e non causa problemi.. ma con piegature superiori dovresti notare anche difformità di illuminazione!

Appena tornato da T***y. Hanno riconosciuto senza problemi che la TV era danneggiata e, su mia insistenza, mi hanno dato un buono invece di sostituirmela. Il banding riscontrato sul mio esemplare mi ha spaventato non poco. Adesso mi prendo un po' di tempo per capire in quale direzione muovermi. LED? Plasma?

Ned

secondo me dovete solo ragolare le impostazione.

Io guardo molto motomondiale/superbike/F1 e li i pannin laterali e verticali sono veramente veloci.. e non ho mai notato nulal di simile.

Nel famoso video di "test" dove si dovrebbe vedere tantissimo il banding.. io sono riuscito a notarlo perchè sapevo dove guardare..e subito non l'ho visto. E badate che io sono uno parecchio pignolo..

Citazione Originariamente scritto da ExTrEmE79
    secondo me dovete solo ragolare le impostazione.

Io guardo molto motomondiale/superbike/F1 e li i pannin laterali e verticali sono veramente veloci.. e non ho mai notato nulal di simile.

Nel famoso video di "test" dove si dovrebbe vedere tantissimo il banding.. io sono riuscito a notarlo perchè sapevo dove guardare..e subito non l'ho visto. E badate che io sono uno parecchio pignolo..

Scusa quale video test? Cmq io ho provato tutte le impostazioni possibili ed il banding c'è sempre.

Ciao a tutti
    Ma qualcuno ha provato a giocare con l'xbox, magari a Gears of war, con questo LG LE8800??? è ingicabile come in teoria, visto l'input lag di 120, o sono solo caxxxte???
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da cigno1985
    Ciao a tutti
    Ma qualcuno ha provato a giocare con l'xbox, magari a Gears of war, con questo LG LE8800??? è ingicabile come in teoria, visto l'input lag di 120, o sono solo caxxxte???
    Grazie
    io gioco da dio con tutto!!!!
    Panasonic 55as800t - Onkyo 809 - Indiana Line TESI

Citazione Originariamente scritto da gsxlito
    io gioco da dio con tutto!!!!
    Quindi tutti quelli che scrivono che ha problemi di banding e di lag???
    Tu che ce l'hai (ce l'hai?) che dici??

io non ho notato alcun problema di lag evidente.
    Ho provato un "simulatore" di guida (grid) e giocato a prince of persia.. worms2 ed assassin's creed.. tutto giocabilissimo.
    Forse un minimissimo problema di lag c'è.. ma è davvero impercettibile. Ho provato sia collegando la ps3 alla tv, sia passando attraverso l'onkyo.. ma in ogni caso nessun problema.

Il video di test non è altro che uno spezzone di un film dove il banding dovrebbe essere particolarmente evidente (io con il 47" l'ho notato appena e solo perchè sapevo dove guardare - Local dimming e truemotion attivi); qualche pagina indietro c'è il link per scaricarlo.

IO uso l'xbox 360 e non ho questo lag...uso principalmente Forza Motorsport3, fifa, e COD.

Grazie delle risposte
    Stò impazzendo a furia di cercare un buon televisore, questo modello mi piace molto, anche perchè mi sembra il migliore in commercio visto che è full led, 200hz, 9000000 di contrasto e un sacco di altre cose. Se voi che lo possedete dite di riuscire a giocare normalmente, mi fido di voi.
    Per curiosità, qualcuno lo ha usato giocando a gears of war? è il gioco che uso più in assoluto
    Grazie

P.s. Questo televisore ha la possibilita di dissattivare i 200hz e ha la modalità game?
    Ultima modifica di cigno1985; 05-10-2010 alle 14:18

- La TV ha il local dimming attivabile/disattivabile
    - Il truemotion è attivabile e disattivabile ed inoltre regolabile su più livelli (potendo regolare separatamente judder e blur per trovare l'impostazione ottimale).
    - La tv è dotata di profili preimpostati classici più un paio di profili regolati secondo gli standard THX, più 2 profili Expert customizzabili a piacere (e si puo' assegnare ad ogni out della tv un profilo diverso). C'è anche il profilo game, dove viene disattivato tutto (local dimming e truemotion).

Io ho impostato la hdmi1 (dove ho la ps3) su game, ma ho provato a giocare in modalità expert con tutto attivo: ho dovuto solo regolare il truemotion in modo differente perchè dava un po' di problemi.

Pagina 41 di 70 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •