Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 118 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1762

Ieri sera ho provato in modo un po' piu' approfondito il Trumotion 200Hz con i giochi (nello specifico sparatutto in prima persona) e direi che l'effetto e' evidente, soprattutto nelle rotazioni della visuale con il mouse il tutto risulta molto piu' fluido e "concreto" (non trovo un termine per definire la cosa), l'unico problema e' che il tutto e' talmente fluido che arriva al limite del giramento di testa...
    Corsair 650TXEU 650W | AMD Phenom II X4 940BE@3.6GHz | Gigabyte GA-MA790X-UD4 | Sapphire HD6850 1GB@950-1050MHz | Corsair 2x2GB Twinx XMS2-8500 Dominator@1066MHz | Seagate Barracuda 7200.11 500GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | Creative Inspire T6060 5.1 | Win 7 64bit | PS3 Slim 160GB | XBOX360 Slim 250GB | LG 32SL8000 32" Full-HD

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo

"Purtroppo" non è 3D, e visto che ti interessa questa funzione dovresti puntare al suo fratello VT20, che però ha ben 60ms di input lag (anzichè ZERO) e costa un pochino di più.
    Azz...infatti stavo guardando il VT20, però se ora mi dici che ha ben 60ms direi che non fa per me... Si nota molto dunque l'input lag??

EDIT: ho appena letto la recensione su hdtv e lì fa riferimento a soli 17ms di imput lag e che è eccezionale per il gaming....tu dove hai trovato informazioni sui 60ms??
    Ultima modifica di jarod1983; 09-02-2011 alle 10:10
    Samsung 40B750

Citazione Originariamente scritto da jarod1983
    tu dove hai trovato informazioni sui 60ms??
    Su DigitalVersus, prova a comparare il 50V20 con il 50VT20.
    Il primo ha input lag nullo spaccato. Il secondo ha dai 33ms ai 66ms di ritardo, con una media di 59ms: link QUI.
    Metti come test "input lag vs a CRT" nella tendina al centro

Questi test sull'input lag effettuati da diversi siti non hanno praticamente mai gli stessi valori... Di chi fidarsi? se fossero veritieri quei 17ms, allora ti direi di non pensarci due volte.

Citazione Originariamente scritto da Brightblade
    soprattutto nelle rotazioni della visuale con il mouse il tutto risulta molto piu' fluido e "concreto" (non trovo un termine per definire la cosa)
    Direi che hai riscoperto la cosiddetta "tridimensionalità d'immagine"
    Ultima modifica di Marcolindo; 09-02-2011 alle 16:13

Ieri sera ho provato in modo un po' piu' approfondito il Trumotion 200Hz con i giochi (nello specifico sparatutto in prima persona) e direi che l'effetto e' evidente, soprattutto nelle rotazioni della visuale con il mouse il tutto risulta molto piu' fluido e "concreto"
    le interpolazioni danno un senso di "solidità", definizione e fluidità.

Chi riesce a provare Red Dead redemption (versione console) sulla propria tv e ad attivare il motion compensation e a postare le differenze che vede? Sono curioso di sapere i risultati ottenuti!

se volete il vt20, occhio che il modello da 42 al contrario di quello da 50 pollici, nel 2d ha un input lag molto + alto. Mentre stranamente nel 3d, il 42vt20 è molto veloce (16 ms)

"
    Console Gaming

The Panasonic TX-P42VT20B’s video processor adds a delay of 47ms between user input and actual video display, regardless of whether the HDTV is in its “Game” or “Professional” picture modes. This is an alarmingly high amount of input lag from a brand that has traditionally produced very fast screens. (When comparing this figure to those reported elsewhere on the web, please remember that this measurement is taken against an entirely lag-free CRT monitor, making it a direct comparison).

For players of fast-paced first person shooters, it’s pretty disappointing. Up until now, Panasonic’s Plasma TVs have consistently excelled at being gaming screens, lagging by only about 20ms or so (we measured a lighting-quick 16ms on one model). The only way to bring back these joyful levels of responsiveness on the Panasonic TX-P42VT20B is, bizarrely, to engage the 2D-to-3D conversion mode. As on the Panasonic TX-P42GT20 (which lagged by 30ms), enabling 3D drive mode cuts input lag back down to just 16ms in spite of the extra depth conversion. Normally, we wouldn’t have gone out of or way to measure this mode, but the performance difference is not subtle in the slightest. With just 16ms of lag, moving the viewpoint in first person shooter games is quick and responsive, whereas with 47ms of latency, it feels more like you’re fighting with the controller to make movements which should be smooth and effortless. Unfortunately, because 3D mode on current-generation 3D TVs means overall lower picture quality, and because 2D-to-3D conversion is not really worthwhile, this means that there is no optimal way of playing 2D games (in 2D) on the Panasonic TX-P42VT20.
    To reiterate: we measured the same 47ms figure in both the Professional and Game picture modes. In other words, the “Game” picture mode does not actually cut down processing. This has always been the case on Panasonic’s Plasma displays, but in the past, all picture modes delivered speedy input-to-screen performance, so this didn’t matter. Now that input lag is becoming an issue, Panasonic should really produce a more useful “Game” option which cuts out as much processing as possible.

Recently, we have had some user feedback from Panasonic TX-P50VT20 owners (one of whom had bought the display based on our May 2010 review which specifically recommended it for gaming). They told us that their own units do not perform as well with games as ours did, and that the 3D mode cuts input lag down considerably. This is consistent with our own experiences of both the Panasonic TX-P42GT20 and now the TX-P42VT20, and does suggest the certain TX-P50VT20s perform differently to the (store-bought) unit we reviewed. Perhaps units manufactured after a certain date will have the same issue with input lag?

In the past, when I first played games on Panasonic’s Plasma televisions, I had the feeling that it was almost too good to be true: high contrast, no motion blur, and no input lag worth worrying about. It’s a shame that the party, for now, appears to be over: gaming still looks excellent, but it doesn’t feel excellent. We hope Panasonic will remedy this either with firmware updates, or at least on upcoming models."

fonte: http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0101110913.htm

Quindi riassumendo:

- i primi modelli di 50VT20 laggavano 17ms in 2D e in 3D indistintamente.
    - i recenti modelli di 42VT20, 50VT20, 42GT20 (e 50GT20?) laggano 17ms in 3D e fino a 60ms in 2D.

Scusate, ma che inc***ta!

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    Chi riesce a provare Red Dead redemption (versione console) sulla propria tv e ad attivare il motion compensation e a postare le differenze che vede? Sono curioso di sapere i risultati ottenuti!
    Sorry, non ce l'ho. Come mai la versione pc non ti va bene? Al limite potrei fare prove con quella (ammesso che ne esista una demo).
    Corsair 650TXEU 650W | AMD Phenom II X4 940BE@3.6GHz | Gigabyte GA-MA790X-UD4 | Sapphire HD6850 1GB@950-1050MHz | Corsair 2x2GB Twinx XMS2-8500 Dominator@1066MHz | Seagate Barracuda 7200.11 500GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | Creative Inspire T6060 5.1 | Win 7 64bit | PS3 Slim 160GB | XBOX360 Slim 250GB | LG 32SL8000 32" Full-HD

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    quando riprendo la tv te lo dico. ho l'sl ancora in riparazione. l'avevo ripreso ma appena portato a casa l'ho acceso e mi si e' spento di nuovo. ora al tecnico che sono 4 giorni che lo tiene acceso non si e' mai spento. che sfortuna. che vuoi sapere precisamente su red dead?

ps: lo chiedo per sicurezza...ma plasma full hd sotto i 42 pollici esistono?

I plasma Full-HD partono da 42"

Sorry, non ce l'ho. Come mai la versione pc non ti va bene?
    ho visto su internet che la versione pc per ora non esiste. Ho specificato "versione console" a titolo cautelativo nel senso che se c'era la versione pc, era possibile che magari il blur su pc potenti non veniva utilizzato perchè non necessario!E quindi poteva rendere "fasullo" il test

Citazione Originariamente scritto da Khaalell
    che vuoi sapere precisamente su red dead?
    beh vorrei sapere come vedete lo sfondo mentre muovete il personaggio, mentre lo girate su se stesso, mentre lo fate correre sia con sistema di interpolazione attivo, che senza! Le differenze di qualità che notate nelle due modalità ed i difetti ed i pregi che notate...
    questo per capire di quanto il sistema di interpolazione del proprio modello riesce a sopperire a difetti stessi del gioco (ovvero blur/sfocature e sdoppiamenti di persone, che sono notabili anche su crt)!Mi raccomando guardate attentamente le immagini cosi' "vediamo" come si comportano questi sistemi di interpolazione! appena posso faro' la prova con nx710 e motion flow pro 100 hz attivo..... per ora continuo a giocare con il G20 ed ifc attivo, che disattivero' solo per giocare on line (quando e se ci giochero' ^_^ ), anche perchè ho comprato una marea di giochi e non ho tempo per giocare! Poi se volete prendere ad esempio anche altri giochi o postare le vostre impressioni sia attivando l'interpolazione che levandola, aiuterete meglio le persone a farsi un'idea di quanto l'interpolazione possa essere necessaria, ovviamente se non crea troppi problemi di lag e se produce artefatti tollerabili.

lancio una riflessione sul discorso input lag....

se la tv deve convertire un segnale non 1080p in 1080p per visualizzarlo, allora conviene impostare la 360 su 1080p cosicchè l'elettronica di conversione della tv non interviene e , visto che l'upscaling lo fa la console stessa,viene impedita la generazione di ulteriore lag.
    Quindi essendo la maggior parte dei giochi ps3 a 720p non upscalabili, lo stesso gioco su Xbox 360 e Ps3 potrebbe laggare di piu' utilizzando quest'ultima... ovviamente presumo sia un discorso di pochi millisecondi (a meno che la tv non abbia un'elettronica pesantissima...)...

che ne dite, regge come riflessione o ho detto st.....te?

ovviamente nei giochi tipo resident evil 5 è meglio impostare la 360 su 720p altrimenti in 1080p si avrebbero problemi di v-sinch. Comunque sul g20 non mi sembra di notare differenze di lag tra 720p o 1080p. Magari su segnali già progressivi ed in alta definizione, la tv non si deve "sforzare troppo". Oppure se esiste davvero un ulteriore lag aggiuntivo è davvero minimo minimo... agli esperti (e non) le risposte ^_^

Moltissimi giochi sono upscalabili dalla ps3.
    Basta spuntare solamente la casella "1080p" nelle "opzioni di visualizzazione"

Ragazzi io vi consiglio di nuovo il Toshiba WL768, in modalità GIOCO è molto fluido e pulito e l'input lag è di 10ms, io ho il 55" e vi confermo che fatta eccezione per il coluding (problema presente in TUTTI i led) è una tv eccezionale in tutto e per tutto.

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    Moltissimi giochi sono upscalabili dalla ps3.
    veramente basta che entri in un negozio prendi svariate confezioni dei giochi e se ci fai caso l'80/90% supportano solo 720p, mentre soltanto alcuni giochi anche il 1080p (che poi è upscalato)... mentre sulla 360 tutti i giochi sono upscalabili a 1080p... questo perchè la 360 ha un chip dedicato allo scaling dei giochi. Mentre nell'upscaling dei film a 1080p è inferiore la 360 cmq poi faccio delle prove con i giochi che ho, che sono curioso ^_^

Citazione Originariamente scritto da Irrequieto
    Ragazzi io vi consiglio di nuovo il Toshiba WL768, in modalità GIOCO è molto fluido e pulito e l'input lag è di 10ms
    a noi interessa soprattutto con i 200 hz attivi, puoi fare qualche prova nei giochi e darci un riscontro? E magari dirci anche come si comporta il motion compensation nei blu ray a 24p a livello di artefatti e fluidità?grazie!

Pagina 91 di 118 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •