Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Sony p5500 Panning "perdita definizione" immagini in movimento


    Buongiorno a tutti,
    ho aderito all'offerta SKY "tutto incluso" scegliendo di prendere il Sony 40 p5500. Dopo aver letto i forum avevo dei dubbi sulla qualità delle immagini. Invece sotto questo punto di vista sono rimasto piacevolmente sorpreso. Immagini molto definite e colori brillanti e realistici.
    Gli aspetti di questo tv dei quali invece sono rimasto deluso sono i seguenti:

    1-effetto scia del pallone durante le partite di calcio (effetto che è evidentissimo con tv appena acceso, ma che diviene poco evidente, ma ugualmente presente, a tv caldo. Tale problema non si presente in un altro tv samsung vecchio di 3 anni!!)

    2-ma soprattutto una fastidiosissima perdita di definizione nelle inquadrature veloci (panning) che si riduce quando le trasmissioni sono "NATIVE HD"

    Volevo sapere:

    a) sono effetti normali in un tv LCD a 50hz, o sono difetti dei TV Sony???
    b) per il secondo problema (PANNING) in particolare ci sono dei rimedi per renderlo meno visibile (migliore cavo HDMI ecc.) o mi ci dovrò abituare??

    GRAZIE

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936

    Un pannello più veloce ovviamente aiuta con le scie però questi sono i normalissimi sintomi di un lcd senza sistemi di riduzione del blur (in soldoni, i semplici 50Hz). Se vai nella sezione generale sottosezione tecnica ci sono le discussioni tecniche che spiegano perchè.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •