Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 343 di 880 PrimaPrima ... 243293333339340341342343344345346347353393443843 ... UltimaUltima
Risultati da 5.131 a 5.145 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da Hulk66
    Tieni premuto bottone EXIT dal telecomando per cca. 10 secondi,fin' che nn viene la scrita se vuoi resettare il TV-->SI...questo e' il primo modo
    Ed è anche quello che consiglio caldamente, l'altro (il menu di servizio) è causa di un sacco di guai volontari e anche involontari, e se deve intervenire il tecnico, non sei più coperto dalla garanzia quindi occhio. Tanto più che il risultato è lo stesso (reset ai settaggi di default, ma mantenendo l'ultimo firmware installato), e non ci sono menu speciali o segreti che consentano di attivare chissà che ma solo di sputttanare qualcosa .

Ciao

Per tutti coloro che hanno problemi di visualizzazione di alcuni file mkv con profilo high 5.1 dal lettore bluray bd5900c (in dotazione con l'offerta 3d) segnalo che la serie c8000, aggiornata al PENULTIMO firmware, legge tranquillamente gli stessi file da memorie collegate dall'ingresso USB.

Citazione Originariamente scritto da ciciodj
    Potrei restituirlo e prendere il 46'???
    Grazie delle risposte!
    Devi chiedere a chi te l'ha venduto!
    Fossi in te ci penserei un po' su. Se vieni da un 22" è normale che ti devi abituare. Metti a punto per bene le impostazioni, se lo tieni con i settaggi di fabbrica (o da centro commerciale...) è ovvio che quando ti ci siedi davanti nel tuo salotto ti abbronzi

Ciao

3D

Ciao ragazzi,

allora ieri come vi dicevo ho visionato un documentario IMAX prestatomi da un amico: Deep Sea... a detta di tutti un ottimo filmato 3D.

Lo provo subito appena acceso il televisore e noto subito in parecchie scene CT e Ghosting...

Deluso, molto deluso... mi convinco che dovrei chiamare l'assistenza...

Poi mi metto a vedere un CSI in televisione... finito faccio un'altra prova con lo stesso filmato e... tutto PERFETTO!!! Niente ghosting, niente CT... niente di niente...

Ora... non so che pensare... anche perchè avrò visto la tv per un'oretta e mezza... ed effettivamente NON era in 3D... e non so effettivamente dopo quanto tempo il 3D sia migliorato così tanto...

Dovrò effettivamente verificare... cmq impressionante la differenza a televisore caldo... anche perchè stamattina ho riprovato a tv fredda... e ricomparsi sia il CT che il ghosting...

Insomma... non so cosa fare!!!

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Grazie... ma... prima di scaldarlo... come lo vedi?
    Lo vedo male come tutti, e per questo ti consiglio di farlo scaldare per benino prima di contattare l'assistenza... Siccome però è una seccatura farlo scaldare in 2d per un'ora ti consiglio di seguire i miei suggerimenti al post 5063. Prova con questi settaggi per 15/20 minuti, se dovessi riscontrare ancora parecchio ghost dopo questo metodo allora ti conviene chiamare immediatamente l'assistenza che provvederanno a sostituirti la matherboard!
    Tienimi aggiornato!

Citazione Originariamente scritto da brucomela
    d'altra parte ho davvero l'incubo della la sigla del tg5 che mi illumina il soggiorno di blu!!!
    Ma che è sta fissa del tg5? E non guardarlo! Guarda Rainews24 o qualcosa del genere

Comunque vedi che anche dagli altri utenti l'input che arriva è sempre che si tratta di una scelta personale anche estetica, con un velato ma non troppo invito a esserne ben certo anche per il futuro.

In sostanza ti dicono, sì, va più che bene... poi se voglio "effetto big", mi avvicino di più

Comunque considera seriamente la possibilità di farlo montare a parete con la staffa slim, il risultato estetico è notevole, con uno "spessore" totale di 4-5 cm dal muro e secondo me sarà anche più sicuro con il bambino per casa. Guadagni anche un po' di distanza di visione .

Per il resto non dico più nulla, ti lascio decidere serenamente

Ciao!

mi autoquoto le mie due domande (non integralmente ) per un aggiornamento a beneficio del thread.

1) per il clouding effettivamente dopo un paio di settimane e dopo aver allentato le viti posteriori al pannello di 1/4 di giro ho registrato un miglioramento significativo (è quasi ok per me). In ogni caso ho aperto un ticket al numero verde samsung e sono in attesa di un tecnico a domicilio (ormai dopo Natale se va bene), anche se samsung al telefono ha già messo le mani avanti parlando di una zona di tolleranza al di sotto della quale non è un difetto ma una "caratterisitica".

2) cambiato cavo hdmi con uno di qualità superiore: nessun problema

Aggiungo anche le mie considerazioni sul 3d che al momento del primo topic non avevo ancora provato:

con firmware aggiornato, con 1 oretta di riscaldamento in ambiente 3d e luci spente è una bella esperienza visiva senza difetti evidenti di ctalkin' o ghostin. diversamente siamo lontani dalla qualità delle sale cinematografiche. Attendo i film di sky dei prossimi giorni...

Non ho ricevuto risposte ma spero di aver dato un contributo.

Alla prossima

Citazione Originariamente scritto da steteo
    ,

ho da poco comprato il 46c7000

1) c'è un modo per attenuare una fastidiosa "nuvoletta bianca" proveniente da un angolo del tv e visibile a schermo nero soprattutto in alcuni film con luce molto scura?

2) come si può risolvere la perdita di segnale da sky HD che avviene periodicamente ogni 2-3 ore?

Grazie a chi avrà la pazienza di riassumere quanto altrimenti risulterebbe di difficile lettura (è un thread enorme!!! )

Citazione Originariamente scritto da brucomela
    Oh, grazie mister-x, posso chiederti che dimensioni ha la stanza in cui è inserito? anch'io ho l'impressione che sia la misura giusta, ma poi la tentazione del go big mi ha colto!

E quindi anche il 3d, che sicuramente si gode di più su schermi più grandi, anche sul 40 è coinvolgente? In generale sei soddisfatto dell'acquisto?
    Si il 3d è sicuramente coinvolgente anche sul 40 anche se com'è stato detto più grande è meglio è perchè "l'immersione" è ovviamente maggiore. Quindi dipende tutto dalle tue esigenze e dal prezzo a cui riusciresti a trovare un 46". Poi come ricordava olivier2008 ciò che conta veramente di più nel 3d in definitiva è la qualità del 3d stesso del video utilizzato.
    Cmq io mi reputo soddisfatto perchè questo tv è eccellente sotto molti punti di vista e anche in 2d HD è una goduria per gl'occhi
    La stanza è circa 5x6m però questo conta poco ma dipende da che distanza lo vedi. Io ho preso il 40 anche perchè in futuro ho intenzione di utilizzarlo come "TV/monitor" per pc in un'altra stanza.

Edit: jstef65 mi ha anticipato ma lo quoto in tutto e per tutto
    Ultima modifica di mister-x; 23-12-2010 alle 09:33

... cmq impressionante la differenza a televisore caldo...
    Insomma... non so cosa fare!!!
    Hai provato con l'ottimizzazione 3d +1/-1 a tv fredda?

lord1975

Grazie.

Però le correzioni che dici di fare... sono da fare mentre sta andando il film? o a film spento? E POI... applicarle 2 volte... in che senso scusa?

Non ho capito molto bene... a me poi sembrava che mentre sta andando il film... non si riesca a modificare proprio tutto... alcune cose non sono disabilitate?

Citazione Originariamente scritto da ciciodj
    Ragazzi come detto stamattina ho comprato il 55' c8000 Samsung.
    Ho natato che nella mia stanza a una distanza a 4 metri dal divano forse e' troppo grosso! Potrei restituirlo e prendere il 46'???
    Grazie delle risposte!
    Ma sei pazzo , su 4 metri minimo un 60 ci vuole, ma te ne accorgerai nel tempo usandolo, stai tranquillo hai fatto un ottimo acquisto.
    Ultima modifica di Roberto.Ps; 23-12-2010 alle 12:40

Però le correzioni che dici di fare...
    1) Metti un bluray 3d nel lettore e fallo partire senza accendere gli occhiali.
    2) Vai sul "menù" del telecomando del televisore --> immagini---> 3d --- "punto di vista" settalo a +5!
    3) clicca duue volte su "correzione immagine"
    4) Aspetta 20 minuti. Non devi stare necessariamente davanti al tv puoi fare altre cose....
    5) Dopo venti minuti ritorna di fronte al tv e vai nuovamente sul "menù" del telecomando del televisore --> immagini---> 3d --- "punto di vista" settalo a 0!
    6) Ora spengi tutto e riaccendi subito lettore e tv e fai partire il film 3d. A questo punto il tv è caldo e goditi il film con gli occhiali indossati!!
    Spero stavolta di essere stato chiaro!

Citazione Originariamente scritto da redspecial
    una semplice sintesi sui pro ed i contro (intesi come difetti anche di fabbricazione,hardware e software evidenziati e interventi risolutivi adottati)[...]potrei acquistare questa tv...magari fallata...e nemmeno rendermi conto
    Ciao, i difetti di fabbricazione che alcuni hanno riscontrato sono in primis la curvatura del telaio, piu o meno marcata: se c'è, te ne accorgi subito guardandolo di fianco.
    Secondo, clouding troppo accentuato (macchie di luce permanenti su immagine video scura). Dico "troppo" perché è un "difetto" proprio di questa tecnologia e comune anche ad altre marche/modelli.
    Poi una certa instabilità del supporto o staffa di appoggio, specialmente sui modelli di dimensioni più grandi, per i quali è consigliabile acquistare anche l'installazione a parete.
    Qualcuno ha notato che l'ingresso antenna posteriore non tiene bene. Quel connettore però non è un vero connettore di antenna, è un attacco proprietario al quale si connette un adattatore che poi ha un ingresso antenna (per questione di spessore totale, quasi tutte le connessioni sono fatte in questo modo). Secondo me a qualcuno è sfuggito questo particolare.

Difetti hardware non ne conosco, qualcuno si è fatto sostituire la scheda di rete, o l'emettitore infrarosso per la sincronizzazione degli occhiali 3d, ma sono casi isolati.

Difetti software, la maggior parte superati con gli ultimi aggiornamenti del firmware.

Spero che per ora sia sufficiente

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Roberto.Ps
    Ma sei pazzo, su 4 metri minimo un 60 ci vuole, ma te ne accorgerai nel tempo usandolo
    Roberto allora dici che va bene? Forse se lo appendo al muro e' meglio.
    Sapreste dirmi la sigla della staffa a muro che devo comprare per un c8000 55'? Mi conviene comprare la staffa Samsung? Grazie

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    1) Metti un bluray 3d nel lettore e fallo partire senza accendere gli occhiali.
    2) Vai sul "menù" del telecomando del televisore --> immagini---> 3d --- "punto di vista" settalo a +5!
    3) clicca duue volte su "correzione immagine"
    4) Aspetta 20 minuti. Non devi stare necessariamente davanti al tv puoi fare altre cose....
    5) Dopo venti minuti ritorna di fronte al tv e vai nuovamente sul "menù" del telecomando del televisore --> immagini---> 3d --- "punto di vista" settalo a 0!
    6) Ora spengi tutto e riaccendi subito lettore e tv e fai partire il film 3d. A questo punto il tv è caldo e goditi il film con gli occhiali indossati!!
    Spero stavolta di essere stato chiaro!
    lord@,hai dimenticato tra 5) e 6),che devi applicare nuovamente la correzione immagine due volte!
    Ultima modifica di Hulk66; 23-12-2010 alle 10:35

Pagina 343 di 880 PrimaPrima ... 243293333339340341342343344345346347353393443843 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •