Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

io parlavo del calcio

Citazione Originariamente scritto da dario81
    Purtroppo a me le micro scie danno troppo fastidio e quindi sono alla ricerca di un nuovo tv esente da questo piccolp fastidio è sto puntanto proprio il 9664.
    Vai tranquillo di 9664 e vedrai che dimenticherai del tutto l'effetto scia e tra l'altro meno rumore video, i bordi (ad esempio dei giocatori) risulteranno più puliti, anche tenendo la nitidezza alta. Nessun problema di input lag, quindi vai tranquillo anche sotto quell'aspetto.
    Intanto per ridurre l'effetto scia ed il rumore sul tuo sony abbassa molto la nitidezza (sotto i 5), attiva il risparmio energetico (questo aiuta anche per il clouding), abbassa un po' il contrasto, non abilitare l'advanced color.
    Ora a memoria non mi ricordo altro.

Question

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Intanto per ridurre l'effetto scia ed il rumore sul tuo sony abbassa molto la nitidezza (sotto i 5), attiva il risparmio energetico (questo aiuta anche per il clouding), abbassa un po' il contrasto, non abilitare l'advanced color.
    ma anche lo Z5500 soffre di scie, o altri effetti poco piacevoli durante i pannining orrizontali in videogiochi ed altro ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Scie sullo Z5500??
    Nei giochi non saprei davvero ma nei film e nello sport ti posso dire che è difficile che lo zetone sbagli qualcosa. Le immagini in movimento sono proprio il suo pane e credo che per vedere così bene c'è un'unica alternativa, andare sui migliori plasma. Gli altri lcd in quell'ambito non gli stanno dietro nella precisione e nel dettaglio delle immagini in movimento per i limiti stessi dei pannelli lcd ai quali anche lo Z deve sottostare e che riesce a superare solo grazie alle sue efficaci tecnologie proprietarie.

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Sei l'unico ad aver rilevato scie su un pannello come quello dello Z4500, quello può dipendere solo da cattivissimo setting e non dal pannello dato che inoltre il motion compensation sony è di gran lunga il più efficace. Siamo praticamente a livelli plasma.
    Mi spiace ma da possessore di sony 40z4500 devo confermare quanto dice davnet, le microscie ci sono! giocando a pes o fifa i capelli dei giocatori sembra che si allungano durante i panning se si gioca con motionflow attivo e la maglie e la freccetta sui giocatore lasciano delle piccole sbavature!

Ripeto ancora una volta, io parlo non dei giochi (che tra l'altro non uso e quindi non mi pronuncio) e inoltre parlo dello Z5500 non dello Z4500 (quella sullo Z4500 era una considerazione cmq non sul gaming).

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed intervengo in questa discussione in quanto sono interessato all'acquisto di uno di questi tre modelli di tv.
    Premetto di non essere un esperto e quindi chiedo un consiglio a chi come voi ha esperienze empiriche e tecniche al riguardo.
    L'uso che farei del tv sarà prevalentemente sky hd calcio e cinema nonchè bluray e dvd, con attenzione anche alle funzionalità di connettività dlna.
    La mia domanda a questo punto è la seguente:
    tenuto conto che, da come ho potuto leggere, il sony ed il philips sembrebbero essere superiori nettamente a lg (mi permetto di aggiungere anche dal punto di vista del costo....non da sottovalutare), cosa mi consigliereste? precisando che lg è carente sotto l'aspetto della connettività (non fornito di dlna), e che comunque dovrei acquistare anche un lettore bluray, sarebbe conveniente optare per lg in modo che con i soldi che si risparmiano potrei prendere anche un lettore tipo lg bd390 cosi da "compensare" la carenza di funzionalità dlna e prendere così "due piccioni con una fava"?
    Scusate se sono stato contorto nell'esposizione ma così mi è venuta!
    A chi riuscirà a decifrare, innanzitutto, il mio pensiero chiedo un cortese parere, grazie

differenze tra Z4500 & Z55000 ??

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •