|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
09-12-2009, 11:57 #1
Senior Member
Consiglio acquisto lcd 32" per computer, ps3 e ddt hd
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho girato un pò su internet per vedere dove porre questa domanda e ho visto che questo è assolutamente il forum con le persone più esperte, per questo ho una domanda da porvi:
Devo comprare un tv 32 pollici per poter collegare computer e ps3, in più vorrei che fosse dotato di un decoder hd integrato per il digitale terrestre. Scarto a priori il plasma perchè devo collegarci un pc e so che potrebbe rovinarsi. Penso anche che i tempi di risposta debbano essere bassi per poter giocare con la ps3 e anche per poter vedere le partite di calcio in hd. Cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda la risoluzione non saprei se è meglio prendere un hd ready o un full hd, sul computer ho una ati radeon 9600 pro.
Qui c'è la pagina delle specifiche della scheda (http://ati.amd.com/products/radeon96...pro/specs.html) e non riesco bene a capire quale è la risoluzione massima supportata per un monitor esterno utilizzando il dvi. Come collegamento pensavo di usare l'uscita dvi della scheda ed eventualmente un adattatore hdmi per collegarlo al televisore.
Ho sentito parlare bene dei tv samsung come monitor per pc, confermate? E per gli altri usi da me proposti?
Non ho parlato di budget, per adesso aspetto le vostre risposte.
Ricapitolando gli usi che ne farei sarebbero:
-monitor pc
-monitor ps3
-visione partite di calcio in hd
-eventualmente visione di filmati mkv e magari anche divx in sd (ma comunque non cerco un tv che abbia una ottima resa in sd, è più importante la resa in hd)
-
10-12-2009, 11:34 #2
Senior Member
Ciao nessuno sa aiutarmi?
-
10-12-2009, 17:38 #3
Senior Member
Ragazzi vi prego datemi una mano, mi sto leggendo km di thread ma non riesco a venirne a capo non essendo un esperto.
Una scelta l'ho fatta e va per il full hd, confermate?
Per quanto riguarda i samsung ho letto che i led vanno scartati perchè ci sono altre marche con tecnologie led migliori, e poi sui samsung non led come il LE32B650T2W leggo sui forum che è presente un input lag e quindi non vanno bene per giocare.
Ci sarebbe il Panasonic TX-L32G10 che va benissimo collegato ad una console (no input lag) ma per un collegamento pc come va? E forse non ha il digitale terrestre hd integrato.
E sulla questione dei 100 Hz per i videogiochi qualcuno potrebbe darmi una delucidazione...