Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Bè lui ha parlato per fascia di prezzo...
    Lorenzo.
    Sei sempre preciso , avevo erroneamente interpretato "al top" come concetto assoluto e, per tornare in topic, mi raccomando le news sull'hx 900

Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Insomma...il floating black falsa le misurazioni...

Non credo, è una caratteristica di funzionamento implementata volutamente su tutta la nuova linea e anche pubblicizzata...
    Lorenzo.
    sicuramente è una caratteristica voluta
    per piazzarlo tra i tv con contrasto 5.000.000:1
    (calibrato ha nero più profondo complessivamente ma non in assoluto e luminosità superiore al samsung c7000)
    ma io credo che se non eliminare lo si potrebbe diminuire
    se non altro fino ad eliminare l'effetto fastidioso
    oppure come caratteristica opzionale
    così da non falsare le caratteristiche dichiarate dalla casa.
    bye

E' una scelta progettuale, tanto è vero che esiste un brevetto.
    Non credo proprio che permetteranno di regolarne l'intervento.
    Nicola Zucchini Buriani

wled o rgbled?

Ciao a tutti!
    Scusate, ma stiamo parlando di full wled local dimming? Di rgb led non ce ne sono in giro? Arriveranno?

Vorrei prendere un rgb led, ma in assenza mi accontenterò di un wled. Quale mi consigliate da 46 pollici?

P.s. Ho un pc dell con display 16'' rgb led, devo dire qualcosa di spettacolare. Vorrei tanto avere una tv simile!

Grazie

Di lcd full led rgb non ne fanno più (sono decisamente più cari da produrre), c'erano il sony KDL-70X3500 (full led rgb ma senza local dimming), i sony X4500 (full led rgb local dimming 2D) e gli sharp XS1 (i migliori: full led rgb local dimming 3D).
    Che budget hai a disposizione (per capire se conviene aspettare l'autunno, oppure se puoi comprare adesso)?
    Nicola Zucchini Buriani

Diciamo che il budget non è un grande problema, però, date le tecnologie che vanno avanti e tra 1-2 anni quella che sceglierò adesso sarà probabilmente già vecchia, preferirei non spendere più di 3000 euro.

Per l'autunno ti riferisci al toshiba cell? Non che ne conosca le caratteristiche, ma sto leggendo molto di qua e di la e mi sto facendo una cultura

Principalmente a quelli, ma non solo (per allora saranno disponibili anche i 9705 philips ed i sony HX900, che dovrebbero uscire a giugno): vedendoli tutti troverai quello che fa per te, trovo più saggio aspettare, col tuo budget (se non è un problema, ovviamente).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    la miglior tecnologia non esiste, si può per tanto dire che per il momento i toshiba , philips e sony sono i preferiti
    Io sarei orientato a comprare a 1600 euro un Toshiba 46 SV 685 D. C'è qualcuno che ha delle recensioni su questa Tv, soprattutto per quanto riguarda la qualità del local dimming? ? Credete ci sia qualcosa di meglio sul mercato in rapporto qualità prezzo?

Grazie

E' il migliore come rapporto prezzo-prestazioni, ed uno dei migliori in assoluto: se vuoi un led local dimming, compralo senza remore (anche perché ormai trovi solo quelli in negozio).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da jinmao
    C'è qualcuno che ha delle recensioni su questa Tv, soprattutto per quanto riguarda la qualità del local dimming? ? Credete ci sia qualcosa di meglio sul mercato in rapporto qualità prezzo?
    Mi associo decisamente anch'io al consiglio per l'acquisto di Toshiba, se vuoi saperne di più, ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione dedicata:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080

Vi stavo leggendo giusto per curiosità e mi avete fatto venir voglia di spendere 1.600 euro per il toshiba

PS: 3D a parte, cosa avrà questo fantomatico Cell di cui sento vociferare di così meraviglioso ?

L'elettronica (cell) e il pannello (4608 led suddivisi in 512 zone di local dimming).
    Nicola Zucchini Buriani

mentre invece il 46sv685d quanti ne ha ?

Di led non so, di zone poco meno di 100 (96 circa, se non ricordo male).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •