Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 699 di 880 PrimaPrima ... 199599649689695696697698699700701702703709749799 ... UltimaUltima
Risultati da 10.471 a 10.485 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

streaming dal nas per leggere mkv

Riposto la domanda in attesa che qualche anima pia mi aiuti:
    uso il Western digital, my book edition II con twonky media e dlna per lo streaming ma non mi è possibile di vedere mkv solo col nas almeno di usare col pc acceso programmi come Pcshare manager o Serviio.... So che è possibile invece fare lo streaming direttamente col nas senza tenere acceso il pc attraverso un plugin come "Qpkg"... ma non riesco a trovarlo sul mio nas... Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi o conosce altre procedure?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    Certamente è un trucco... lo stesso pare che hanno i nuovi tv serie D! Dirò di più, dal momento che si tratta di interpolazione di immagine via firmware e non hardware potrei quasi dire che con questo firmware hanno quasi eguagliato la "Vecchia" serie C con la nuova serie D! Laddove infatti la nuova era più precisa nel local dimming e nell'uso del nero! Beh, direi ottimo no?
    Un'altra cosa infine: avete fatto caso che i due firmware migliori il 3006 e questo 3009 hanno un logo diverso dagli altri firmware? E' altamente probabile, a mio avviso, che li produca una ditta "software" diversa da quella "interna" Samsung!
    mi hai anticipato mitico lord l avevo notato invece che la classica scritta samsung ora c e un logo della tv 3d.

Citazione Originariamente scritto da frantic77
    ciao Ragazzi!
    qualcuno sa dirmi in che cosa consiste il Clear Motion Rate?
    é una cosa ben visibile se passiamo da 400 a 600-800?
    serve a rendere le immagini più fluide: si tratta di "n" frame al secondo.
    Anche se non credo che si riesca a vedere a occhio nudo la differenza tra 400 e 800 fps

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    Certamente è un trucco... lo stesso pare che hanno i nuovi tv serie D! [...] con questo firmware hanno quasi eguagliato la "Vecchia" serie C con la nuova serie D!
    straquotone, specialmente per chi , come me, l'ha comprato da poco approfittando del deprezzamento causato dal nuovo modello.

Ci ritroviamo un supertv, alla metà del prezzo...!

...e non credo che le caratteristiche del d7000, rispetto al c7000, sono cosi diverse da giustificare 1100 euro in più (parlo dei prezzi al negozio)......

sono contento
    Ultima modifica di fabio656; 12-05-2011 alle 18:21
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

grazie Thunder!

Citazione Originariamente scritto da frantic77
    grazie Thunder!
    Di nulla fratello

Citazione Originariamente scritto da lillo2k1
    @Lord..grazie...

@Hott
    salva la lista canali, aggiungi i canali che vuoi, poi la editi e la ricarichi sul TV...
    Magari si potesse fare con le impostazioni del TV!!!

Lillo2k1
    Grazie lillo! Sono un po' tonto però...
    ricapitolando salvo la lista canali su usb, aggiungo i canali tv e li edito come???
    TV: Philips 55OLED804 - Sony 50w808c - Samsung 3D UE40C7000WP - BLURAY: Samsung 3D BD-C5900 - HT: Philips HTS335/12Wireless - SUB: Infinity HCS1 - Media Player: WD TV Live 3 Gen - TLC: Logitech Harmony One - Mobile TV: Ciatti Titan - Console Corner: Xbox One Series X - XBOX LIVE: IBG xX Hott Xx - PSN. Hott21 - Smartphone: Note 10+

Citazione Originariamente scritto da olivier2008
    Ottimo il nuovo fw.
    Mi pare migliorata sensibilmente la conversione 2d - 3d, come pure la gestione del nero nelle immagini scure. Ho fatto particolarmente attenzione alle immagini con forti contrasti. Prove e riprove fatte col myskyhd. Sembra che automaticamente il televisore aumenti la brillantezza e diminuisca la retroilluminazione quando passa da una immagine colorata ad una molto scura

ciao, che TV hai? 7000 o 8000?
    Tv Samsung led 3D C7000 55" fw 3011 - Tv LG lcd fullHD 42"- Lettori BD3d Samsung 5900 fw 1010.4 e BD Samsung p1500 - Proiettore HD Panasonic ptax200 su schermo 127" - Playst3 fat - Sky HD - Dvd Hdd recorder Sony 160 gb e LG 160 gb - Home theatre Yamaha RX v467 7.1 casse Boston 600w rms e Kenwood 5.1 casse Energy 500w rms

Citazione Originariamente scritto da NEARDARK
    mi hai anticipato mitico lord l avevo notato invece che la classica scritta samsung ora c e un logo della tv 3d.
    Sì, certo che l'ho notato pure io.... si alternano sempre queste due icone nei file firmware.... Vorreste concludere che quelli che escono col logo della tv sono in genere migliori di quelli col logo Samsung e quindi il 3009 derivi dalla stessa "mano" che ha realizzato il 3006?

@lord1975 Si parla del blocco del menu esteso con l'aggiornamento al 3900.... quello per intenderci che si apriva passando per clone tv to usb dopo essere già entrati nel service menu dell'hotel mode con quella sequela di tasti.... (procedura per attivare PVR, GuidePlus e Mhp in alcuni modelli di importazione della serie C6000). Sembra sia proprio questo sub-menu con molte più opzioni ad essere stato disattivato...
    LG OLED 48C16LA - DIGIQuest Cam Tivùsat CI+ 4K UltraHD

Citazione Originariamente scritto da MacGregory
    Sembra sia proprio questo sub-menu con molte più opzioni ad essere stato disattivato...
    anche io sono uno smanettone e sono entrato nel menu esteso diverse volte.

pero' sai che ti dico, meglio cosi.

cosi si evitano "tentazioni" di modificare qualcosa di pericoloso x poi pentirsene....
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

Ragazzi... ho aggiornato ora!!! Passato dal 3006 al 3009... ho fatto un bel reset subito... però sapete una cosa? Non riesco a trovare tutti questi miglioramenti che voi avete menzionato... Io ho il C8000... Qualcuno mi dice esattamente in cosa è notevolmente migliorato?

Citazione Originariamente scritto da Thunder-74
    serve a rendere le immagini più fluide: si tratta di "n" frame al secondo.
    Anche se non credo che si riesca a vedere a occhio nudo la differenza tra 400 e 800 fps
    no assolutamente non te ne accorgi; pensa che i film girano a 24 fps! occhio pero' a non confondere con la frequenza di refresh, che negli lcd arriva al massimo a 200 hz (Pal, 240 nei sistemi Usa); e' un po lo stesso discorso dei plasma (che al massimo arrivano a 100 hz, 120 hz negli Usa, anche se nelle confezioni ti scrivono 600).
    In realta' quando attivi il motion plus, fermo restando che il refresh del pannello non va oltre i 100, 200 hz massimo al secondo, i pixel cambiano in modalita' alternata con meccanismi software che "inseriscono" punti luce interpolati); questo rende l'immagine complessivamente piu' fluida, lineare (se esageri con l'effetto ti da una sensazione di soap opera).
    Tv Samsung led 3D C7000 55" fw 3011 - Tv LG lcd fullHD 42"- Lettori BD3d Samsung 5900 fw 1010.4 e BD Samsung p1500 - Proiettore HD Panasonic ptax200 su schermo 127" - Playst3 fat - Sky HD - Dvd Hdd recorder Sony 160 gb e LG 160 gb - Home theatre Yamaha RX v467 7.1 casse Boston 600w rms e Kenwood 5.1 casse Energy 500w rms

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Ragazzi... ho aggiornato ora!!! Passato dal 3006 al 3009... ho fatto un bel reset subito... però sapete una cosa? Non riesco a trovare tutti questi miglioramenti che voi avete menzionato... Io ho il C8000... Qualcuno mi dice esattamente in cosa è notevolmente migliorato?
    Praticamente in tutto dal nero al treddi passando per l' interpolazione del segnale sd fino alla conversione

problemi passaggio Fw 3006 > 3008 >3009 II parte

In base alle informazioni che sono riuscito a trovare, la nuova serie D ha il micro dimming, con il quale lo schermo viene suddiviso in 288 aree controllate singolarmente, a cui viene applicato un algoritmo di ottimizzazione del contrasto.
    Praticamente la retroilluminazione rimane edge led (non tubi fluorescenti, ma barre di led) ma la regolazione dell'intensità luminosa dovrebbe essere complessiva (su tutto il bordo del pannello) e non a zone; dal bordo del pannello viene poi diffusa attraverso una lastra di plexiglas o qualcosa di simile, (posta dietro il pannello LCD e grande quanto il pannello) sulla cui superficie ci sono tantissimi microprismi che diffondono la luce dietro il pannello LCD in modo molto uniforme, (meglio che con le lampade fluorescenti che c'erano in passato).
    Tutto il lavoro viene fatto a livello software dal processore video, che a quanto sembra è stato potenziato e che regola il contrasto in tempo reale in funzione della luminosità media di ognuna delle 288 aree singolarmente, cercando di mantenere uniforme il livello delle celle adiacenti per non creare effetti scacchiera.
    Quindi il microdimming non dovrebbe essere altro che una microregolazione software del contrasto di ognuna delle 288 aree del pannello LCD con controllo sulla retroilluminazione complessiva.

Secondo me con il firmware 3008 (in misura maggiore) e col 3009 ( in misura minore) hanno introdotto un qualcosa di simile anche nella serie C per migliorare il contrasto e ridurre i coni di luce, questo potrebbe aver comportato un lavoro maggiore per il processore video del nostro televisore (serie C) che sarebbe andato a discapito della qualità video SD, mi riferisco al lavoro di upscaling che il processore deve fare per trasformare il segnale da SD a FULL-HD, che con il 3006 era veramente noteveole, con il 3008 è notevolmente peggiorato e con il 3009 è un pò migliorato, ma non al livello del 3006 che secondo me rimane il Fw migliore da questo punto di vista (ma solo per questo), mentre per il resto penso che il 3009 sia migliore.
    Il problema è che nel mio caso l'utilizzo prevalente del televisore è con il normale digitale terrestre SD.

Citazione Originariamente scritto da fabio656
    anche io sono uno smanettone e sono entrato nel menu esteso diverse volte.

pero' sai che ti dico, meglio cosi.

cosi si evitano "tentazioni" di modificare qualcosa di pericoloso x poi pentirsene....
    Sì hai ragione,.... infatti nel mio ultimo led 3D 40S800XP non sono mai entrato nel menu di servizio e non mi interessa farlo neanche per curiosità... ma nel 32C6500UW ho avuto la possibilità di attivare PVR, GuidePlus e soprattutto l'Mhp che il modello di importazione non aveva... onestamente mi dispiacerebbe molto non poter più riattivare queste funzioni qualora venissero disabilitate in un prossimo aggiornamento fw...
    LG OLED 48C16LA - DIGIQuest Cam Tivùsat CI+ 4K UltraHD

Pagina 699 di 880 PrimaPrima ... 199599649689695696697698699700701702703709749799 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •