Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46
    ANGEL873 Guest

il 9704 lascialo perdere ormai e andato, e come la fenice introvabile.per il risparmio energetico dovresti optare per i led, prova con il toshiba sv685d perfetto praticamente in tutto

Grazie Angel 873
    OK per il Toshiba tra gli LCD Led. Vediamo se riesco a trovarlo in piemonte (Consigli?)

Leggendo sui vari forum mi son fatto una risatona cona la frase "il Kuro fa un "kuro" così a tutti gli altri TV ed mi sono informato un po meglio sui plasma... Sembrerebbe che il consumo non sia così elevato...
    ...Dovendo comparare i local dimming toshiba o philips che siano con un plasma (Kuro? panasonic?) cosa ne esce?
    Risulta, come leggo sui vari forum, ancora una superiorità del plasma rispetto ai led anche local dimming?
    Il Kuro si trova ancora?

anche a me han consigliato il Toshiba SV685D, non lo conoscevo ma dicono sia un ottimo prodotto, ho letto molto in rete e qui su AV nei vari topic (ihncluso quello uifficiale) e ne parlan tutti bene.

E' mooooolto meno conosciuto dei vari Sony, Samsung e Sharp, ma pare sia ottimo un pò in tutto

Penso prenderò quello

Citazione Originariamente scritto da legolas119
    anche a me han consigliato il Toshiba SV685D, non lo conoscevo ma dicono sia un ottimo prodotto, ho letto molto in rete e qui su AV nei vari topic
    ....
    E' arrivato 2 giorni fa a mio fratello. E' veramente eccezionale, pensavo di prendermi un led da 1000 euro, ma dopo averlo visto per qualche ora ho deciso di prenderne uno anche io

Citazione Originariamente scritto da Beccalo
    4) ....dove posso trovare (in piemonte meglio cuneo e provincia) il Toshiba ...
    C'è qualcuno che mi può aiutare?

Ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da Beccalo
    Che ne pensate del Samsung LE46A956
    In un confronto Toshiba Samsung. Quali potrebbero essere i vantaggi e svantaggi delle due soluzioni?

il samsung ha una retroilluminazione dell'lcd a led edge, cioe' solo sulla cornice, il toshiba adotta invece una matrice di led posta dietro il pannello, questo garantisce maggiore qualita'

Citazione Originariamente scritto da a_kiwi
    ...dovendo comparare i local dimming toshiba o philips che siano con un plasma panasonic g20 che ha un prezzo molto interessante, cosa ne esce? Risulta, come leggo sui vari forum, ancora una superiorità del plasma rispetto ai led anche local dimming?
    Venendo da un lcd a lampada (z5500) e avendo ora un plasma (G20) posso dirti che con i nuovi local dimming led si avrà con ottime probabilità un'immagine complessivamente migliore...il g20 è un plasma di fascia media con qualche difetto di troppo...se leggi sul 3d ufficiale ci son diversi post a riguardo...
    Ovviamente il contrasto e la fedeltà cromatica saranno sempre superiori sul plasma ma i nuovi led top di gamma toshiba, sony e lg dovrebbero ridurre sensibilmente il gap...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 02-05-2010 alle 00:31
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da legolas119
    anche a me han consigliato il Toshiba SV685D
    Per chi lo possiede, come vi trovate con lo schermo col plexiglass davanti?
    Fa molto effetto specchio?
    Io ho un lg sl8000 e l effetto specchio e' devastante, volevo anche io prendere l sv685 ma per paura di questo fatto visto che ho la sala molto illuminata penso di optare per la serie xv.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    il samsung ha una retroilluminazione dell'lcd a led edge, cioe' solo sulla cornice, '
    Non vorrei sbagliare ma mi hanno detto che il Samsung LE46A956 ha il Local dimming.
    Gli edge led Samsung non dovrebbero essere "solo" quelli della serie 6000,7000 e 8000?
    A questo punto dove si evidenziano i vantaggi del Toshiba?

Ciao

Damiano

Salve, non prenda il Samsung A956, è un modello di due anni fa. Lo sharp è un fine serie, a settimane escono i nuovi che saranno però led edge e non full led, comunque lo sharp è un buon tv anche se non local dimming. Il mio consiglio è il toshiba sv da 46", risparmia un pò ed è il miglior led che c'è in giro. Il 46" a quella distanza va benissimo. Con il suo budget mi permetto di consigliarle di andare su un buon plasma

Smile

Considerato che ho ordinato un 46G20
    e l'ho scelto dopo una estenuante ricerca del tv migliore
    intorno ai 1000 euro vorrei riferirvi il risultato.

Le qualità del G20 rispetto ai pari prezzo sono:
    scala di grigi da riferimento
    colori naturali e saturi al punto giusto
    bianco impeccabile
    uniformità ottima
    luminosità ottima
    nero al top
    registra su usb

e i rivali che tra l'altro costano molto di più?
    per es. il samsung led c7000
    ha uniformità disastrosa
    il toshiba 685
    è perfetto in HD ma non altrettanto in SD e sui DVD

l'unico problema del G20 è il floating blacks
    ovvero il nero fluttuante
    pare infatti che nelle scene con le bande nere
    il nero sia non costante
    se il problema mi si presentasse non ne sarei contento
    ma sono certo che con un agg firmware
    potrebbe essere eliminato
    e comunque si nota solo a stanza completamente buia
    mentre io vedo il tv con i led posizionati dietro
    e quindi mai completamente al buio.

detto ciò o bisogna fidarsi o adottare soluzioni più
    costose.

Citazione Originariamente scritto da maxade
    nero al top
    Insomma...il floating black falsa le misurazioni...
    Citazione Originariamente scritto da maxade
    ma sono certo che con un agg firmware
    potrebbe essere eliminato
    Non credo, è una caratteristica di funzionamento implementata volutamente su tutta la nuova linea e anche pubblicizzata...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Insomma...il floating black falsa le misurazioni...

Non credo, è una caratteristica di funzionamento implementata volutamente su tutta la nuova linea e anche pubblicizzata...
    Lorenzo.
    Scusandomi in anticipo per l'OT (dovremmo parlare di Led local dimming), sono assolutamente d'accordo con Lorenzo, in più aggiungerei che, a parte il floating black, credo che vi siano altri apparecchi (come per es. il VT20) con un nero migliore del G20, per cui definirlo al top mi sembra un po' eccessivo.

Bè lui ha parlato per fascia di prezzo...
    Lorenzo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •