Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question Consiglio Tv LCD 1000€ c.a.

Ciao a tutti,
    con l'avvicinarsi del Natale i miei genitori avevano intenzione di regalarmi il televisore nuovo da utilizzare in camera. Gli utilizzi che ne vorrei fare sarebbero sostanzialmente:

- visionare contenuti HD con sorgente PC collegato via HDMI 20% (distanza 4-4,5m);
    - programmi da sorgenti SD 20% (distanza 4-4,5m);
    - utilizzare la TV come monitor per giochi ad alte risoluzioni sempre via HDMI 60% (distanza 2-2,5m)
    - (opzionale) Se ci fosse un modo per far arrivare il segnale di MediasetPremium dal salone fino in camera mia (circa 30m con mura) sarebbe interessante vedere le partite...

Lo spazio a disposizione non è un problema anche se preferisco rimanere nell'ambito dei 40-42".

Essendo un regalo, non mi han dato un tetto massimo di budget; tuttavia vorrei far rientrare la spesa attorno ai 1000-1200€.

PS: sono totalmente ignorante in materia quindi vorrei dei chiarimenti circa gli ultimi televisori usciti con funzionalità 200Htz o superiore... farebbe al caso mio?
    PPS: L'acquisto sarà effettuato presso una catena tipo MW, Euronics, Trony ecc. per via della "comodità" in tutti gli ambiti, garanzia inclusa..

Grazie a tutti

Ti dico subito che sei messo male con la distanza, per cui per godere a pieno di visione da fonti hd per una distanza di oltre 4m, sarebbe insufficiente anche un 55 pollici. Ti consiglio di trovare un compromesso optando per un 46". Detto ciò io uso un Toshiba con pc tramite dvi-hdmi e mi trovo benissimo sotto tutti gli aspetti, per cui ti straconsiglio questo marchio col miglior rapporto qualità/prezzo. Avere più hz non sempre è un vantaggio, ma questa è una storia lunga (il mio ad esempio è un 50-60hz). Attualmente in alcuni centri MW poi trovare in offerta il 46XV635D per meno di 1000€ ed è un 100hz, dove appunto la tecnologia 100hz non è per niente invasiva e non introduce visibili artefatti nelle immaggini in movimento questi tv hanno il preggio di avere una certa superiorità con la resa in sd. Il modello che ti ho consigliato monta lo stesso pannello del Sony 46W5500. Diciamo che con un 46" ci puoi tirare fino a 3m senza perdere troppi dettagli anche in hd, ma meglio ancora se 2.80m, mentre in sd puoi anche giostrare fino a 3.5m.
    Ultima modifica di Cappella; 07-12-2009 alle 10:23

Grazie Cappella per i preziosi suggerimenti,
    faccio cmq una precisazione: ho il letto frontale alla tv quindi la distanza massima è 4m e spiccioli. Tuttavia posso tranquillamente vedermi i film sul puff gigante e piazzarlo dove voglio a distanze intermedie quindi la distanza non è proprio "categorica" per ciò che riguarda i film. Diventa tale (2-2,5m) quando invece si tratta di gaming dato che devo essere seduto e nn sdraiato per giocare :P

Infatti diciamo che se fosse una distanza fissa di max 2.5m, sarebbe perfetto e sufficiente un 40-42, ma visto che ti capiterà di volerti "aggiuccare" nel letto e vederti un bel film sotto le coperte, allora 4m diventano tanti, per cui ti consigliavo il compromesso dei 46 pollici.

nei prossimi giorni dovrei fare un salto al Mediaworld. Lì hanno una vastissima gamma di televisori lcd però non sempre hanno ciò che cercavo in passato. Qualche dritta, nel caso in cui il 46XV635D nn ci sia, circa marca e altri parametri di cui tener conto nella scelta in base alle mie necessità?

Potrei appunto consigliarti il Sony 46W5500 che sempre al MW però ho visto a 1449€. Se volessi spulciare i dati tecnici sul Toshiba: http://www.toshiba-italia.com/tabid/...3/Default.aspx

Da oggi sono un felice possessore del 46XV635D Me lo consegnano domattina ed era ancora in offerta al MW a 899€

Se ti va, potresti dirci le tue impressioni sul tv?

Renothebest, auguri per il tuo acquisto! Sono sicuro che rimarrai molto soddisfatto. Non sottovalutare però le migliorei che una tv come questa può dare dopo aver modificato i settaggi. Se vuoi poi ti indirizzo ai miei settaggi, ai quali credo che puoi avvicinarti parecchio, anche se il mio è un RV ma con stesso menù di base. In pratica da ciò che ho capito l'XV a solo qualche cosa in più presente sul menù ma fondamentalmente siamo lì.

Cappella, te ne sarei veramente grato
    Sono un "profano" di display lcd.. in casa ho un Sony W4500 da 52" ma non lo vedo quasi mai (zona dei miei genitori). Comunque se mi dai una mano con la configurazione posso farvi sapere le mie impressioni a riguardo.
    Ora il prossimo acquisto è un cavo HDMI per collegare il computer al tv... anche se per coprire 5m mi servirà qualcosa di decente

Sul pc hai uscita diretta hdmi o dvi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •