Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per acquisto problematico di una tv

Salve a tutti , mi rivolgo a voi perchè mi trovo in difficoltà nel scegliere quale tv acquistare. Infatti dopo circa 20 anni di onorato servizio il Panasonic crt da 29" stà partendo (schermo verde). Il problema è dato dal fatto che la tv è inserita in un mobile d'angolo che ha un'apertura max di 65 cm. Facendo un giro per i centri commerciali ho visto che i modelli da 32" sono grandi mentre quelli da 26" hanno caratteristiche scarse, ma ammetto che in questo campo sono un vero niubbio (quindi sono graditi anche link a guide che spieghino termini quali clouding, local dimming..).
    Guardando la tv da 1,5-2,5 metri qual è la dimensione + adatta?il 26" non rischia di sembrare/essere piccolo data la forma dello schermo?L'uso principale è guardare i programmi tv e non interessa il gaming. Come caratteristiche sarebbero gradite il full-hd, i 100hz, il sintonizzatore dvb hd e la possibilità di leggere i divx. Tenete presente che potrei recuperare qualche cm mettendo la tv di sbieco come è già.
    Tra i modelli che ho visto e che mi hanno colpito ci sono Panasonic tx-l32g10e e il fratello maggiore v10 che ha miglior contrasto e la possibilità di leggere i divx, ma sono dei 32". Tra i 26" l'unico che mi ha colpito è stato un philips 26pfl5604h che è full hd, legge divx, ma non è 100hz e non ho capito se è compatibile col dvb hd.
    Secondo voi i modelli che ho citato sono validi anche in confronto con le altre marche? Conoscete altri modelli che possono soddisfare meglio le mie esigenze?
    Grazie per l'aiuto

up please

Provo a riformulare il quesito sperando che qualcuno risponda:
    con un budget sui 1000€ tra i 32" quale è meglio scegliere tra il Panasonic tx-l32g10e e il fratello maggiore v10?Sono comunque una buona scelta o ce ne sono di migliori con quei soldi?
    Stesso discorso per i 26":il philips 26pfl5604h è la miglior scelta che si può fare come qualità d'immagine dato che mi sembra sia l'unico full hd oppure ci sono altri modelli migliori?

Ciao io non sono molto esperto in materia ma tra i due pana ti consiglio il modello superiore e in più ti ci guardi i divx (se per te è importante non ci sputerei sopra...)oppure buttati su Sony o Samsung....Certo è che con 1000 euro ne hai di roba da comprare, mi butterei su un LED comunque su quella cifra, sono davvero affascinanti e non è marketing ma sono davvero buoni!

P.s. un consiglio fai come me:leggiti i topic e decidi da te in base al tuo istinto e al servizio di garanzia assicurato dal marchio che acquisti perchè ho scritto domande in 4 o 5 salse differenti e alla fine nessuno mi ha risposto...

se cerchi un ottimo 32 pollici lcd...philips 32pfl9604....secondo me il miglior lcd "classico" in circolazione; calcola anche che è molto ristretto avendo cornice quasi nulla.
    se come scrivi ti serve per i divx lascia stare i led che sono fenomenali esclusivamente con sorgenti in alta definizione
    LCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100

Oggi come LCD ckassico ho visto il Toshiba 32RV685DG......

E' stupendo, tienilo in considerazione!

Grazie per le risposte

@niger: purtroppo sono ristretto coi tempi perchè la tv di casa non si vede più quindi devo decidere in fretta. Inoltre non sempre si trovano le recensioni per i modelli che interessano e mi devo "fidare" delle sensazioni che mi danno le tv nei cc e di quel che dicono i commessi (e questo lascia il tempo che trova). Per questo mi rivolgo a questo forum. Comunque per quanto riguarda i led da quel che ho visto hanno i colori troppo carichi e non mi piacciono

@maraja72: grazie dell'ottimo consiglio

@tutti: ma sui 26" si riesce ad avere un consiglio/proposta

Grazie

Citazione Originariamente scritto da niky74
    Provo a riformulare il quesito sperando che qualcuno risponda:
    con un budget sui 1000€ tra i 32" quale è meglio scegliere tra il Panasonic tx-l32g10e e il fratello maggiore v10?Sono comunque una buona scelta o ce ne sono di migliori con quei soldi?
    che uso ne farai? tv dvd film blu-ray?
    se non videogiochi vai di plasma!!!

con 1000 euro prendi il 46g10 della panasonic

46" son meglio di 32 ... se il 46 è troppo grande con 800 euro circa ti prendi il 42"

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

ripeto: se non giochi... PLASMA!!!! E te lo dico da possessore di un LCD di fascia alta... quindi mi reputo super partes!!!

Ultima modifica di Millejager; 10-01-2010 alle 13:33

principalmente tv normale e vista la possibilità dei divx aggiungerei quelli..però dato che potrei attaccare il notebook non disdegnerei una partita ogni tanto
    Comunque da quello che ho visto nei cc i colori dei plasma non mi son piaciuti molto..per questo mi son messo a metà strada con l'lcd e non led..lo so che 46" son meglio di 32", ma ho già problemi a far stare un 32"

sui 26" niente?fan così schifo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •