Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 287 di 880 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387787 ... UltimaUltima
Risultati da 4.291 a 4.305 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da danimagazine
    quando metto sky sopra mi scrive 50 htz. perchè è strano?

ma allora scusate, se ho capito bene più è alto l'htz meglio si dovrebbero vedere i 3d. per quale motivo non viene sfruttata tutta la capiacità del telvisore e soprattutto. ma perchè producono tv a 200 htz o 600htz nel caso dei plasma se poi i film bluy ray sono a 24?
    Fidati per i bluary sono sufficenti anche 120hz che dimezzati per ogni occhio diventano 60hz (alternati al secondo) per ogni occhio. I nostri televisori ne usano 200, ovvero 100 per occhio. I nostri occhi sono in grado di percepire al massimo 30 per occhio, al di sotto dei quali si avverte una sensazione di scattosità.
    Ultima modifica di lord1975; 18-11-2010 alle 10:45 Motivo: errore di digitazione

Citazione Originariamente scritto da massi85
    ragazzi domanda secca, c8000 46 vs toshiba wl768 46? devo prendere la tv per la casa nuova e ho paura di fare la scelta sbagliata in quanto non sono un esperto e non si parla di pochi soldi, qual'è il migliore tra questi 2?

grazie mille..
    aiutatemi a scegliere mi fido di voi

Citazione Originariamente scritto da massi85
    aiutatemi a scegliere mi fido di voi
    Sono due pannelli molto buoni entrambi. A mio parere non avrei dubbi e sceglierei un samsung, per i design, la versatilità e anche per l'assistenza oltre per l'emulazione 3d che se non mi sbaglio il toshiba non ha... Ma ripeto sono gusti personali. De gustibus non disputandum est!

Ciao a tutti, approfitando Di un offerta Ho preso un 40" serie 7000 con lettore br+ 5 occhialini + film 3d a 1149.
    Per quello che ne capisco sia il tv che il prezzo sembrano buoni, mi sono letto gia una 50ina di pagine del th e ho gia visto che la penna wifi della nilox va bene, ma non ho trovato il settaggio migliore per questo tv, almeno una linea guida non so da che parte iniziare. Lo uso per tutto game film 3D. Graze

Citazione Originariamente scritto da Hott
    Ciao a tutti, approfitando Di un offerta Ho preso un 40" serie 7000 con lettore br+ 5 occhialini + film 3d a 1149.
    Per quello che ne capisco sia il tv che il prezzo sembrano buoni, mi sono letto gia una 50ina di pagine del th e ho gia visto che la penna wifi della nilox va bene, ma non ho trovato il settaggio migliore per questo tv, almeno una linea guida non so da che parte iniziare. Lo uso per tutto game film 3D. Graze
    ciao è possibile conoscere dove l'hai trovato a quel prezzo....
    grazie ciao

MESSAGGIO PER LORD..

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    Sono due pannelli molto buoni entrambi. A mio parere non avrei dubbi e sceglierei un samsung, per i design, la versatilità e anche per l'assistenza oltre per l'emulazione 3d che se non mi sbaglio il toshiba non ha... Ma ripeto sono gusti personali. De gustibus non disputandum est!
    Ciao, visto la tua professionalita' e la tua gentilezza volevo chiederti questo :

ieri ho cominciato ha provare i vari settaggi ottimali per i videogiochi, secondo te i filtri digitali che ha il samsung (premetto che sono un amante dei filtri e li tengo sempre al massimo) andrebberro tenuti o tolti per una visione ottimale nel campo game?

grazie mille, (sarebbe utile se ognuno metesse i propri setup per i vari campi (bluray-ps3...ecc...)per cercare una giusta configurazione (anche se molte volte e' soggettivo) ma almeno si avrebbe un buon bunto di partenza...

grazie mille..

Scusa LORD.....quindi mi stai dicendo che non va toccato nulla sulle impostazioni (colore, luce, lmd, luminosità, etc etc) dopo aver installato l'ultima versione? E come si chiama il campo da tenere a -1?

Grazie, Ciao!

Prova ad installare il firmware 3003 se ancora non l'avessi fatto e setta le impostazioni tutte a 0 tranne per l'ultima che deve essere messa a meno 1.
    Fai partire un bd3d e sincronizza gli occhiali per 1 oretta di fronte al tv. Quando ritornerai vedrai che si vede molto meglio. Questo dipende dal fatto che il tv deve lavorare a caldo diciamo e anche da un non perfetto allineamento delle geometrie stereoscopiche come ho notato nei tools di Avg2. Anzi vi dirò che l'ho anche segnalato al comparto tecnico Samsung e spero risolvano quanto prima.

Citazione Originariamente scritto da Undermax
    Ciao, visto la tua professionalita' e la tua gentilezza volevo chiederti questo :

ieri ho cominciato ha provare i vari settaggi ottimali per i videogiochi, secondo te i filtri digitali che ha il samsung (premetto che sono un amante dei filtri e li tengo sempre al massimo) andrebberro tenuti o tolti per una visione ottimale nel campo game..
    Ti ringrazio per i complimenti che spero di meritarmi sul campo... Tuttavia, anch'io sono amante dei filtri che di solito setto al massimo... sai siamo nell'ottica dei gusti personali e siccome sono tali, sono difficilmente opinabili. Qui, spulciando pagine addietro, troverai dei settaggi per la visione dei film in Bluray. In Game invece anch'io setto tutto al massimo e pare che funzioni abbastanza bene. L'unico settaggio che pone dei limiti di configurazione - perchè con un firmware ancora acerbo - è il campo della visione di film bluray3d, che infatti obbliga a settare tutto a 0 tranne per l'ultimo campo a -1. Per il resto libero sfogo alla sperimentazione.
    Ultima modifica di lord1975; 20-12-2010 alle 18:10

Ti ringrazio per i complimenti che spero di meritarmi sul campo... Tuttavia, anch'io sono amante dei filtri che di solito setto al massimo... sai siamo nell'ottica dei gusti personali e siccome sono tali, sono difficilmente opinabili. Qui, spulciando pagine addietro, troverai dei settaggi per la visione dei film in Bluray. In Game invece anch'io setto tutto al massimo e pare che funzioni abbastanza bene. L'unico settaggio che pone dei limiti di configurazione - perchè con un firmware ancora acerbo - è il campo della visione di film bluray3d, che infatti obbliga a settare tutto a 0 tranne per l'ultimo campo a -1. Per il resto libero sfogo alla sperimentazione.
    Adesso sono arrivato a questa configurazione che mi sembra ottimale sia per sky HD sia per xbox360 e ps3 :

MODE STANDARD
    RETROILLUMINAZIONE 8
    CONTRASTO 90
    NITIDEZZA (10 PER GAME - 20 PER SKY HD)
    LUMINOSITA' 60
    COLORI 60
    TEMPERATURA COLORE FREDDO
    GAME MODE OFF

E FILTRI DIGITALI AL MASSIMO..

PER IL 3D AUMENTO DI 5 CONTRASTO E LUMINOSITA'...SETTAGGI 3D A ZERO TRANNE L'ULTIMO A -1.

Citazione Originariamente scritto da Simo1276
    Scusa LORD.....quindi mi stai dicendo che non va toccato nulla sulle impostazioni (colore, luce, lmd, luminosità, etc etc) dopo aver installato l'ultima versione? E come si chiama il campo da tenere a -1?

Grazie, Ciao!
    Allora, facciamo un po' di chiarezza.

Queste sono le impostazioni per vedere un Bluray 3d ottimali:
    1) Profondità: regola la messa a fuoco e deve essere settata a mio avviso tra 0 e +1 (personalmente la tengo a +1).
    2) Visualizz auto 3D (Off / On): se Visualizz auto 3D
    è impostata su On, un segnale HDMI con immagini
    “Affiancate” e una delle risoluzioni sotto riportate viene
    automaticamente commutato in 3D. Io personalmente la setto su ON
    3) Ottimizz. 3D: regolazione dell’effetto 3D complessivo. Va settata inderogabilmente a -1
    4) Correz. immagine: regola le immagini per l’occhio
    sinistro e destro e va premuta quando l'immagine risulta essere fuori fuoco o sdoppiata.

Per le impostazioni generali invece tipo luminosità, colore , temperatura etc., vediti i settaggi nei post precedenti tranne per la retroilluminazione che setto a +18 e per la luminosità che setto a 45.

IMPOSTAZIONI AVANZATE: io lo setto su "Film".
    Tra i parametri modificabili setto:
    1) Tonalità nero: Extra scura
    2) Contrasto dinamico: Alto
    2) Spazio colore: Nativo
    3) Incarnato: +1
    4) Migliora imm. bordi: on
    5) xvYCC: On

OPZIONI IMMAGINE:
    1) Filtro disturbo digitale: Alto
    2) Filtro disturbo MPEG: Alto
    3) Motion Plus: (tipende dai gusti chiaramente)
    A presto ciao!

Guardando un po' di siti ingelsi in molti sono contentissimi della seguente configurazione MOVIE:

--Picture menu:

Mode: Movie
    Backlight: 8
    Contrast: 97
    Brightness: 48
    Sharpness: 0
    Color: 47
    Tint: G50/R50

Eco Solution submenu:

Energy Saving: Off
    Eco Sensor: Off
    No Signal Power Off: Off

Auto Adjustment and Screen submenus: [Grayed out]

Advanced settings submenu:

Black tone: Off
    Dynamic contrast: Off
    Gamma: 0
    Color space: Auto
    Flesh tone: 0
    Edge enhancement: Off
    xvYCC: Off
    LED Motion Plus: Off

The options below are also in adv settings:

White balance submenu:

R-Offset: 25
    G-Offset: 23
    B-Offset: 25
    R-Gain: 25
    G-Gain: 25
    B-Gain: 19

10p White Balance: On:
    (Hint to set this up just click on the interval slider)

Interval 1: Red -2, Green 0, Blue -2
    Interval 2: Red 0, Green 0, Blue 0
    Interval 3: Red 0, Green 0, Blue -2
    Interval 4: Red 0, Green 2, Blue 0
    Interval 5: Red 0, Green 0, Blue 0
    Interval 6: Red 0, Green 0, Blue 0
    Interval 7: Red 0, Green 0, Blue 0
    Interval 8: Red 0, Green 0, Blue 0
    Interval 9: Red 0, Green 0, Blue 0
    Interval 10: Red 2, Green 0, Blue 0

Picture options submenu:

Color tone: Warm2
    Size: Screen Fit
    Digital Noise Filter: Off
    MPEG Noise Filter: Off
    HDMI black level: Normal [grayed out]
    Film mode: Off [grayed out]
    Auto motion plus: Custom
    -- Custom settings:
    Blur reduction: 10
    Judder reduction: 0
    Smart LED: On
    Auto Protection Time: 2 hours
    Smart LED: Standard

3D submenu
    3D Mode: Off
    3D AutoView: On
    [remaining options grayed out]

Ovviamente questa configurazione è dedicata al modo MOVIE e non ho ben capito le condizioni della stanza (tanta luce, finestre vicino, etc etc).

Quanlcuno di voi l'ha già provata per caso?

Citazione Originariamente scritto da Simo1276
    Guardando un po' di siti ingelsi in molti sono contentissimi della seguente configurazione MOVIE
    Io l'ho provata e testata per i bluray normali non 3d e in massima parte la seguo. Con alcuni distinguo indicati nel precedente post.
    Ultima modifica di lord1975; 20-12-2010 alle 18:11

Simo, è quella ufficiale di cnet ricavata con sonda e sw professionale.
    E' ottima per film HD in ambienti assolutamente bui o in penombra.Non sono assolutamente adatti alle partite di calcio e ai segnali sd.

Ovviamente tutte le calibrazioni sono soggettive e dipendono molto dall'ambiente in cui è posizionata la tv.
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

edit..sorry
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

Io l'ho provata e testata per i bluray normali non 3d e in massima parte la seguo. Con alcuni distinguo indicati nel precedente post.
    sarebbe bello trovare simili impostazioni cosi' dettagliate anche per uso game...

Pagina 287 di 880 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •