Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 301

Citazione Originariamente scritto da biasi
    - la visione in hd digitale terrestre è eccezionale
    - l'unico vero difetto è il vertical banding che nel mio è presente ed è veramente fastidioso
    Volevo chiederti con quale decoder vedi hd digitale terrestre,visto che non c'è ancora la cam+.
    Poi se hai 40,46 o 52.
    E infine qualcun altro possessore di 9704 ha riscontrato il problema del vertical banding lamentato da biasi?

mi sono espresso male,intendevo il digitale terrestre hd quello free (italia uno,canale 5 e rai uno per intenderci)
    sono possessore di un 46

A questo punto del thread mi sorge spontaneo un quesito, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,perchè credo che abbia una certa rilevanza.

La domanda è: fino a che punto incide, sulle valutazioni complessive del 9704 e del 9664, il fatto che chi le esprime è possessore, rispettivamente, dell'uno o dell'altro?

E c'è qualcuno in grado di porsi, rispetto ai 2 apparecchi, su un piano, diciamo così, di terzietà, giudicando quindi con serena e maggiore obiettività?

deep ti vedo sempre piu' in alto mare........

Fai così... ti metti d'accordo con qualcuno che vuole prendere il 9664, tu lo compri lo testi un paio di giorni e poi glielo consegni magari pagandogli che ne so 50/100 euro di disturbo (sarà uno sconto per l'altro)... poi prendi il 9704... se lo preferisci sei a posto... altrimenti altri 50 e 100 euro e poi ti ordini il 9664... o un giro di questo tipo...

Citazione Originariamente scritto da lancia
    deep ti vedo sempre piu' in alto mare...
    Forse sarebbe meglio dire in alto cielo visto il nome...
    Scusate la pessima battuta.
    HDTV: Philips 46PFL9704H/12 Blu-ray Player: Panasonic DMP-BD35 HDMI cables: Sony DLC-HD10HF
    Notebook: HP Pavilion dv3550el + Windows7 64bit Router: NETGEAR DG834PN (ovvimente con fw DGTeam! )
    Server: eSata Sheeva + 2TB hard-disk USB Hi-Speed

- non bisogna preoccuparsi del blooming in quanto durante la normale visione è difficilissimo che si presenti (ho visto parecchi film,giochi anche con il cielo stellato e non mi si è mai presentato); se mi metto a vederlo lateralmente si vede ma chi guarda un tv lateralmente?
    uhm... questo contraddice un po' la tendenza generale di volere un angolo di visione più ampio possibile. E' una cosa che serve in molti casi (divani o poltrone posizionati non proprio frontalmente) e questo fattore mi ha fatto scartare i Sony per il loro famigerato angolo di visione più stretto. Ho verificato personalmente questo problema nei local dimming e anche per questo non ho scelto un televisore con questa tecnologia.
    - il suono è eccezionale
    Vero, fattore che mi ha fatto scartare i Samsung in favore dei Philips.
    io le bande nere con il formato automatico non le vedo sopra,voi quando le vedete?
    Nel caso di film nel formato 2.35:1 o 2.40:1, il 75% dei film moderni.
    - l'unico vero difetto è il vertical banding che nel mio è presente ed è veramente fastidioso
    Brutta cosa...
    qualsiasi tv prendiate dei due modelli accertatevi solo che per il 9664 non sia presente il clouding
    Niente clouding nel mio... Ma ci sono casi accertati di possessori di 9664 che ne lamentano la presenza?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    Vero, fattore che mi ha fatto scartare i Samsung in favore dei Philips.
    E ci credo. Il sistema audio di questo TV è davvero al TOP!
    Certo che chi ha già un buon sistema HT, non ha problemi a scegliersi anche il TV con l'audio peggiore... in fin dei conti, per quanto eccezionale sia, il sistema Philips è pur sempre un integrato; ma che integrato!

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    Niente clouding nel mio... Ma ci sono casi accertati di possessori di 9664 che ne lamentano la prsenza?
    La questione è sempre la stessa: dove sono le testimonianze dei possessori?
    Rispetto a quanti ne parlano online e a quelli che conoscono il thread, c'é di sicuro una bella massa che non sa nemmeno cosa sia una discussione su internet. Ecco, se quella massa, per quanto piccola possa essere (ma di certo superiore a quella degli utenti connessi), potesse comunicarci le proprie impressioni, sapremmo in media se il TV, e non mi riferisco solo al 9664H, presenta problemi o anomalie.
    Esempi perfetti sono le discussioni sui Luxia e sulla passata generazione 9: esempi di come si possa raggiungere un ottimo grado di conoscenza del prodotto grazie alla collaborazione di decine e decine di utenti, possessori, potenziali acquirenti e addirittura curiosi disposti a fare un "salto" al CC più vicino per dare un sguardo al nuovo arrivo.
    HDTV: Philips 46PFL9704H/12 Blu-ray Player: Panasonic DMP-BD35 HDMI cables: Sony DLC-HD10HF
    Notebook: HP Pavilion dv3550el + Windows7 64bit Router: NETGEAR DG834PN (ovvimente con fw DGTeam! )

le bande nere sopra le vedete anche impostando il formato automatico?
    la prova per vedere il blooming l'ho fatta mettendomi difianco al tv e cosi si vedeva;se mi metto invece sul divano (che non è interamente davanti al tv) in qualsiasi posizione non lo noto
    a nessun altro è capitato il problema del banding sul 9704? sarà coperto da garanzia?

So che forse chiedo troppo e magari mi manderete a quel paese però c'è un modo per vedere da qualche parte questi difetti? (blooming, banding etc.) Cioè, foto, filmati su internet etc. che mostrino questi difetti ce ne sono?
    Sapete eventualmente dove posso trovarli?

Citazione Originariamente scritto da fireradeon
    c'è un modo per vedere da qualche parte questi difetti? (blooming, banding etc.) Cioè, foto, filmati su internet etc. che mostrino questi difetti ce ne sono?
    Ma riferiti al 9664H e al 9704H, o dei campioni generici dei problemi?
    In quest'ultimo caso basta usare Google Immagini o YouTube...

Mi riferivo al 9704. Su Youtube si trovano solo spot e presentazioni. Vabbè provo a cercare in giro.

P.S. Ho trovato qualcosa sul banding (su un TV a LED non Philips però): http://www.youtube.com/watch?v=_ysN3L5asSI ma è questo il problema??? Ma è coperto da garanzia immagino!!
    Ultima modifica di fireradeon; 25-11-2009 alle 14:42

Salve, scusatemi se ritorno sui settaggi...

Posseggo il 9604, e premetto che non sono un esperto, solo da poco mi sto appassionando alla ricerca della qualità anche nel video (amo l'hi-end).

Sarei arrivato a questi settaggi, cosa ve ne pare?

A sensore acceso e uso prevalente digitale terrestre:

Contrasto: 82
    Luminosità: 56
    Colore: 50
    Nitidezza: 6
    Riduzione rumore: medio
    Tinta: normale
    Perfect natural motion: minimo
    100Hz Clear LCD: acceso
    Nitidezza superiore: acceso
    Contrasto dinamico: minimo
    Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
    Riduzione artefatti: spento
    Ottimizzazione colori: minimo

Grazie per chi mi volesse dare una mano...
    Ultima modifica di nicola alfonsi; 28-11-2009 alle 18:46

Chiedo scusa,ma credo di postare nella sezione corretta : i 200hz nei due philips in firma hanno diverse opzioni tipo basso,medio e alto o solamente acceso e spento?Grazie per chi avrà la cortesia di rispondere.

Citazione Originariamente scritto da fireradeon
    Ho trovato qualcosa sul banding (su un TV a LED non Philips però): http://www.youtube.com/watch?v=_ysN3L5asSI ma è questo il problema??? Ma è coperto da garanzia immagino!!
    non è cosi evidente fortunatamente; io lo noto nei seguenti casi:
    - se tolgo la retroilluminazione dinamica e modifico la luminosità si vedono delle bande verticali un po piu scure che rendono il pannello non omogeneo
    - nelle partite di calcio e nei videogiochi con gli fps quando sposto la visuale noto una leggera presenza delle bande verticali rilevate nel punto precedente
    proverò a fare un filmato per rendere bene l'idea del problema o cmq appena riesco vi posto una immagine dove si nota questo difetto insieme al difetto del clouding (che in questo tv pero' ripeto non è rilevante in quanto se si lascia la retroilluminazione dinamica non lo si noterà mai)

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •