Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 273

Thumbs up

Prima di prendere un Philips a led (pfl8664) ho visto moltissimi televisori. Non sempre i led edge (emissione laterale e meno performanti dei full led) sono peggiori nella visione dei modelli superiori. Ad esempio ho visto il modello LG SL9000 sottilissimo e bellissimo con visione stupenda che non sfigurava con la stessa marca ma modello LH9000 che è un modello superiore full led ma stranamente più economico come prezzo d'acquisto e bruttino come estetica. Il modello Ls9000 non l'ho comprato per questioni di spazio nel mobile a mia disposizione. Anche se il modello sl9000 è un led edge lo consiglierei perchè si vede bene, è molto sottile ed elegante ed ha un prezzo interessante.

Io sto aspettando chi per primo, tra sammy 40 b6000 e 42 sl9000 venga proposto a 900 euro (parlo soprattutto di vendita on line), in attesa di vedere dal vivo i nuovi Sony della serie EX...

lh ha il vetro-plexiglass protettivo come l' sl o no?
    TV: LG 47SL9000 ; Lettore/Console: XBOX360 ; Altre Sorgenti: SKYHD; MediaPlayer: WD TV ; HT: Sony DDWG800

Citazione Originariamente scritto da 99mike
    Ehm...faccio schifo a riconoscere i materiali
    Comunque non è quello in vetro come l'sl, non riflette molto.

Citazione Originariamente scritto da 99mike
    Lh non ha schermo protettivo (né in vetro né in plexiglass)

...a mio modesto parere, se confrontati a livello estetico non c'è paragone!!!! SL è a dir poco stupendo....lo preferisco anche alla serie led dei Samsung....l'effetto che fa quando è spento è FENOMENALE!!!

Citazione Originariamente scritto da e l i a s
    Lh non ha schermo protettivo (né in vetro né in plexiglass)
    Grazie, ora la mia indecisione è tra l' sl9000 e l' 8000 .
    Il vetro protettivo mi sembra utile anche per un probabile problema di bambini che ci mettono le mani... il vetro basta pulirlo ma quando il pannello lcd è rigato èrigato.
    TV: LG 47SL9000 ; Lettore/Console: XBOX360 ; Altre Sorgenti: SKYHD; MediaPlayer: WD TV ; HT: Sony DDWG800

...beh, come tutte le cose direi!!! Evita il lancio di coltelli....
    Ma in quanto a pulizia, SL9000 è fantastico....me l'ha detto anche un negoziante con cui da mesi ormai condivido commenti e giudizi sui vari lcd....Lo visto pulire entrambi i 2 modelli con LG...con SL è stato un attimo anche perchè la polvere non si infila dei bordi...semplicemente perchè NON CI SONO!!!!

ho visto spesso i due modelli in questione affiancati. Ho sempre la sensazione che sl 8000 abbia immagini meno definite oltre che un contrasto inferiore; poi sta a te decidere se preferire spendere 200 euro in più per il 9000; io sceglierei quest'ultimo.

leggendo un po' di recensioni dicevano che la differenza tra il 9000 e l' 8000 è pochissima in termini di qualità e si chiedevano il perchè della differenza di prezzo...
    Esteticamente il 9000 è imbattibile comunque

io alla fine mi sto sempre più fidando dei miei occhi

io alla fine mi sto sempre più fidando dei miei occhi
    beh ma vederli in un centro commerciale conta poco assai...

Hai ragione. Ma sono riuscito a vederli in più situazioni e il mio dubbio non riguarda tanto colori o contrasto (anche se sappiamo, leggendo recensioni ad es. su AF digitale e riscontarndolo di persona che il 9000 sl è migliorato come contrasto) ma la definizione dell'immagine che (io li ho confrontati con stesso segnale sky hd) nell'8000 risultavano quasi sfuocate, insomma non ben dettagliate.

Thumbs up

Hai ragione. Ma sono riuscito a vederli in più situazioni e il mio dubbio non riguarda tanto colori o contrasto (anche se sappiamo, leggendo recensioni ad es. su AF digitale e riscontarndolo di persona che il 9000 sl è migliorato come contrasto) ma la definizione dell'immagine che (io li ho confrontati con stesso segnale sky hd) nell'8000 risultavano quasi sfuocate, insomma non ben dettagliate.
    ...vai di SL9000, è un modello comunque superiore, top della serie LG LED EDGE e oltretutto....è STRA BELLO...se devi ascoltare i tuoi occhi....allora sai già cosa scegliere!!!!

Un caloroso saluto a tutti.

Ho un quesito da esporre:
    Ho acquistato da qualche giorno questo televisore (sl9000), succede una cosa strana che su un'altro mio lg piu' piccolo NON LO FA.
    Praticamente quando premo il tasto 5 va su canale 5 analogico mentre se lo ripremo un'altra volta non va in quello digitale...... ora, se premo il tasto 7 una volta.... va su LA7 analogico, mentre se lo premo ancora va su LA7 digitale......(quindi funziona perfettamente!!)

Mi domando:
    perche' con canale 5 e ITALIA1 non avviene?? sull'altro lg piu' piccolo funziona perfettamente.
    Per vedere canale5 o italia1 in digitale devo cliccare il tasto sul telecomando e transitare da analogico a digitale..... perche' su SL)=== solo con questi 2 canali non l fa??
    Spero di essere stato chiaro. Qualche possessore mi puo' delucidare????
    Ciao

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •