Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 742 di 880 PrimaPrima ... 242642692732738739740741742743744745746752792842 ... UltimaUltima
Risultati da 11.116 a 11.130 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

se non lascio il balcone aperto mi riscalda la mia stanzetta ? quando gli passo vicino si sente proprio che da quelle parti emana calore. riscalda tantissimo solo sul lato destro rimane freddo

Citazione Originariamente scritto da fabio656
    non credo perche il rapporto è lo stesso
    l'importante è che il software lavori "a percentuali" invcece che a misure specifiche, senno' è come dici tu

il software sicuramente è scritto in modo da far uscire in pop-out o in pop-in le immagini 'a percentuale'
    ...tipo "l'immagine esce di fuori (o dentro) il 10% della lunghezza dello schermo, non a centimetri, altrimenti sarebbe come dici tu e sarebbe pazzesco.
    mah.. è l' unica spiegazione logica che mi è venuta in mente dopo le ultime esperienza...

Citazione Originariamente scritto da falco84
    se non lascio il balcone aperto mi riscalda la mia stanzetta ? quando gli passo vicino si sente proprio che da quelle parti emana calore. riscalda tantissimo solo sul lato destro rimane freddo
    Il calore che si sente sul retro del tv è di poco superiore al calore che emana il pannello davanti (un paio di gradi in + al max).

Raga...approfitto della vostra infinita gentilezza....
    Mi rinfrescate la memoria ricordandomi che difetto fa il ghosting e quale invece il crosstalk?
    Grazie ancora...

sono stato presso euronics della mia città è ho parlato con l'addetto alle tv . mi ha detto che è proprio che quel modello riscalda proprio brucia sul retro mi ha detto che è il processore che surriscalda cosi tanto da far bruciare la tv sul retro meno male ora sono più tranquillo

Mi e' capitato di vedere gli highlights della finale di Champions League in 3D (da Sky on demand). Era la prima volta che riuscivo a vedere qualcosa in 3D con il C8000 e devo dire che sono rimasto positivamente stupito e soddisfatto. Nessuna impostazione particolare (FW 3006).

Citazione Originariamente scritto da Protocop
    Raga...approfitto della vostra infinita gentilezza....
    Mi rinfrescate la memoria ricordandomi che difetto fa il ghosting e quale invece il crosstalk?
    Grazie ancora...
    La risposta e' :
    effetto Ghost (o fantasma): è quando mettendo gli occhiali si vedono le immagini doppie (di cui una è la scia [o fantasma] della principale).

Effetto Crosstalk: è quando l'immagine sbagliata viene destinata per l'occhio sbagliato.

Spesso i due elementi vengono assimilati come causa (crosstalk) - effetto (ghost). In quanto a causa del crosstalk si genera il ghost. Questo accade quando il software che interpreta le immagini si sbaglia....

Citazione Originariamente scritto da fabio656
    si ma tu hai il c8000 la cui cornice è diversa, piu spessa e più alta.

il c7000 ha una cornice + fina e sicuramente meno resistente alla deformazione del peso.

il difetto è sopportabilissimo, non è tale da farmi cambiare il tv
    Anche io ho il C7000, sul lato sinistro si era aperta una voragine (1cm) che non sopportavo per nulla.... allora l'ho portato in assistenza e me l'hanno assemblato nuovamente. Ora è tutto ok. Però devo dire che mi sono fatto un giro in alcuni negozi e il difetto delle scocche ce l'avevano tutti. Diciamocelo, per avere uno spessore di 2,8 cm, i tecnici samsung si sono falliti un pochino la struttura del C7000. In assistenza mi hanno detto che non dipende molto dal peso, ma dalla pessima colla che si rilassa un po' troppo, per via del calore.

Citazione Originariamente scritto da Mick1975
    guarda, sono anch'io approdatao al 3009 partendo dal 3006 e passando dal 3008 (ma non dal 3007).
    noto anch'io una maggiore aceentuazione dei neri e l'immagine un po' piu' scura; in effetti, se tieni il sensore luminosita' su ON, il fenomeno si accentua come se la regolazione della retro fosse "dinamica": nel senso che in presenza di scene scure si abbassa da sola (lo fa comunque, ma lo fa di piu' se il sensore luminosita' estrena e' attivato).
    ti suggerisco di smanettare con i vari settaggi senza piu' tener buoni quelli prcedenti cui eri abituato, perche' i parametri secondo me sono cambiati.
    Metti la retro su 13-12 e, nel settare il rilevatore di luminosita' esterna su on (indispensabile se vedi la tv in stanze una volta illuminate e una volta al buio), metti il valore di retro minima su 7-8 (altrimenti disattiva la funzione).
    contrasto non troppo forte (direi 70-80) per evitare i contrasti di luce troppo forti e infine scegli (su impostazioni avanzate) una tonalita' di nero bassa o media, cosi come bassa o media la quantita' del contrasto dinamico).
    sui canali SD non ti so aiutare perche non li guardo mai; ma penso che le implementazioni siano settate solo sulle sorgenti hd e, con sincerita', televisori come questi specie se a schermi con diagonali generose non credo possano mai andare bene su sorgenti SD
    scusami micky dove si trova il sensore di luminosita da mettere su on?

Citazione Originariamente scritto da thejoker00
    Mi e' capitato di vedere gli highlights della finale di Champions League in 3D (da Sky on demand).
    il 3D era ottimo, l'HD faceva schifo.
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

Citazione Originariamente scritto da Faith
    Diciamocelo, per avere uno spessore di 2,8 cm, i tecnici samsung si sono falliti un pochino la struttura del C7000.
    esatto, lo penso pure io.
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

ripeto: sul mio tv rapunzel puro spettacolo......finale di champions con giocatori sdoppiati.......sarà anche che sono puntiglioso ma così non era un bel vedere

ragazzi vi siete mai posti questa domanda....se la samsung assemlasse i tv in korea invece che in altri paesi ,io dico che nel paese di origine sarebbero fatti molto meglio......

clouding

Vi aggiorno.
    ho usato il metodo delle rondelle di fabio656 con risultati scarsi.
    Ho riassemblato il pannello posteriore e successivamente ho svitato le 2 viti partendo dalla parte sinistra che si trovano nella parte superiore della cornice. Le mie nuvolette sono presenti infatti sul alto sinistro dello schermo posizionate verticalmente.
    Il risultato è stato che il clouding si è ridotto del 50% e la cornice sinistra si è leggermente incurvata. Lo spigolo in alto e venuto un po' fuori. Questo potrebbe significare che la cornice, se stringo le viti, opera una compressione anomala sullo schermo, forse perchè la cornice è storta.

Non ricordo a chi era stata sostituita la cornice e se per caso aveva gli stessi problemi.

ciao

Popcorn Tv

Ultima modifica di Nordata; 09-07-2011 alle 00:00

Pagina 742 di 880 PrimaPrima ... 242642692732738739740741742743744745746752792842 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •