|
|
Risultati da 556 a 570 di 1068
-
15-01-2011, 20:46 #556
Junior Member
Originariamente scritto da Dirac
Tutto ok per i "normali" Xvid o similari in definizione standard (file da circa 1.5GB).
Non ho ancora provato con file più "corposi", anche perchè non ne ho ancora...sono uscito dal digital divide il 30 dicembre....dopo sei anni di lotta con telecozz, sindaco, etc. etc. Solo adesso posso finalmente "scatenarmi"!!!!
-
16-01-2011, 13:23 #557
Junior Member
nilox
Salve, volevo comunicare che in data odierna, mi sono recato al carrefour di pontecagnano (sa) e con mia sorpresa ho trovato sullo scaffale circa 7 confezioni di pennette usb wifi NILOX 16nx090104001.
l'ho comprata ed è andata subito perfettamente con il mio tv LE40C550j1w. al prezzo di 29,90.
quindi chiunque di salerno e dintorni fosse interessato, può recarsi lì personalmente che ne trova quante ne vuole.
ciaooooo
e grazie per tutte le indicazioni utili che su questo forum ho ricevuto
-
16-01-2011, 17:24 #558
Originariamente scritto da madal
Su un altro forum
- http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...?topic=12027.0 -
ho letto di problemi di connessione con il modem "alice gate voip 2 plus wifi by Pirelli".
Grazie
-
16-01-2011, 20:58 #559
Junior Member
Originariamente scritto da El Talian
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN2200
Ciao
AleSAMSUNG LCD LE40C650 + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001
MYSKY HD FULL - No DDT (zona di m....)
-
20-01-2011, 10:19 #560
Junior Member
Anche io con la soluzione Netgear wnce2001!
Madal, hai avuto un'idea meravigliosa!
Non pensavo che esistessero convertitori del genere!
Appena letto il tuo post ho ordinato il Netgear wnce2001 su Ama***n - tra l'altro il miglior prezzo in rete. Mi e' arrivato ieri, ho provato subito a connetterlo alla TV ma come ha detto Madal, con il firmware originale (v. 1.0.0.0) ci sono problemi quando la TV Samsung fa il test di rete sul PING. Allora ho connesso il wnce2001 al pc con la sua ethernet e ho aggiornato il firmware all'ultima versione, scaricandolo dal sito della Netgear (la ricerca automatica dalla pagina di configurazione non lo ha trovato).
Una volta aggiornato il firmware, ho configurato l'oggetto mentre era collegato al PC, scegliendo la mia rete wireless e inserendo la passphrase per il WPA/TKIP, cosa che si poteva fare anche tramite bottoncino WPS con il convertitore connesso alla TV, come spiegato sulle istruzioni, se il router e' anch'esso dotato di tale bottoncino.
Fatto questo, ho collegato il wnce2001 alla mia tv UE40C5100. Durante il test di rete, il test del PING ha funzionato ma quello sui servizi internet no, forse perche' dovrei configurare il router qualche modo, ma sinceramente non mi interessa, a me serve solo che raggiunga il NAS che e' connesso wired con il router. Il NAS fa da server DLNA, e da li' ho finalmente potuto streammare alcuni contenuti sulla TV. Per ora funziona a meraviglia, non uno scatto... sembra connesso con il cavo!
GRAZIE MADAL!
Tra l'altro il Netgear wnce2001 e' universale, puo' servire su tutti gli apparecchi dotati di ingresso ethernet se si vuole sfruttare la propria rete wireless, senza preoccuparsi di compatibilita' di chipset.
Aggiungo che il mio router non e' un N: e' un Linksys modello WRT100 RangePlus Wireless G, ed e' posto a circa 12mt dalla tv, con due muri non portanti in mezzo; il segnale del router risulta un po' attenuato, ma non ho avuto alcun problema.
Ciao a tutti!!
Margie
PS il Wnce2001 in foto sembra piu' grande di quello che e': in realta' e' uno scatolino delle dimensioni di un pacchettino di chewingum...
-
20-01-2011, 17:58 #561
Senior Member
Ciao a tutti!
Per prima cosa una comunicazione di servizio, che conferma quanto detto un po' sopra da altri: la fantomatica Nilox compatibile è disponibile dei supermercati Carrefour (in quello di Pavia erano rimaste due scatole) a 29.90 euro.
Problema vero invece per uno inesperto come me: la chiavetta Nilox viene subito riconosciuta. Ho provato a collegare il mio pc (dotato di scheda di rete wireless e collegato a internet Fastweb) con la tv, ma invano: viene rilevata la rete col nome che le ho dato, ma quando prova a connettersi non ce la fa. Mi viene il dubbio che senza router non sia possibile fare nulla: non è possibile una connessione wifi ad hoc con un televisore? E' indispensabile prendersi un router???
Magari è un'ovvietà, ma mi piacerebbe saperlo... Grazie a chi mi risponde!
-
20-01-2011, 20:07 #562
Junior Member
EDIMAX 7717UN
Ho comprato la EDIMAX 7717UN che mi era sembrato di capire funzionasse... l'ho connessa al mio BD-c5500 e... in realtà si acccende, quindi il blu ray dovrebbe vederla, invece nel menù di setup della rete, non mi dà l'opzione di scelta wireless ma solo "CAVO".
Non ho capito se le chiavette incompatibili nemmeno si accendono, oppure non si connettono solamente.
Qualcuno saprebbe aiutarmi please?
GRAZIE
CIAO
-
20-01-2011, 21:03 #563
Senior Member
Io ho la Nilox, e appena collegata al bd-c5500 l'ha subito riconosciuta dandomi disponibile anche l'opzione wireless... il resto non lo so...
Cmq ripeto, è indispensabile un router o si può utilizzare come punto d'accesso un computer dotato di scheda di rete wireless e collegato a internet??? La rete la vede (il nome è in lista), ma mi dice impossibile connettersi!!! mah...
-
21-01-2011, 18:02 #564
Junior Member
mi sa tanto che le chiavette compatibili stanno diventando impossibili da trovare per il bd-5500, i 2 carrefour vicino a me non li hanno è 2 mesi che ci vado regolarmente , il d-ling dw125 che ho preso non si accende nemmeno quindi non compatibile, on-line anche se nella scheda riportano il chipset giusto contattando i venditori mi rispondono che arrivano col nuovo chipset, quindi se qualcuno mi dà una mano segnalandomi un link per una chiavetta compatibile mi farebbe un favore, alla fine tanto vale l'originale, se considero che la d-link mi è costata 20 euro+ 4 viaggi al carrefour altri 20 euro tra gasolio e autostrada..... mai più con il wifi opzionale, quasi quasi stendo un cavo di rete da 10 metri con 10 euro risolvo
-
21-01-2011, 20:06 #565
Senior Member
Originariamente scritto da ustef74
tra l'altro se hai l'ADSL, un modem l'avrai
al supermercato ormai con 30 EURO compri un modem/router WiFi
-
24-01-2011, 11:22 #566
Junior Member
ovviamente senza router non può funzionoare..come ti hanno già detto ormai li vendono a 30 euro.
il mio dlink l'ho comprato in offerta qualche mese fa a 24 euro
-
24-01-2011, 13:18 #567
Junior Member
@margie_68: Mi fa piacere essere stato utile! Come la battuta de "L'uomo bicentenario": Uno è lieto di poter servire!
@marko_marko: Bè, se hai modo di stendere il cavo di rete è comunque la soluzione migliore... Altrimenti anche per te potrebbe andare bene la mia soluzione con l'adattatore Netgear...Leggi quelche post indietro!
Ciao
Ale
(Nota: certo che il SW Samsung per lo sharing delle cartelle del PC non è proprio il massimo: non ho trovato il modo di far fare un aggiornamento automatico delle cartelle in sharing, ma bisogna per forza cliccare il pulsantino o spegnere e riaccendere... Piuttosto, qualcuno ha provato a usare windows media player come sorgente dei filmati?)SAMSUNG LCD LE40C650 + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001
-
25-01-2011, 11:18 #568
Junior Member
Sì, io uso Windows Media Player 11 e funziona da dio...basta abilitare con un click la condivisione e la DLNA è bella che fatta.
"problema", tra virgolette appunto, è come organizza i file. Io ad esempio metto video e foto nelle cartelle di windows user/videos e user/immagini, ma dalla tv devo scendere di 3-4 sottocartelle per trovarla perchè aggiunge miriadi di folders come ad esempio
tv recorders
video condivisi
autori
ecc..
come posso eliminare questa cosa?
-
25-01-2011, 14:48 #569
Junior Member
Originariamente scritto da Sgigal
In compenso ho visto che effettivamente esistono molti altri DLNA server, i più free, che nei prossimi giorni testerò.
Problema che dimenticavo di segnalare: anche a chi come te usa WMP non sono abilitate le funzioni di FF o REW quando si rirpoduce un filmato?
Perchè con samsung share non vanno, mentre queste funzioni sono attive riproducendo lo stesso filmato da usb, e ho visto nei vari forum dedicati che sembra essere un problema ricorrente...
AleSAMSUNG LCD LE40C650 + WLAN/LAN adapter NETGEAR WNCE2001
-
25-01-2011, 19:14 #570
Senior Member
Originariamente scritto da madal