Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 243 di 880 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253293343743 ... UltimaUltima
Risultati da 3.631 a 3.645 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    vorrei chiedere ai possessori dei tv in oggetto e di un pc con powerdvd 10 3D se possono provare una cosa:
    sul manuale dei tv in oggetto ho letto che supportano, via hdmi se collegato dal pc con risoluzione nativa, il formato line-by-line ed anche a scacchiera
    dato che powerdvd 3d consente di riprodurre blu-ray 3d con queste 2 modalità di uscita vorrei capire se effettivamente funziona.
    ciao
    si funziona, sicuramente il formato a scacchiera.

adoro questo tv ma sicuramente i settaggi sono davvero assurdi, dovrebbero reingegnerizzare tutti i menu.
    per fare uscire il formato a scacchiera sull'hdmi devi assegnare alla fonte il nome DVI/PC altrimenti i formati di cui sopra non sono disponibili!!!

io questi coni di luce non li ho visti, o meglio, si vedono in determinate condizioni, ma non interferiscono minimamente con la visione.

Anche con la stanza buia e la visione dei film con le barre nere sopra e sotto da 3 metri (con il 46" è questa la distanza di visione) non noti nulla, se ti metti a pochi centrimetri, le noti!!!

Per esempio, c'è chi perde di vista il pallone durante la visione delle partite, a me non è mai capitato, eppure capita,

Ribadisco quello che ho scritto quelche giorno fa sul 3d ufficiale del C8000, questo TV non è per tutti!

Le complesse regolazioni video lo rendono non immediato, ma se ci smanetti un pò riesci ad ottenere un ottimo risultato.

Inoltre ogni film necessita delle sue impostazioni.

cià
    P.

Citazione Originariamente scritto da pieraptor

Le complesse regolazioni video lo rendono non immediato, ma se ci smanetti un pò riesci ad ottenere un ottimo risultato.

Inoltre ogni film necessita delle sue impostazioni.

cià
    P.
    Ciao Pieraptor, scusa posso chiederti che regolazione hai messo? Visto che sei esperto... ti chiedo come migliorare la visione con questo, secondo me bellissimo, tv led c8000.

Grazie!

Per caso sai anche come visionare i sottotitoli dei file mkv, quando si fanno partire da hd esterno?

Non ho letto ancora alcuna impressione sul nuovo firmware rilasciato pochi giorni fa, non cambia niente di particolare?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Ciao Pieraptor, scusa posso chiederti che regolazione hai messo? Visto che sei esperto... ti chiedo come migliorare la visione con questo, secondo me bellissimo, tv led c8000.
    Grazie, ma non sono un esperto!

Solo che ci perdo qualche istante prima di cominciare la visione!

Quanto prima vi giro le impostazioni che ritengo essere un buon punto di partenza, un pò per tutto.

Per quanto riguarda i file mkv, non posso aiutarti, non li uso!

cià
    P.

Citazione Originariamente scritto da pieraptor
    Grazie, ma non sono un esperto!

Solo che ci perdo qualche istante prima di cominciare la visione!

Quanto prima vi giro le impostazioni che ritengo essere un buon punto di partenza, un pò per tutto.

Per quanto riguarda i file mkv, non posso aiutarti, non li uso!

cià
    P.
    Ti ringrazio! Ci conto... anche per vedere meglio i canali digitali... sicuramente con impostazioni + mirate... si può migliorare di molto la visione... Tu usi il MP o l'hai disabilitato?

Citazione Originariamente scritto da antoniopubbli
    si funziona, sicuramente il formato a scacchiera.
    ...per fare uscire il formato a scacchiera sull'hdmi devi assegnare alla fonte il nome DVI/PC altrimenti i formati di cui sopra non sono disponibili!!!
    cioè, fammi capire meglio: se non metti il nome, che hai citato, alla sorgente hdmi che usi col pc non lo riconosce? non ci posso credere!!!
    ma quando "agganciato" va bene (converte bene nel formato 120hz)?
    che pc hai (processore e scheda video)?

hai modo di provare se funziona anche con il line-by-line? lo chiedo perchè credo che a scacchiera ci siano meno informazioni e di conseguenza un lieve "peggioramento" di qualità. CREDO
    ti ringrazio molto per avermi risposto
    ciao

EDIT: ma come lo hai scoperto il discorso del nome alla sorgente?

Sottotitoli

....Per caso sai anche come visionare i sottotitoli dei file mkv, quando si fanno partire da hd esterno?
    Per quanto riguarda i sottotitoli dei file MKV, il TV non riesce a vederli in modo "nativo" (quante parolacce prima di capirlo ). Devi estrapolarli dal MKV stesso con estensione ".str" (o li trovi per la rete ), rinominarli come il file video (es. Video.mkv e Video.str) e metterli nella stessa cartella del file.
    Cosi si che si vedono. Inoltre, nel menù del TV quando premi "Tools", ti si abilita il sottomenù "Sottotitoli". Da qui puoi controllare se vederli o meno, la latenza tra video e sottotitoli stessi (anche se per me non funziona a dovere ) e cambiare il font!!!

Cià!

P.s.: Se dall'estrapolazione, scegliendo questa strada, ti tira fuori dei ".sub" lascia perdere.........non li leggerà MAI! Solo STR!

Citazione Originariamente scritto da bbb77
    Per quanto riguarda i sottotitoli dei file MKV, il TV non riesce a vederli in modo "nativo" (quante parolacce prima di capirlo ). Devi estrapolarli dal MKV stesso con estensione ".str" (o li trovi per la rete ), rinominarli come il file video (es. Video.mkv e Video.str) e metterli nella stessa cartella del file.
    Cosi si che si vedono. Inoltre, nel menù del TV quando premi "Tools", ti si abilita il sottomenù "Sottotitoli". Da qui puoi controllare se vederli o meno, la latenza tra video e sottotitoli stessi (anche se per me non funziona a dovere ) e cambiare il font!!!

Cià!

P.s.: Se dall'estrapolazione, scegliendo questa strada, ti tira fuori dei ".sub" lascia perdere.........non li leggerà MAI! Solo STR!
    Grazie mille BBB77!!! Proverò... ma secondo te... se ad esempio voglio i sottotitoli italiani solo nelle parti di un film parlate in un'altra lingua... si deve modificare questo file SRT?
    Tu hai il c8000 proprio? che voto gli dai?

Grazie mille BBB77!!! Proverò... ma secondo te... se ad esempio voglio i sottotitoli italiani solo nelle parti di un film parlate in un'altra lingua... si deve modificare questo file SRT?
    Tu hai il c8000 proprio? che voto gli dai?
    Di nulla!

I file STR sono dei normalissimi file di testo, quindi modificabile.
    Se trovi o hai dei file STR "completi" che vuoi "limare", puoi aprirli e togliere quello che è in più. Tanto i sottotitoli sono marcati per orario di "apparizione". Dove non li vuoi.....ZAC! Oppure modificare la lingua.....a mano!

Per il MIO voto al TV (ho il 46''), credo che un 8emezzo 9= se lo merita tutto. Come detto in un altro post, NON è perfetto ma ti fa togliere tante di quelle soddisfazioni........(ogni volta che metto Avatar in BRD.....beh.....sembra con il 3D attivo anche quando non lo è)!!! E pure con un buon segnale SD, si vede benissimo!

Anche se il TV perfetto NON esiste, questo C8000 "a me, me piace"!

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    ella peppa...prima erano tutti stra contenti...ora pare che sia il più grande flop del secolo...qualcosa non quadra

Infatti fino a circa 3 settimane fa, a parte delle sporadiche critiche, nessuno si lamentava, adesso all'improvviso è pieno di spurie e sono tutti storti. La cosa non mi quadra veramente.
    Poi sarebbe anche corretto che chi ravvisa le spurie spieghi con precisione in quali momenti le ravvisa e se inficiano la visione anche perchè molti le vedono al cambo canale, su schermata completamente nera o avvicinandosi a breve distanza e queste permettetemi sono solo fissazioni anche perchè uno la tv così in condizioni normali non la guarda.

Potevo capire se le critiche ci fossero state ad un mese dalla commercializzazione ma ormai sono 4 mesi abbondanti che è sul mercato! Boh
    Ultima modifica di rickiconte; 09-09-2010 alle 20:27

riky conte be io generalmente guardo molti film in 16 noni e quei 4 fari agli angoli mi stanno propio sul c....o dopo aver speso 2300 euri non ritengo accettabile che dopo due mesi si sia scollata la cornice davanti e deformato il pannello posteriore causando anche vibrazioni poi sotto e sopra si notano delle celle chiamata l assistenza gli ho fatto notare il tutto e secondo lui era evidente solo il difetto delle celle io ho provato altri tv a casa di amici prezzo inferiore stessa retro ill e non ho notato suddetti problemi che all inizio tralaltro manco li presentavail mio io ho altri 2 lcd piu vecchi e anno un pannello piu uniforme anche se devo dire che il dettaglio e il nero sono ottimi e anche il dgtv ha una resa ottima

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    La cosa non mi quadra veramente.
    ! Boh
    E cosi' Ricky, Samsung è ancora ritenuto un brand di serie B !!!!

A torto o a ragione, ma è triste tutto ciò !!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

E quindi l'assistenza come si comporta??? Te lo vengono a cambiare oppure no??? Mi sembra inutile fare un pannello coi controcacchi e poi il telaio si scolla e me lo devo tenere cosí dopo aver scelto il top del loro listino .... Così vogliono togliere clienti alle altre aziende?? Ma se li leggono i forum queste persone??? Mah non mi capacito....

Infatti fino a circa 3 settimane fa, a parte delle sporadiche critiche, nessuno si lamentava, adesso all'improvviso è pieno di spurie e sono tutti storti...
    Forse perchè il mercato d'estate è un pò fermo mentre adesso a settembre i n molti hanno pensato di acquistare un tv nuovo .... Cosa che avrei già fatto anch' io se non avessi letto un pò di commenti in giro... Non solo qua ma su diversi forum anche stranieri...
    Ultima modifica di megg; 09-09-2010 alle 21:15

Infatti fino a circa 3 settimane fa, a parte delle sporadiche critiche, nessuno si lamentava, adesso all'improvviso è pieno di spurie e sono tutti storti. La cosa non mi quadra veramente.
    possiedo il 55 da circa due mesi (appesa al muro).
    Al momento (sgrat sgrat.. ci vuole ) non ho nessun problema di deformazione ne di luci spurie (o più semplicemente di effetti visivi)

Il TV ha i suoi problemi (per me, ad esempio, è molto più fastidioso l'angolo di visione ridotto rispetto ad un plasma che tutto il resto). La visione (dalla giusta posizione) è spettacolare (vedo quasi tutto in HD)

Prima avevo un plasma 42 della panasonic e, a parte langolo di visione, questo tv è un altra cosa.

Non sono un esperto.. ma vi garantisco che è un gran bel tv.

Ciao
    Bruno

Pagina 243 di 880 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253293343743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •