salve a tutti e piacere di conoscervi...sono un nuovo utente e un nuovo "apprendista" in materia

Ho acquistato un samsung led 40B7000 40" e avrei delle info da chiedervi legate al lettore SAMSUNG HT-BD1220R:

1) è possibile sentire l'audio del tv (canali tv) sulle casse di questo impianto?
2) è possibile sentire l'audio del decoder telesystem TS7900HD sulle casse di questo impianto?
3) è possibile sentire l'audio di un film/file da una fonte esterna come hard disk o chiave usb sulle casse di questo impianto?

Ho acquistato un samsung mmdg36 e sono riuscito solamente tramite mille cavi e scart a far sentire l'audio del tv (inteso come canali televisivi) mentre tutto il resto non si sentiva..il venditore samsung mi ha consigliato il lettore HT-BD1220R dicendo che mi risolverebbe tutti i problemi anche se un suo collega afferma che per quanto riguarda l'audio da hard disk o chiave usb il problema non si risolve nemmeno con questo lettore.....cosa mi consigliate?

riconsegnato l'acquisto e fatto un buono, come potrei spendere i 230€ (più aggiunta di soldi e con un budget massimo di 500€) per far si che si senta l'audio da tv di qualsiasi fonte esterna?

Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per la mia "ignoranza" in materia