Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 120 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1788

Discussione: CES 2010: SONY

Il salto, però, con un semplice led senza controllo locale credo sia comunque enorme...
    Non ce la faccio più ad aspettare...sto g20 mi va veramente stretto...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Senza local dimming non c'è alcun salto (i led non migliorano sostanzialmente nulla, se poi sono edge led, a maggior ragione).
    Nicola Zucchini Buriani

Il contrasto migliora a seconda del pannello e di altri fattori...non dipende solo dalla presenza o meno del local dimming, no?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Se parliamo di lcd e di enormi passi in avanti, no: senza local dimming scordati grossi incrementi di contrasto (basta vedere il nero dei vari edge led, senza local dimming: nessuno ottiene chissà quali risultati) e consistenti abbassamenti sul livello del nero.
    Nicola Zucchini Buriani

Appunto dicevo, con il local dimming si ha un salto notevole rispetto a tutto ciò che è venuto prima (ccfl e led senza LD) e si raggiungono finalmente punte di nero mai toccate prima da alcun lcd e, a seconda dei casi, per lo meno paragonabili ai plasma anche se ancora parecchio distanti...
    Lorenzo.

Ah, ho capito adesso: intendevi il salto rispetto ad un lcd a led, non il salto con un lcd a led, senza local dimming (scusa, non avevo capito).
    Sì, c'è ed è sostanzioso, è sempre stato così, fin dall'F96.
    Nicola Zucchini Buriani

Onsla, Mario e Lorenzo, quando un paio di pagine fa supponevo che il nero del futuro Z21 dovrebbe essere meglio di quello dell'hx900, mi riferivo ovviamente non a quello su schermata nera, ma a quello che viene percepito nella normale visione.
    Secondo voi, che siete molto più competenti ed esperti di me, nell'uso quotidiano, da questo punto di vista quale dovrebbe essere migliore ?

Se lo Z21 è quello che dicono (meglio del VT20), direi lo Z21 (già per un lcd è durissima arrivare al livello del VT20, andare ancora sotto lo vedrei fattibile solo con moltissime zone, e non mi pare che sia il caso dell'HX900), ovviamente utilizzo il condizionale dato che parliamo di tv che nessuno ha visto.
    Nicola Zucchini Buriani

Il plasma è paragonabile ad un led local dimming con tante zone quanti sono i pixel ma con l'impossibilità di spegnere completamente questi ultimi quindi con un nero che è bassissimo ma non assenza completa di emissione luminosa...quindi, teoricamente, penso ci voglia un pannello controllato da 2.073.600 zone o poco meno per avere prestazioni superiori ad un ottimo plasma...
    Lorenzo.

Grazie 1000, buon week-end ad entrambi

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Mi sembra ci siano i normali controlli di contrasto e luminosità...ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa...
    Non ricordo su che modello vidi una cosa del genere (forse era l' LX900 ma non sono sicuro nemmeno di quello), ma c'erano delle impostazioni appunto per bilanciare la perdita di luminosità quando si visualizzavano contenuti in 3D

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Sull'hx800 c'è un notevole abbassamento della luminosità, è la prima cosa che salta all'occhio...la definizione è ottima in più nitido mentre in nitido l'immagine mi ha dato l'impressione di una resa più morbida anche con demo quasi statiche...
    scusa potresti spiegare bene nel dettaglio il funzionamento dell BB senza FI dell'HX800? Le varie regolazioni ed i risultati ottenuti.... etc etc

Ti ringrazio molto
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

lorenzo io mi riferivo specificatamente all BB dell'HX800

l'hai provato no? son curioso di sapere come va e che impostazioni offre
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Ho provato velocemente e in negozio: sembra mantenere intatte le 1080 linee su scene dinamiche con un'ottima definizione e conservando esattamente la cadenza originale del filmato ma impatta abbastanza sulla luminosità...devo controllare se ci sono impostazioni per compensare...
    Nel complesso sembra funzionare piuttosto bene...
    Lorenzo.

Pagina 90 di 120 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •