| 

| 

Risultati da 76 a 90 di 177

Discussione: Quale LCD è all'altezza di un Pioneer?
- 
	05-11-2009, 23:24 #76

Advanced Member

Originariamente scritto da mariettiello

Quello che volevo dire io, ottima riflessione
 - 
	05-11-2009, 23:42 #77
Una precisazione sugli lcd a led: se parliamo di retro led con local dimming, allora di miglioramenti ce ne sono stati, se parliamo di edge led no (il nero è lo stesso in tutti o quasi tutti i casi), anzi, per ora ci sono anche alcuni difetti.
Nicola Zucchini Buriani
 - 
	05-11-2009, 23:58 #78

Advanced Member

Peccato che di modelli tv led local dimming se ne contano sulle dita di una mano praticamente.
 - 
	06-11-2009, 00:03 #79
Beh, qualcuno c'è: 9704 philips, SV685 toshiba ed lg LH9000.
In particolare trovo molto interessante il sistema 200Hz di toshiba (utilizza interpolazione dei frame a 100Hz e scanning backlight, cosa che fa anche la concorrenza, ma secondo me in modo più efficace).Nicola Zucchini Buriani
 - 
	06-11-2009, 00:23 #80Eccezzionale!!! rispondeva il negoziante al cliente che voleva comprare un abito preconfezionato.
 Originariamente scritto da mariettiello

…ha 6 tasche nella giacca: due sul petto, due sui laterali, due all’interno
…ha 6 tasche nei pantaloni: due ai lati, due sul dietro, due sulle ginocchia
…ha un righino bianco: scende dal colletto e si ferma sulle spalle
…ha una fodera color nocciola: copre le ascelle dal sudore
…ha un taglio moderno: per persone grasse, taglie forti ed eleganti….per persone magre taglie piccole e sportive.
Bello rispose il cliente: ma quanto costa? poco rispose il negoziante " noi agevoliamo sempre i clienti sul prezzo!!sà è la nostra politica di marketing……"
a questo punto, il cliente un po’ perplesso ma smaliziato, chiese:
scusi ! e per la qualità del tessuto cosa mi sa dire?
e il negoziante, con aria noncurante, rispose:
Ah quella!! dipende!! …talvolta è un optional....

Ultima modifica di aletta01; 06-11-2009 alle 00:32
 - 
	06-11-2009, 00:27 #81

Member

ecco che rispuntano i modelli che avevo preso in considerazione al posto del kuro..
adesso non vorrei passare per ripetitivo o stupido, ma alla fin della fiera io devo sostituire un ottimo plasma hdready, quindi assodato che con fonti Fullhd vado in ogni caso a migliorare sia con il kuro che con questi LCD, ma le risposte le cerco per la visione di SKYsd che vedo ancora in buona percentuale e con PS3 per qualche ora di svago.
Non ho problemi di polliciaggio (moglie a parte
 ), nessun problema di luce, non uso altre sorgenti video se non quelle già indicate, a parte il voler vedere qualche foto o video di mia figlia che gioca...
vorrei semplicemente migliorare la qualità di visione che ho adesso, sia in termini di qualità che in dimensioni.
 - 
	06-11-2009, 00:30 #82
Come prestazioni ribadisco che sono migliori i pioneer, ripeto, basta guardare le misurazioni, gli lcd devono ancora limare alcuni difetti (per i local dimming c'è il blooming, poi rimangono il solito discorso relativo al local dimming, nonché le linee risolte in movimento).
Nicola Zucchini Buriani
 - 
	06-11-2009, 00:38 #83
Come sempre caro Onsla tu conosci bene i ...tessuti

- 
	06-11-2009, 08:22 #84

Bannato

a parte i numeri delle misurazioni, potreste spiegare bene che differenza SI VEDE tra sto kuro e gli altri.....
 - 
	06-11-2009, 10:51 #85

Advanced Member

Poi dovreste spiegarmi se per caso ci fosse un tv con uno scaler o un deinterlacer molto superiori a quelli del kuro (cosa magari non vera e cmq non misurabile matematicamente - pare che cmq alcuni lcd siano stati valutati superiori, in questo, al pioneer - ), come potremmo mai dire che bastano quelle misure per dire che le "prestazioni" o il "tessuto" sia migliore?? Quelle misure danno molte (e ci tengo a ribadirlo) indicazioni ma non le danno tutte (e tengo a ribadire anche questo) e giustamente nain si chiede alla fine della fiera se questa differenza di misure sia effettivamente visibile. La risposta per me è: dipende. Dipende da chi guarda e valuta ma sono convinto che molti non noterebbero la differenza e quindi possono valutare anche in base ad altre caratteristiche magari superiori in altri lcd rispetto al kuro, senza per questo rinunciare ad un eccellente tessuto finale.
				Ultima modifica di mariorenz; 06-11-2009 alle 10:55
 - 
	06-11-2009, 11:36 #86

Senior Member

un paio d'anni fa nessuno si srebbe sognato di paragonare un lcd a un kuro, mentre oggi si discute su quale lcd è all'altezza di un kuro, fra un paio d'anni si discuterà su quale lcd ha superato il kuro?
 - 
	06-11-2009, 12:18 #87

Member

assodato che la tecnologia dei nuovi LCD sta facendo passi da gigante e che quella del plasma si è fermata all'anno scorso con la produzione dell'ultimo Kuro, do per scontato che fra due anni ci sarà il sorpasso.
Il problema è oggi!

- 
	06-11-2009, 12:34 #88

Senior Member

se aspetti un paio d'anni hai risolto il problema
 visto che il tuo ti soddisfa ancora

- 
	06-11-2009, 12:40 #89

Member

non mi dire così che sono già in crisi
 !
E' vero che mi soddisfa il mio, ma solo con i segnali di SkySD, con BR e
PS3 non mi accontento più..
Possibile che non ci sia un TV oggi che mi mantenga le prestazioni del mio in SD e migliori significativamete la visione in FullHD?
Io puntavo sul Kuro perchè avendo già un Pioneer credevo di farla facile, ma ormai le mie certezze vacillanno..
 - 
	06-11-2009, 12:46 #90

Advanced Member

Se prendi un kuro non penso proprio che ti possa trovare male, in questo senso.