|
|
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1762
-
02-02-2011, 16:02 #1261
Special Guest
rispondo solo a questo perchè tanto vedo che è inutile insistere...non hai capito perchè sono intervenuto!
il sony NX710 è motion flow 200hz e con tale tv è stato paragonato da me......può essere settato con motion flow a 100 o 200 hz.
il sony nx710 lagga da paura con i 100hz, strano, mazinger che ce l'ha dice il contrario, parlava di 30/40 ms con 100hz attivi...che non sono un lag da paura, i stessi di hdtv test definiscono 33ms molto buoni per gli hardcore gamers, non condivido a pieno ma non sono male.
bè aspettiamo lui e vediamo cosa ti dice....magari cominci a leggerli meglio tu i post forse capisci cosa voglio di re anche io.
cmq ho visto il sony in azione con il motion flow a 100 e 200 hz e si comporta molto bene, gli artefatti sono quasi inesistenti, e credo che questa sia una bella elettronica, di contro si ha un imput lag più alto, ma sotto i 50 secondo me non li vedi a occhio nudo.Ultima modifica di alessio78; 02-02-2011 alle 16:15
-
02-02-2011, 16:23 #1262
Senior Member
sony nx710 con motionflow a 200hz???
hanno fatto un modello apposta per te???
pensa con chi sto parlando... l'hx800 è a 200hz, l'nx710 è a soli 100hz...informati meglio prima di intervenire, almeno sui televisori che preferisci!!!!!!!
-
02-02-2011, 18:02 #1263
Special Guest
e vabbè che cosa vuoi che sia, mi sono confuso con la sigla, quello che ho provato al negozio accanto al tuo modello è quello con 200 hz visti con i miei occhi nel menu, hx800 allora che si sappia almeno puffo può essere smentito meglio sulle sue baggianate, sei contento cosi? sei soddisfatto? qualche lettera cambia forse il senso di quello che stavamo dicendo? ok...ho detto una cavolata su due lettere in riga e un numero (peraltro se uno non vuol fare lo st... capisce che parlavo del 200hz), tu è da ieri che spari cazzate, forse è ora che la smetti non credi.
si è messo a fare il precisino, pensa tu... LOLe vabbè allora leggete qua:
ecco cosa dice puffo in uno dei suoi post precedenti :
"Questi philips, grazie all'implementazione dei 100hz di default anche nella modalità game, riescono ad eliminare il problema delle sfocature, senza far intervenire l'interpolazione"
pensa te chi parla nei forum, uno che non ha capito nemmeno che i 100hz sono interpolazione, e con questo manco ti rispondo più perchè è inutile spiegare a un incompetente che fa pure il saccente. se vuoi scrivere su un forum almeno vatti a vedere come funzionano certe cose, rischi di dare consigli sbagliati e a quaalcuno che deve spendere soldi, non è un gioco sai.
come ci si può fidare poi delle opinioni sui forum ditemi voi.
e c'hai pure tuo cognato per farti spiegare qualcosa, a sto punto sarà vero? boh
addio!Ultima modifica di alessio78; 02-02-2011 alle 18:17
-
02-02-2011, 18:17 #1264
Member
scusate se mi intrometto..ero incuriosito da questa cosa del 100hz sempre attivo sul philips che dicevate..ma i 100hz equivalgono ad interpolazione perche' tutti i segnali sono a 50hz. mi confermate quindi che questo philips interpola in automatico tutto quello che gli arriva convertendolo in 100hz?
mi pare molto strano. anche a me sembra un'arma a doppio taglio, e potrebbe essere un hanicap non poterlo disattivare. ad esempio io gioco con i 200hz sempre attivi su alto con simulatori di guida e noto zero artefatti. l'altro giorno provando assassin creed notavo attorno al personaggio, mentre faccio ruorare la telecamera attorno a me, un contorno attorno al personaggio tipo di colore spalmato. ecco, magari per togliere quegli artefatti dovevo metterlo su basso oppure spegnerlo lasciando la tv a 50hz. se col philips non si puo' avere la facolta' di togliere l'interpolazione secondo me e' un difetto non un pregio, perche' magari ti va bene su 10 giochi, poi magari lo trovi uno che con l'interpolazione crea troppi artefatti e non lo puoi spegnere.
a meno che i frame inseriti non siano neri. non mi ricordo quali siano i tv che usano i black frame per aumentare i frame visualizzati. aggiungendo frame neri non credo pero' che aumenti la risoluzione in movimento ma solo la fluidita' dell'immagine.
-
02-02-2011, 18:20 #1265
Special Guest
bè ci vorrebbe qualcuno che sappia che i 100 sono interpolazione, ma non credo ci sia qualcuno che ha quel modello per risponderti.
-
02-02-2011, 18:52 #1266
@khaalell: Il "black frame insertion" in teoria dovrebbe aumentare la risoluzione in movimento (diminuendo le sfocature percepite) senza alterare la fluidità originale della sorgente. Secondo me è plausibile si tratti di questo metodo oppure del "Blinking Backlight" visto che nessuno dei due in teoria creerebbe artefatti.
Per chiarimenti potete consultare questo ottimo thread creato da lorenzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133145
ps: per 100Hz non si intende solo interpolazione. Ci sono anche altri metodi elencati nel link qui sopra
-
02-02-2011, 20:57 #1267
Senior Member
ragazzi, ma quanto avete scritto??? non ce la faccio a quotarvi tutti
mi raccomando difendete le vostre argomentazioni pacatamente, senza darvi dell'incompetente a vicenda, tanto alla fine siamo tutti ignoranti e commettiamo tutti errori
allora premetto che l'nx710 ha il 100 hz pro, quindi va oltre i semplici 100 hz, e per quello che ho potuto visionare nei blu ray e in qualche gioco per me visualizza sulle 1080 linee...
Alessio78, probabilmente ti sei confuso perchè non ho mai detto che con nx710 ed i 100 hz pro attivi la tv va a 35-40 ms.... magari! Purtroppo con i 100 hz attivi la tv lagga e l'ho notato soprattutto confrontandola con il G20, ma comunque il lag con il 100 hz pro attivo è domabile (e di sicuro inferiore a quello prodotto dal philips con i 100 hz attivi), l'importante è non giocare a giochi tipo pinball fx 2 o guitar hero! Per il resto del discorso sul Philips concordo con te e le tue prove per me sono molto sincere e mettono in luce i difetti che si vogliono nascondere su queste tv....
per quanto riguarda il discorso dei giochi, penso che se fossero tutti a 60 frame al secondo stabili su schermo a 60 hz, noteremmo meno del dovuto i difetti delle immagini... è al calare del frame rate che aumentano i difetti, ed aumenta pure la difficoltà dei sistemi di interpolazione a gestire la situazione.... quando avremo xbox 3 e ps4, vedremo meno difetti della tv e + i pregi, secondo me... con tutte le prove che ho fatto ho comunque finalmente capito che è vero che il mio G20 di base visualizza sulle 1080 linee, e la prova l'ho avuta grazie al mio CRT full hd ed al confronto con nx710 (si vedano pagine addietro)....
riguardo al test che hai fatto, è importante fare parecchie foto e poi fare una media dei dati ottenuti per essere piu' precisi, ma comunque ci dai già uno spunto di riflessione ^_^
@Puffo1978
certo che dire che il tuo Philips con interpolazione è superiore all'nx710 con motion flow pro attivo, è davvero un'azzardo (per non dire un'eresia).... facciamo un confronto di tv fianco a fianco con avatar e poi vediamo se non ci sono nette differenze a favore del sony, specie sulla qualità video derivata dalle linee visualizzate senza blur e senza artefatti! Nx710 con motion flow pro per me è superiore ai plasma nei blu ray 24p quindi figuriamoci ad altri lcd che hanno sistemi di interpolazione meno performanti... ed i commenti di alessio relativi al funzionamento del philips con i 100 hz attivi ne sono una testimonianza... poi come fai a dire che con i 100 hz il Philips è praticamente esente dal blur? Se fosse vero che il philips di base fosse a 100 hz virtuali, quante linee visualizzerebbe? Se non sbaglio erano sulle 650? E secondo te con 650 linee si elimina tutto il blur? A 1080 ne mancano ben 440...
Sul philips se vuoi giocare bene devi per forza usare la game mode ed in quel modo non usi l'hardware che permette di migliorare l'immagine... quindi non sfrutti le peculiarità della tv, e che senso ha spendere tanto per una tv che ha il motion compensation se poi non lo puoi usare?
Le tv migliori per videogiocare attualmente sono i Plasma con 600hz di subfield e gli Lcd che permettono di giocare bene con i 100/200 hz attivi, come per esempio SL8000 o gli altri già citati!Si contano tra le dita di una mano purtroppo....
comunque ribadisco che, se a uno non gli frega niente delle sfocature ed è contento cosi', basta scegliere qualunque tv con input lag basso in game mode!
Aggiuungo un'ultima riflessione., per farvi venire qualche incubo... Se una Tv lcd a 50/60 hz nelle immagini in movimento visualizza una risoluzione percepita di 1920 x 300 a causa del blur/sfocature.... Con Red dead redemption, quante ne percepiremo, visto che già di suo ha il blur???? Attenzione non vale attivare interpolazioni per ovviare al problema ^______^
vincerà il premio chi fornirà anche l'immagine in assoluto + brutta
-
02-02-2011, 21:11 #1268
Senior Member
Originariamente scritto da Marcolindo
pero' Alessio non mi sembra molto soddisfatto del 100 hz clear...
-
02-02-2011, 23:23 #1269
Special Guest
MAH mi ero confuso al negozio e credevo che quello che avevo visto era il tuo, invece nel menu c'era proprio motion flow 200hz...poi non sono un esperto di sony ma era proprio a fianco della meraviglia di cui parla il tipo...
bè non c'era proprio paragone, c'era su avatar ed era un scena parecchio movimentata, ho visto insieme al commesso che i settaggi erano su home e filtri attivi, da FNAC (catena francese) li settano tutti bene, e gia sono vari tv che provo con telecomando in mano.
ti dico che anche il mio modello poco più in la teneva testa al sony, non lo raggiungeva ma almeno non sfigurava cosi tanto, addirittura quando l'omino blu precipitava sul philips di cui sopra non si riusciva a capire quante gambe avesse,, ti giuro da rimanerci male, per fortuna non erano tutti cosi gli altri philips e si salvavano.
allora mi chiedo, ma perchè fare un 200hz se deve far cosi ******?
poi sinceramente sul discorso dei 100hz attivi sempre e cmq boh, mi pare proprio strano, cioè niente artefatti, ma o alla philips hanno fatto passi da gigante riguardo il natural motion, che dalla serie 7 è migliorato cosi tanto, oppure stento a credere che ci sia tutta questa differenza tra i 200 e i 100hz, cioè i 200 inguardabili e i 100 perfetti...o mi si vuol far passare ancora che i 100hz di cui parliamo sul philips non sono un interpolazione?
mi viene un dubbio, chissa se sulla serie 9... c'è un opzione 100hz clear lcd panel, qualcosa di simile...no perchè magari qualcuno potrebbe ancora confonderla con un reale 100hz.
forse è più probabile (nella serie 9000) che sia costantemente attiva un opzione del genere, che non è in realtà un interpolazione, non è in realtà un 100hz, ma bensi ha la stessa funzione che ha il 100hz clear lcd sul mio modello, cioè quello di dare elettronicamente una leggera nitidezza in più e più stabilità nell'immagine, ma che a detta dei tecnici veri e propri non si tratta del 100hz, sarebbe più corretto cambiargli nome.
ecco cosi ha più senso.
però oh, lieto di sbagliarmi, si fa per parlare.
N.B. però siamo sempre alle solite, evitiamo di uscircene con sparate, il tv è perfetto o è spettacolare, o non ha il minimo difetto con interpolazione, io un minimo li ho notati su tutti i tv che ho visto.
-
02-02-2011, 23:31 #1270
Special Guest
Originariamente scritto da Marcolindo
st'opzione non credo ci sia sul mio modello.Ultima modifica di alessio78; 02-02-2011 alle 23:35
-
03-02-2011, 08:06 #1271
Member
Sta di fatto che non ho ancora capito se sul pfl7605 in game mode con questi fantomatici 100hz attivi ma non interpolati, l'immagine sia fluida o meno. Considerando che il natural motion HD è un interpolazione (vedasi quatità artefatti) e il 100hz clear panel è una qualcosa di mistico che fa qualcosa di oscuro ma che alla fine migliora qualcosa nell'immagine che non ho capito.
con sto 100hz clr panel, si può giocare a basso lag, con fluidità nel gioco (vedasi microscatti o visione poco fluida) e buona definizione in movimento?
-
03-02-2011, 09:22 #1272
Senior Member
Ciao saske, la risposta alla tua domanda è assolutamente si, giochi a 100hz e senza natural motion attivo, anche se alessio78 dice il contrario.
Alessio78 il cui ultimo post ho segnalato ai mod, che forse ti insegneranno ad usare un po' di educazione quando scrivi
Originariamente scritto da alessio78
-
03-02-2011, 09:34 #1273
Senior Member
Originariamente scritto da Mazinger
Sony crea meno artefatti, che cmq restano visibili, e a me personalmente non piace usare il mc nei film, ma è questione di gusti.
Riguardo al blur nei vg, te lo confermo in pieno. Tu hai provato un philips serie 9 nei vg in settaggio gioco, quindi con mc spento? Se passi a roma ti invito a casa per un caffè e poi mi dici se vedi il blur. Io ho visto all'opera sia nx710 sia hx800 e di blur, in modalità gioco, ce n'è parecchio. Nei philips non è così (non capisco perchè sia così dura accettarlo...) e questo dipende dal fatto che il tv va sempre a 100hz, senza (ripeto ancora...) accendere il mal gestito filtro del natural motion.
Riguardo al confronto tra tv, non è questo il thread giusto, resta il fatto che SECONDO ME i philips serie 9 sono complessivamente superiori ai sony hx/nx (parlo avendoli provati a fondo entrambi). Ciò non toglie che anche i philips serie 9 abbiano difetti importanti, tra cui il più grave è il dirty screen effect (che però, leggendo la discussione dell'nx710, sembra che colpisca anche il tuo modello, mazi).
CiaoUltima modifica di puffo1978; 03-02-2011 alle 09:41
-
03-02-2011, 10:27 #1274
Staff
Originariamente scritto da alessio78
Originariamente scritto da puffo1978
Ultima modifica di AV Magazine; 08-02-2011 alle 08:48
-
03-02-2011, 11:19 #1275
Senior Member
Toshiba WL768
Possibile che nessuno prenda in considerazione il Toshiba WL768? Mi è stato consigliato come uno dei migliori led tv in assoluto, soprattutto per giocare, oggi vado a ritirare il 55" e lo testo a fondo, se ci sono domande o consigli (magari sui settaggi) fatevi avanti!
vi sengalo la pagina dedicata: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174752