Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Se prendi un qualsiasi lcd senza motion compensation ottieni lo stesso effetto però la risoluzione in movimento sarà di circa 300 linee invece di 1080.. quindi immagine scadente. Allora ci sono gli lcd 100Hz o 200Hz che aggiungono frames x incrementare il nr di linee risolte ma aggiungendo frames, è normale che l'immagine risulti più fluida dell'originale, snaturata. Quindi, o prendi un plasma oppure disattivi il motion compensation (però scendi a 300 linee risolte).
    in questa prova dell'8664(dove parla del processore video) parlano di 600 linee a 50hz e 900 linee a 100hz volevo sapere se sono le stesse linee a cui ti riferisci tu
    http://www.dday.it/prodotti/229/Phil....html#pagina-6

Sì, sì, sono proprio quelle, però la considerazione mi pare assolutamente strana. Dice che, per un lcd senza motion compensation (diciamo 50Hz, tanto per capirci), è normale avere 600 linee risolte. Non mi pare che sia così, la misura "normale" si aggira sui 300. 600 è normale per i 100Hz e 900-1080 per i 200Hz. Resto perplesso.

anch'io resto perplesso perchè non so se hai ragione tu o loro,se avessero ragione loro mi sembra un buon LCD calcolando che con i 100 hz risolve 900 linee, cosa ne pensi? dice anche" Molto buono il processore video utilizzato, che stupisce soprattutto in modalità HD dove non sbaglia un colpo. Il processore si comporta molto bene anche con i segnali PAL: il vantaggio di Philips di essere una azienda europea si fa sentire". Potrebbe essere che per i philips è normale risolvere 600 linee con i 50 hz?

Qualcuno è riuscito a risolvere questo effetto?

Mi son letto velocemente la discussione e l'unico modo per alleggerire il problema potrebbe essere un aggiornamento firmware che migliora l'algoritmo di interpolazione riducendo gli artefatti sui contorni delle figure in primo piano (effetto halo)...ma difficilmente rimettono mano a firmware di tv per migliorarne l'interpolazione...anche se philips è molto attiva in tema aggiornamenti...
    Quello che servirebbe, però, per diminuire sensibilmente quel tipo di artefatti, è una maggiore potenza di calcolo del processore video più che algoritmi meglio ottimizzati...quindi non credo ci sia soluzione...
    D'altro canto non si può considerare nemmeno un "difetto" in quanto gli artefatti sono un compromesso previsto come tolleranza nei sistemi di interpolazione...se si cercano artefatti ridotti all'osso è meglio puntare sul motionflow sony...specie nelle ultime incarnazioni 200Hz pro e 400Hz pro dove viene combinato all'interpolazione l'uso del black frame insertion che consente una motion resolution di buon livello senza alterazione apprezzabile di fluidità...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •