Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: TV 40" NO 3D

L'SL8000, però, non è assolutamente né a quei livelli, né uno dei migliori 40-42".
    Nicola Zucchini Buriani

Concordo con Onslaught. Se rinunci al local dimming tanto vale rinunciare al LED.

Sicuramente, ma se scarti i Philips, gli edge-led e vuoi un televisore sottile ed economico cosa rimane?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    o vai sui monitor panasonic, se consideri anche i plasma,
    No, niente plasma, grazie

oppure attenderei un po', perché se cerchi l'altissima qualità, un edge led non te la può dare.
    attendere perchè? cosa deve uscire? le nuove uscite non saranno tutte 3D?

Perché non c'è nulla di alto livello, se scarti i plasma e gli unici local dimming, bisogna vedere come saranno le nuove tv in arrivo.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da roberall
    Concordo con Onslaught. Se rinunci al local dimming tanto vale rinunciare al LED.
    Quindi se non è local dimming tanto vale stare su un LCD "normale" (inteso NON led) ??

In questo caso cosa ci sarebbe di buono?

Grazie

ANGEL873 Guest
    philips 9664 o sony z5500

Anche io avevo intenzione di comprare il 9704 dopo l'estate, ho un ristorante e in questi periodi per me la tv è solo un sopramobile. Fatto sta che ora avevo nel salone di casa un lcd da 26''. Tre giorni fà però mio suocero mi ha fatto la sopresa e mi ha regalato il Samsung a led serie 6000 da 40''. Vi dico la verità un regalo è sempre un regalo, però io avevo visto il 9704 da Saturn ed ero rimasto impressionato, ambilight a parte, da come si vedeva. Cmq lo scarto lo monto e...............raga il led è un mondo a parte, ora stiamo parlando, se non sbaglio, del primo led in commercio. Io ho un plasma nel locale philips 42 pollici non ricordo che serie, ma il samsung se lo divora..................cmq anche l'8664 l'ho visto all'opera ed è eccezionale.

Attenzione a non dare informazioni errate .
    Il B6000 non è affatto uno dei primi lcd a led, né uno dei migliori tv in circolazione, anzi, ha il suo bel carico di difetti.
    Infine, i led non aggiungono NULLA, di per sé, alla qualità dell'immagine (lcd a led = visione migliore, in assoluto, è un assunto falso).

@ANGEL
    Ha detto che i philips li scarta, mentre lo Z5500 è fuori produzione e difficilissimo da reperire.
    Nicola Zucchini Buriani

ANGEL873 Guest
    bhè il ragazzo e complicato

ANGEL873 Guest
    e i toshiba non ti ispirano?

Attenzione a non dare informazioni errate .
    Il B6000 non è affatto uno dei primi lcd a led, né uno dei migliori tv in circolazione, anzi, ha il suo bel carico di difetti.
    Infine, i led non aggiungono NULLA, di per sé, alla qualità dell'immagine (lcd a led = visione migliore, in assoluto, è un assunto falso).

@ANGEL
    Ha detto che i philips li scarta, mentre lo Z5500 è fuori produzione e difficilissimo da reperire.
    prima di tutto ho detto che mi sembra che il B6000 era tra i primi led, secondo non mi pare di aver detto che il samsung sia il miglor led, terzo su quanto riguarda la rivalsa lcd vs led possiamo stare a scrivere 1000 pagine sul forum tra che dei due sia il migliore.

Su lcd vs led, più che altro, possiamo scrivere che non si pone il problema: non esistono tv a led, sono sempre lcd .
    Che non siano meglio gli lcd a led, solo perché a led, è un fatto: uno Z5500 è migliore di uno sharp LE700.
    PS: attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da sciavica
    terzo su quanto riguarda la rivalsa lcd vs led possiamo stare a scrivere 1000 pagine sul forum tra che dei due sia il migliore.
    LCD vs. LED tecnicamente è pure sbagliata come scrittura, essendo i TV a LED degli LCD a tutti gli effetti
    Secondo, se c'è da scrivere le cose come stanno effettivamente, non c'è affatto bisogno di 1000 pagine sull'argomento, bastano al massimo un paio di post

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    e i toshiba non ti ispirano?
    Per me è uguale ... nel senso cerco uno dei migliori in modo che mi duri un pò di anni ... senza 3D ... il fatto dei LED mi interessava per lo spessore minore, tutto qui, ma è solo estetica.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •