|
|
Risultati da 826 a 840 di 3259
Discussione: LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010
-
13-10-2010, 20:20 #826
Senior Member
Originariamente scritto da Sekinter
c'è qualcosa che non mi quadra con gli interventi che stanno facendo all'estero dove si parla di parti riguardanti l'alimentazione, ma il pannello non risulta!
E' anche vero che si parla dei tagli 40" e 46" (e non del 32").
Boh!!
-
14-10-2010, 10:55 #827
Senior Member
Anche se non sono ancora del tutto convinto di far metter mano al tv per il problema ronzio visto che non mi sembra così fastidioso, stamattina ho comunque contattato il call center di Philips che era già informato del problema. Io ho il modello da 40". Quelli del call center mi hanno detto che l'intervento è velocissimo ed addirittura a domicilio. Ho chiamato il centro di assistenza di zona che invece mi ha detto che devo portar li il tv e che poi devono ordinare il pezzo (sembra sia solo una scheda elettronica). Mi hanno riferito che devono aprire il tv per capire quale scheda ordinare visto che sul tv possono esserci schede diverse. Ma scusa a che serve allora il S/N ? Da quello dovrebbero già capire che scheda è installata sul tv!! Comunque ho deciso di aspettare e vedere un pò come evolve sta storia...non mi fido molto di questi centri di zona...magari risolvono un problema e poi ne creano di nuovi....
TV: Philips 46PFL9705M/08; DVT-B/PVR: O2media HMR-600W HDD 1 Terabyte; Audio: Sintoampli YAMAHA RX-V2500, Home-Cinema: kit 5.1 KEF KHT 2005.1
-
14-10-2010, 16:39 #828
Junior Member
Salve a tutti,
è da molto che seguo questo thread e mi sono registrato per farvi leggere la mia storia con una Tv Philips 46PFL9705H/12 VN1B 1036 che ho da circa tre settimane.
Premetto che questo account è fasullo, senza una mail valida e quindi senza qualcuno che legga eventuali messaggi privati, che vi invito a non mandare nel caso aveste bisogno di maggiori dettagli.
Specifico anche che cercherò di essere il più dettagliato possibile.
Col senno di poi posso inoltre dire di essere stato abbastanza fortunato, per cui che vogliate crederci o no quello che vado a scrivere corrisponde alla realtà.
Ho ordinato la tv in questione circa un mese fa al prezzo di 2400 euro + 89 euro di assicurazione di 5 anni presso la catena di negozi Euromarket (http://www.euromar.it/).
Dopo averla installata noto subito il famoso sibilo di cui avevo letto proprio su questo forum, così il giorno seguente chiamo il numero verde philips: mi risponde un operatore che mi conferma fin da subito la presenza del difetto su tutta la serie 9705 dato che hanno ricevuto numerose chiamate in merito. Voglio ripetere che, senza saperlo, sono stato fortunato. Delle altre 2/3 volte che ho contattato la philips mai nessuno ha ammesso spontaneamente la presenza del sibilo, ma solo dopo diversi minuti di chiamata e diversa insistenza, come se fosse una cosa da tener nascosta il più possibile. Dico questo perchè il primo operatore, in tutta la sua gentilezza, mi ha fornito il numero di telefono del centro riparazioni al quale sono assegnato, lo chiamo e vengo accolto con frasi tipo: "ma chi ti ha detto queste cose, ma sei sicuro, è normale così, etc..." per poi dirmi che sarebbero passati a ritirarla. Seccato dal comportamento ho quindi rifiutato e ho contattato un altro centro, che si è messo a mia disposizione per risolvere il problema, a patto che la tv la portassi io dato che ero fuori dalla sua zona di competenza.
Dopo poche ore il tecnico del centro mi contatta e mi dice che ha già ordinato il pezzo da sostituire (pensava gli mandassero tutta la scheda), e che la philips è a conoscenza del problema: un condensatore della scheda posta in alto e in centro alla tv, vicina ai fori di areazione.
Dopo una settimana mi richiama in quanto il pezzo è arrivato, porto la tv, un'ora e il nuovo condensatore è al suo posto. Confermo che a tv aperta il sibilo si sente molto, e che effettivamente sparisce con il condensatore sostituito.
Torno a casa e monto nuovamente la tv a muro. E qui viene il bello: il rumore c'è ancora, è meno fastidioso, meno intenso, meno acuto ma c'è.
Dopo diverse prove, chiamate al centro assistenza e al numero verde philips posso dire con quasi sicurezza che il ronzio non si può evitare.
Infatti quello che si sente con tv nuova è la somma del sibilo acuto sempre presente prodotto dal condensatore e dal ronzio di frequenza più bassa prodotto dall'ambilight, o meglio (sembra) dalla sua alimentazione. È infatti lo stesso ronzio che ho già sentito altre volte quando entrava in gioco la regolazione della potenza elettrica: ora non sono esperto, ma penso si tratti di pwm, e mi sa proprio è il metodo usato per regolare l'intensità dei led ambilight. Chiedo maggiori delucidazioni ai più "elettronici" di voi
Posso dedurre questo da diverse prove che ho potuto eseguire a tv riparato, e quindi senza il sibilo più acuto ad interferire.
Per prima cosa se l'ambilight è spento il ronzio sparisce. Inoltre se si sceglie l'ambilight fisso e si imposta come colore il colore di uno dei led dell'ambilight il rumore svanisce. Come terza prova c'è che in TUTTE le tv philips con ambilight è presente questo rumore (ho orecchiato tv della serie 8, una 7605 e una 65**, rumore presente anche se debole) solo che nella serie 9705 è più accentuato probabilmente per la presenza di ambilight su tre lati e magari perchè la scheda che lo gestisce e vicina ai numerosissimi fori di raffreddamento che altre serie hanno in numero minore.
Vorrei precisare meglio il secondo punto: da come ho osservato l'ambilight è composto da gruppi di tre led uno rosso, uno verde e uno blu. Se uno di questi non è al 100% (completamente acceso) o al 0% (completamente spento) e quindi richiede una regolazione nell'alimentazione, il ronzio si manifesta. Per la cronaca mi sa tanto che il bianco è qualcosa tipo 80/80/80 dato che si sente rumore, ma con blu, rosso o verde intensi del ronzio nessuna traccia.
Quello che invece mi turba è perché se uso la funzione ambilight lounge o come si chiama a tv spenta il rumore non c'è, ma questo lo lascio scoprire a voi
Sperando di essere stato un po' d'aiuto,
cordiali saluti.Ultima modifica di temp; 14-10-2010 alle 16:43
-
14-10-2010, 19:30 #829
Senior Member
anche se non ho ben capito il senso di un account fasullo, grazie per la segnalazione.... ormai non so più che pensare di sta TV, sembra propio nata male
-
14-10-2010, 19:46 #830
Senior Member
Grazie temp per le tue osservazioni che in effetti confermano i miei dubbi. Non so quanto ne valga la pena portare il tv in assistenza. Il mio 40 VN1B 1037 presenta il sibilo ma mentre si guarda la tv, seppur presente, si sente a malapena.Io però ho notato che il sibilo è presente con o senza ambilight, leggermente più forte con ambilight attivo e impostato su dinamico; ma presente anche su un colore fisso. E' più udibile nel cambio canale (quando quindi il video diventa nero e poi riappare l'immagine) e quando si attiva il menu home(casetta). Confermo che con tv spento e funzione ambilight lounge nessun sibilo. Ora per un pò mi godo il tv poi se il sibilo aumenterà e diventerà insopportabile ricorrerò all'assistenza.
PS il ragazzo della chat di assistenza del sito Philips mi ha detto che è al corrente che il difetto del sibilo è trattato sul forum di av magazine. Ehi raga siamo pure famosi in casa Philips!Ultima modifica di Manfro71; 14-10-2010 alle 19:49
TV: Philips 46PFL9705M/08; DVT-B/PVR: O2media HMR-600W HDD 1 Terabyte; Audio: Sintoampli YAMAHA RX-V2500, Home-Cinema: kit 5.1 KEF KHT 2005.1
-
14-10-2010, 20:09 #831
Senior Member
Originariamente scritto da temp
Anche in questo caso, come ha operato l'assistenza in Italia, non torna rispetto alle procedure seguite in UK e Spagna, dove chi ha portato il tv in assistenza è tornato con tv silenzioso (e più di uno) con o senza ambilight.
Speriamo che ci siano delle procedure comuni per risolvere questo problema.
Originariamente scritto da temp
Ultima modifica di fabio.c66; 14-10-2010 alle 20:17
-
15-10-2010, 09:46 #832
Junior Member
Delusione
Ieri sera sono andato in una nota catena di vendita elettrodomestici MW in provincia di Gorizia. Bè come entri ti fanno imbattere in un 9705 da 46 pollici con impianto Bose che trasmette un blue ray e rimani a bocca aperta .Poi, probabilmente a causa dei settaggi standard, NON SI VEDEVA BENE!!!!!
. Seconda cosa, essendo la tv sola e in mezzo alla stanza all'ingresso, mi avvicino sul retro, vedo il numero di serie seguente 46 VN1B 1037 e senza appoggiare l'orecchio a 1 mt si sentiva il ronzioooooooo
Quindi pur essendo ormai tutti a conoscenza del problema, se ne infischiano ovviamente e intanto te li cacciano, poi è statistica che solo una piccola parte te lo porta a riparare, pertanto non si fanno grossi problemi!!
Per mia fortuna non l'ho acquistato solo perchè ho una parete vuota solo per la tv e mi serve almeno un 52" a salire , altrimenti sarei qua come tutti voi a imprecare!
In conclusione, non saprei che dire se non quella che purtroppo il 9705 si è imposto come miglior TV LED del 2010, ma è nato male e il suo difetto non è ammissibile per un TV di fascia TOP per cui mio parere personale BOCCIATO. Consiglio: per tutti i super appassionati come me di PHILIPS .....aspettare il modello 2011 e se non potete aspettare o scendete alla serie 8605 oppure haimè cambiare casa e comprare le luci led da applicare sul retro tv senza ambilight come purtroppo dovrò fare io
-
15-10-2010, 10:16 #833
Senior Member
Originariamente scritto da NONSOLOLADYL
Ultima modifica di Manfro71; 15-10-2010 alle 11:32
-
15-10-2010, 10:35 #834
Senior Member
Originariamente scritto da Manfro71
Puntavo il 9704 ma è stato un parto infelice di TV, il 9705 sembra rovinato da ste cose del sibilo e sembra che pure l'ambilight e la relativa alimentazione aumentino sta cosa.... per me tutto ciò basta e avanza a farmi desistere. La TV perfetta non esiste ma personalmente ci sono difetti che ritengo intollerabili. Detto questo spero che per fine anno riescano a sistemare una volta per tutte sta cosa ridicola e spero di veder finalmente un vero confronto tra 9705 HX900 e altre TV di questo livello
my 2 cents
-
15-10-2010, 11:30 #835
Junior Member
Come hai detto te, anche gli altri marchi hanno problemi, però quello del sibilo del 9705 a mio parere è il + grave di tutti e merita il non acquisto! ma ripeto è un parere mio personale!
) degli ultimi anni
Senza Ambilight philips venderebbe meno della metà dei tv che produce!
-
15-10-2010, 11:51 #836
Senior Member
Originariamente scritto da NONSOLOLADYL
Ed è per questo che la chiave di volta saranno i televisori con seriale 39 o 40: se questi sono esenti, buon segno, altrimenti ci si troverebbe di fronte al dilemma lo prendo e semmai lo porto in assistenza o attendo/cambio modello.
Poi c'è chi come un distributore spagnolo si è prodigato a testare i suoi tv in magazzino e mandarli in assistenza e infatti chi compra da quel distributore per ora non ha riscontrato il problema.
-
15-10-2010, 14:27 #837
Senior Member
ragazzi ma nella fascia 32 e 40 pollici, c'è qualche modello di marchio diverso che se la gioca con il 9705 anche salendo di prezzo?
-
15-10-2010, 16:17 #838
Senior Member
per chi vuole sfidare la fortuna su monclick è in offerta il 46 a 2313 con consegna gratuita...
se non avessi posticipato l'acquisto a dopo natale ci farei un pensierino...
-
15-10-2010, 16:32 #839
Senior Member
Originariamente scritto da megg
Come prezzo è spettacolare
Il problema è che 80 su 100 ha il fischio, aspetterei ancora un mesetto e mezzo eventualmente a sfidare la fortuna!
-
15-10-2010, 17:37 #840
Senior Member
altro prezzone
anche se non ho mai sentito sto shop
http://www.comprosicuro.it/product/9...0-LED-PRO-.asp