Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 301

Il nero nel 9704 è nero.
    L'ambilight nella parte superiore si nota per certo. Mi incuriosisce solo il suo funzionamento con i film che hanno le bande nere superiori ed inferiori... Mi chiedo se la ponderazione dei colori sia regolata diversamente rispetto al laterale. Questo perché ho notato che il processore pondera una quindicina di centimetri circa al massimo sui due lati per generare l'effetto. Ad esempio nelle immagini 4/3 l'effetto è "ridotto"...
    L'Input lag, da quanto ho letto per il web è più alto rispetto al 9664.
    Le immagini in movimento sono meno naturali, ma penso lo si possa notare praticamente con un occhio clinico...
    Il pollice in più a favore del 9664 sono 2 cm abbondanti in più di diagonale, non molto ma esistono.
    Lo spessore ridotto se appeso al muro si nota, differentemente non rileva.
    Su avforum un utente dice di preferire i colori del 9664 rispetto al 9704... e dopo averli avuti entrambi in casa ha optato per il fratello minore...
    L'unica sarebbe averli entrambi a casa per qualche ora, e poterli testare approfonditamente con i segnali che usiamo e nelle condizioni di reale utilizzo, diversamente bisogna basarsi su recensioni, commenti e sensazioni.
    Quello che mi spaventava (solo nel confronto tra i dune modelli, non in assoluto) era il livello del nero, mi rimaneva quel dubbio, e mi ha "consolato" la prova comparativa del sito norvegese con il panasonic V10...
    Visti dal vero in un centro commerciale non ero riuscito a preferire uno all'altro... ma si sa nei centri commerciali...come sono collegati e regolati

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    E' vero,è proprio così,però alla fine dovrò scegliere....a meno che fra i due litiganti non salti fuori il terzo che gode.....
    Questo è impossibile (scherzo ovviamente)
    Bisognerà vedere il prossimo x5500, sicuramente un ottimo televisore ed i futuri toshiba con il cell (i 400Hz tarderanno ancora un attimo...), e i prossimi Samsung... 9000
    Però come sopra dicevo, ad alti livelli non è semplice cogliere evidenti differenze (sempre che non ci siano evidenti manchevolezze, problemi: clouding, input lag..., audio penoso... che anche prodotti ottimi possono manifestare)... invece l'ambilight è una feature molto evidente e che cambia il modo di vedere... quindi nel confronto con altri prodotti bisogna dare il giusto peso a questo... e compensare "solo" con un'immagine impercettibilmente migliore (che poi si guarda a 2, 3 metri di distanza...) non è semplice...
    Questo non lo consideravo prima di avere provato realmente l'ambilight, anche se avevo spesso letto che poi diventa difficile rinunciarci... ed è vero!

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    Allora mettiamola in questi termini: se uno non avesse problemi di budget,quindi, farebbe meglio a scegliere il 9704?
    In questo caso potrebbe metterne uno in camera da letto ed uno in sala... e valutare con calma quello da tenere in sala!

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    In questo caso potrebbe metterne uno in camera da letto ed uno in sala...
    Giusto,la soluzione migliore sarebbe comprarli tutti e due!

...non date retta a Davnet...è una macchina da consumo...rischiate di fare la mia fine...spendere una BARCA di soldi... ahahahah

P.S. Spesi BENISSIMO

Vorrei però capire bene se il 9704 ha:
    -halo
    -clouding
    -scie
    -luci spurie
    -motion blur
    ed,eventualmente,in che misura...
    Ultima modifica di Deepsky; 13-11-2009 alle 22:43

Dove li hai visti tutti difetti?
    Clouding e scie non ne ha. Luci spurie neppure. Halo ridottissimo o assente in base alle regolazioni. Motion blur non mi risulta.
    Ora non smontiamo un prodotto ottimo!
    Ti confondi con il b8000 No neanche questo ha tutti questi difetti insieme!
    Ultima modifica di davnet75; 14-11-2009 alle 07:54

Se non avesse motion blur, non sarebbe un lcd .
    Comunque quella di Deepsky è una domanda, chiede come è la tv sotto quei punti di vista.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da fantasy86
    Per Tomcruise: il 9704 esiste solo in taglio 40, 46 e se philips vuole in 52.
    Non è che se philips vuole esiste e basta ce l'ha un mio amico arrivato 1 settimana fa e l'ha preso in un comune negozio a roma

Deep per rispondere a te se li ha o non me ne sono accorto o sono del tutto trascurabili per me è un cavolo di ottimo prodotto....come scritto sopra non è in mio possesso quindi non sono di parte anzi io sono un sammy dipendente quindi
    Il mio HT - TV lcd: Toshiba 55ZL1 - Lettore Bluray: Onkyo DV-BD606 Sintoamplificatore A/V: Onkyo TX-NR3007 Diffusori frontali: Sonus Faber Toy Tower Diffusore centrale: Sonus Faber Toy Central Diffusori surrounds: Sonus Faber Toy Tower Subwoofer: Sunfire HRS-10 Consoles:Xbox360 & Ps3 Cavi: QED

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Se non avesse motion blur, non sarebbe un lcd .
    Comunque quella di Deepsky è una domanda, chiede come è la tv sotto quei punti di vista.
    Hai ragione... I'm sorry. Stavo dormendo in piedi, era una domanda...
    Sul Motion Blur possiamo dire che grazie alla nuova tecnologia 100Hz+100Hz di philips è ben controllata e i panning sono molto risoluti.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Certo,grazie,Onslaught, davnet75 e Jelial
    Era appunto per capire come si comporta il 9704 con riferimento a quegli aspetti, infatti speravo proprio che non avesse tali difetti
    Ora sono più confortato, il 9704 sta diventando un serio candidato all'acquisto da parte mia.
    Ho iniziato questo thread per capire se il 9664 gli è superiore o no, e questo a dire il vero non mi è ancora del tutto chiaro
    Continuiamo a parlarne....
    Per esempio mi preoccupa quello che dice Rapsody nel post n.20 di questo thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=150374&page=2
    Sarà forse il suo pannello difettoso?
    Se no sono guai....
    Ultima modifica di Deepsky; 14-11-2009 alle 13:21

Posto un commento di un forumer inglese:
    "I think Philips made a mistake for using Sharp panel on 9704, i think they should stick with IPS like for 9604 and 9664. I find the picture of 9604 and 9664 better, the only worse thing are blacks but the overall picture is simply better, the pink problem really ruins the whole picture of 9704.

Im not a fan of Sharp panels, my old 9632 which has a sharp panel, gets very pink blacks from the angle and the new Sharp LE700 has the same problem."

Sicuramente il pannello di Rapsody deve avere qualche problema, da quello che descrive mi sembra piuttosto evidente, non ho letto di altre persone che hanno avuto questi problemi...!

Deepsky secondo me se vuoi necessariamente un led lcd il 9704 è la scelta giusta. Diversamente potresti essere felice con il 9664.
    Se hai tempo aspetta di vedere l'X5500 di sony. Se hai ancora più tempo fra un annetto il successore del 9704... Poi però non mi devi farti tirare dai prossimi 3D TV
    Ultima modifica di davnet75; 14-11-2009 alle 14:32

...deep...come dire...non avrei saputo dire di meglio...
    partendo da quanto scrive dav...direi che"gliel'appoggio"

(e per la cronaca, quanto ha scritto in termini tecnici e opinionistici, è perfettamente allineato al mio ragionamento logico...probabilmente conviene il 9664)

L'x5500...bè come ho anticipato, io sono sony dipendente...il problema , volendo cercare il pelo nell'uovo, probabilmente è sempre l'assenza di ambilight

Chissà perchè l'ambilight non lo usano altre marche?
    Lo può fare solo Philips?

L'Ambilight è un brevetto della Philips

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •