Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 387 di 880 PrimaPrima ... 287337377383384385386387388389390391397437487 ... UltimaUltima
Risultati da 5.791 a 5.805 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

  1. #5791
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    52

    QUATA "al mio occhio" da' una senzazione fantastica tanto da acceso quanto da spento.

    Spero che la sensazione fantastica non la si abbia piu a tv spento ..

    Alessio io non cel ho perche nella versione europea nn sono inclusi cosi come la cam che andrà acquistata apparte..
    Ora una volta constatato che il tv nn abbia pixel difettosi e spurie, resta da collaudare il 3d..quasi quasi domani li ordino cosi se mi arrivano in fretta posso testare il 3d che se fa cacare proprio lo rimando indietro col diritto di recesso dei 12 giorni

  2. #5792
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    comunque.. per tutti quelli che dicono di non vedere differenze tra tv fredda e calda nel 3d: io sono 3 giorni che che non accendevo la tv ho provato a mettere direttamente mostri contro alieni e vederlo subito: un disastro!
    Leggendo, mi sono accorto di essere una mosca bianca qua dentro.
    La visione del mio 3d è eccellente, nessun difetto riscontrato: se voglio vedermi un titolo, lo inserisco nel bd (o vado sui canali sky 3d) e lo guardo senza problemi, senza neppure far scaldare il tv.
    Non dico che non esistono differenze tra tv freddo o caldo, semplicemente non le noto, segno che tali differenze, se ci sono, sono impercettibili. Ai miei occhi, che non so quanto possano essere allenati per fare certe valutazioni.
    Unico lievissimo difetto del mio TV: due leggerissimi coni di luce negli angoli a sx del pannello. Problema cui ho ovviato allentando di 1/4 le viti.
    Ciao

  3. #5793
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    606
    Io continuo a sostenere che la visione, e in particolare quella che produce la illusione del cosiddetto "3d", è una cosa così soggettiva che cercare di fare dei confronti oggettivi ha scarso siginficato, salvo evidenti malfunzionamenti.
    Quindi allenati o non allenati l'unica cosa che conta è quella che vedono i tuoi occhi

    Ciao

  4. #5794
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    4
    [quote=del 01/06/2010]


    salve a tutti, 2 questioni per gli esperti:

    1) funzione pvr, è stato trovato un modo per esportare le registrazioni? ho cercato anche in forum internazionali ma nisba (il sistema sembra utilizzare un proprio file system proprietario...)
    2) esportazione/importazione lista canali via usb, un'opzione dal menù molto interessante ma che non è ancora supportata da alcun software (correggetemi se sbaglio!)

    tnx

  5. #5795
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    1.113
    Citazione Originariamente scritto da jstef65

    Comunque fai la prova, metti 24p e disattiva l'automotion plus (mettilo OFF) e vedrai il bluray nel modo per cui quella funzione è stata messa lì.
    Grazie! Quindi o attivo i 24p del lettore o attivo il motion plus del televisore giusto?

    Se li lascio attivi tutti e due cosa succede?

  6. #5796
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    savona
    Messaggi
    826
    Citazione Originariamente scritto da olivier2008
    La visione del mio 3d è eccellente e lo guardo senza problemi, senza neppure far scaldare il tv.
    che invidia! sono queste le cose che mi fanno venire voglia di chiamre l' assistenza! magari danno un pannello così anche a me!
    Ultima modifica di alessiocina; 13-01-2011 alle 09:02

  7. #5797
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    savona
    Messaggi
    826
    Citazione Originariamente scritto da the snake
    io non cel ho perche nella versione europea nn sono inclusi
    assurdo! ordinali!

  8. #5798
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    savona
    Messaggi
    826
    Citazione Originariamente scritto da jstef65
    Quindi allenati o non allenati l'unica cosa che conta è quella che vedono i tuoi occhi
    concordo in parte, è anche possibile però che alcuni di questi tv siano usciti con dei pannelli che non abbiano bisogno di riscaldamento altri che se si scaldano si vedono meglio, altri che si vedono perfetti e altri che devono essere sostituiti in assistenza perchè non migliorano per niente.. a me il tecnico ha proprio visto anche lui che c' erano difetti che non miglioravano in nessun caso e che adesso scaldando il tv non ci sono più..
    la parte soggettiva io la noto noi difetti residui, che per me che ci sto attento li vedo, mentre chi guarda il 3d occasionalmente non ci fà il minimo caso..ma ( almeno per il mio tv) quando è freddo che si vede male lo nota chiunque
    Ultima modifica di alessiocina; 13-01-2011 alle 08:40

  9. #5799
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    606
    Citazione Originariamente scritto da g3mi
    salve a tutti, 2 questioni per gli esperti:
    Non sono un esperto ma a quanto ne so nisba per tutt'e due le cose

    Ciao

  10. #5800
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    606
    Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    concordo in parte,
    Beh in effetti ho scritto "salvo evidenti malfunzionamenti", che può corrispondere ai problemi che riporti tu (e altri utenti).

    Questo comunque non esclude che magari il modo in cui ho impostato io il tv a te fa ****** e se vieni a vedere un film a casa mia trovi mille difetti e viceversa e qui siamo nel soggettivo .

    Ciao

  11. #5801
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    606
    Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Se li lascio attivi tutti e due cosa succede?
    Succede che forzi il lettore a generare un segnale a 24Hz e poi chiedi al TV di taroccarlo per portarlo a 240Hz.
    Prova se vuoi, non fai nessun danno, solo non ha molto senso.

    Se vuoi complicare le cose: in teoria si potrebbe anche lasciare il motion plus su custom (personalizzato) anziché off, con anti-blur a 10 e anti-judder a 0 (in italiano "riduzione distorsioni" e "riduzione vibrazione", ecco perché suggerisco sempre di lasciare i menu in inglese), ossia come nei settings suggeriti da CNET e riportati in questa discussione, ma in pratica sembra intervenire lo stesso per cui secondo me ha più senso spegnerlo del tutto se si vuole visualizzare il film a 24 frame/sec.

    Fai tutte le prove del caso. La differenza tra 24p on/off non è evidentissima (ovviamente con il motion plus spento) ma c'è, la noterai di sicuro nelle riprese "panoramiche" dove lo sfondo si muove facendo dei leggeri scatti.


    In ogni caso il 24p sul bluray e il MP del tv non sono dipendenti una dall'altra, puoi anche tenere spenti tutti e due.

    Ciao

  12. #5802
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    savona
    Messaggi
    826
    Citazione Originariamente scritto da jstef65
    Questo comunque non esclude...
    su questo siamo d'accordo chissà se la differenza tra tv caldo/freddo che ho io a altri utenti è un malfunzionamento
    Ultima modifica di alessiocina; 13-01-2011 alle 09:07

  13. #5803
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    73
    ciao a tutti,

    in attesa di prendere questo tv, ho attivato l'adsl...

    per utilizzare internet tv e all share è maglio configurare il router con IP dinamico o statico?

    grassie

  14. #5804
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    606
    Se il router fa da dhcp e rilascia gli indirizzi correttamente il tv non ha problemi a prenderseli, l'autoconfigurazione dovrebbe funzionare correttamente. Una volta connessi poi non c'è meglio o peggio tanto prende un indirizzo sulla tua rete interna 192.168 eccetera.

    Ciao

  15. #5805
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2.291

    Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    ... siccome ghoting ecc dipendono dalla velocità del pannello( che aumenta col riscaldamento) non è che questi tv sono stati messi in commercio con pannelli troppo lenti e adesso con gli interventi in assistenza li cambiano con più veloci?
    E' una caxxata Alessio! Gli hz disponibili sono più che sufficenti a gestire un film in 3d; al limite sono troppi, non pochi. Io ho per esempio un kit Nvidia 3d con pannello lcd da 120hz di refresh e il nostro tv ne ha il doppio (240Hz)... Anche con il kit nvidia bisogna riscaldare il pannello una ventina di minuti (quindi è un limite della tecnologia quello del riscaldamento del televisore). Dopo questo riscaldamento noto zero ghost nei film con occhiali attivi che sfruttano la tecnologia IR (e io sono uno che osservo bene). Ne desumo dunque che l'algoritmo per l'interpretazione dei fotogrammi per occhio nel nostro tv è ancora perfettibile e la tecnologia degli occhiali samsung anche. Sono d'accordo che il blutooth sia un paliativo!


Pagina 387 di 880 PrimaPrima ... 287337377383384385386387388389390391397437487 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •