Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 118 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1762

Io non capisco perchè volete farvi del male. Gli IPS-alpha hanno una risoluzione di 900 linee in movimento a 100hz... ed in game mode lag ridottissimo...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Questa sera smanettando ancora col mio lg mi e' venuta in mente una cosa. Ma se in game mode posso lo stesso settare il motion flow in realta' il game mode quale elettronica elimina? Serve solo per i colori o anche per altro?

Citazione Originariamente scritto da vashthestampede83
    Si avevo letto, si parla infatti di aumento dell'input lag che non è sicuramente un bene per i videogiochi.
    Questo è vero ma bisogna anche vedere di quanto aumenta, sul panasonic 32 g10 ad esempio passi da circa zero ms di input lag con i 100Hz disattivati a 15ms con i 100Hz attivati; 15ms sono impercettibili.

Zero è impossibile. Vorrebbe dire che l'immagine che gli arriva non la elabora per nulla. Cmq se hai letto i dati su HDTV test ti ricordo che loro fanno il confronto col Samsung F96 (che di suo ha 30 ms di lag) per fare le misure. Quindi se il panasonic ha Zero lag rispetto al F96 vuol dire che in realtà ha 30 ms.

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc
    Io non capisco perchè volete farvi del male. Gli IPS-alpha hanno una risoluzione di 900 linee in movimento a 100hz... ed in game mode lag ridottissimo...
    quindi? ....se ti spieghi meglio magari ti seguo...io non sono molto avvezzo a certe terminologie...cosa consigieresti in parole povere?

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    quindi? ....se ti spieghi meglio magari ti seguo...io non sono molto avvezzo a certe terminologie...cosa consigieresti in parole povere?
    Ipotizzo che sia un tipo di pannello....quali serie li montano?

I pannelli LCD hanno problemi di risoluzione in movimento.
    Per i giochi è importante oltre alla risoluzione effettiva, quella in movimento per evitare un super bluriness dell'immagine.
    Esistono dei pannelli che in movimento hanno 900 linee di risoluzione, senza attivare strani processing di immagini che caricano si un sacco di lag.
    Esistono dei televisori, come il G10 Panasonic LCD citato, che monta questi pannelli IPS-alpha con 900 linee in movimento di risoluzione e che anche con i 100hz attivi hanno un imput lag limitatissimo, spesso inferiore anche a quello di altri TV con processing disattivato.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Si nota moltissimo l'intervento dei 100hz nei giochi, ieri sera ho fatto delle prove a fallout 3 che pur non essendo un gioco veloce quando giri la visuale per guardare il panorama l'immagine perde definizione. Attivando il motion flow (200hz) a livello basso il gioco cambia totalmente aspetto e praticamente senza nessun artefatto e nessun lag. Impostandolo su alto e' ancora piu' spettacolare ma allora ecco che saltano fuori degli artefatti (sopportabilissimi a dirla tutta). La mia conclusione e' comunque che i 100hz non sono indispensabili nei videogiochi ma vi lasciano a bocca aperta.

@sandrow
    Anche tu hai LG SL8000 giusto?

Citazione Originariamente scritto da _Kratos_
    @sandrow
    Anche tu hai LG SL8000 giusto?
    mi rispondo da solo. Hai il LH5000 avevo già dimenticato

Si esatto ma funziona uguale anche nell'SL8000

io alla fine ho preso il 37lh5000 poiché il sito che aveva delle super offerte con garanzia italiana aveva terminato i 42 pollici...e poi a pensarci bene io le misure ancora non le avevo prese,ma un 42 pollici nella mia stanza mi avrebbe creato non pochi problemi,erano quei 10 centimetri in più che avrebbero urtato ovunque.....me ne voglio convincere da solo

io alla fine ho preso il 37lh5000 poiché il sito che aveva delle super offerte con garanzia italiana aveva terminato i 42 pollici...e poi a pensarci bene io le misure ancora non le avevo prese,ma un 42 pollici nella mia stanza mi avrebbe creato non pochi problemi,erano quei 10 centimetri in più che avrebbero urtato ovunque.....me ne voglio convincere da solo
    e invece no, devi rosicare, i 5 pollici in piu' si notano e come, molto presto il 37 ti sembrera' un monitor da pc..hihihihi
    scherzo, complimenti per la scelta, quando ti arriva? io vorrei prendere il toshiba, ma mi sa che non si trova facilmente...

igoser..... ....ti odio.......
    in effetti il mio monitor del pc è un samsung 24 pollici...non è che sia piccolissimo....magari si confonde con il 37 LG

in effetti so bene che il 37 è minuscolo rispetto al 42...ma io avevo trovato un sito che aveva ottimi prezzi....molto bassi,e non volevo migrare altrove
    non saprei dirti quando mi arriverà...chissà se nel 2009 oppure 2010!

anche io ero intenzionato a prendere il toshiba zv però un pò il costo,un pò i suoi ms di tempo di risposta,un pò le scarse notizie su questa marca....alla fine credo e spero di essere andato abbastanza sul sicuro...soprattutto per videogiocare

Citazione Originariamente scritto da sandrow
    Si nota moltissimo l'intervento dei 100hz nei giochi, ieri sera ho fatto delle prove a fallout 3 che pur non essendo un gioco veloce quando giri la visuale per guardare il panorama l'immagine perde definizione. Attivando il motion flow (200hz) a livello basso il gioco cambia totalmente aspetto e praticamente senza nessun artefatto e nessun lag. Impostandolo su alto e' ancora piu' spettacolare ma allora ecco che saltano fuori degli artefatti (sopportabilissimi a dirla tutta). La mia conclusione e' comunque che i 100hz non sono indispensabili nei videogiochi ma vi lasciano a bocca aperta.
    Mi sbaglio, o anche tu postavi come me nell'area Toshiba XV635? Alla fine anche io che ero indeciso tra lh5000 e l'XV635 ho preso l'LG 37" come il tuo, pagato 645 euro. Una curiosità: che firmware hai? Io ho il 35.40, e comunque avrò gli occhi bionici, ma noto gli artefatti anche a 200hz impostato su basso, anche se non baratterei con niente la fluidità che danno sti benedetti 200hz..senza lag percepibile, però se ci fosse un modo, che ne so, una impostazione per ridurre questo difettuccio, lo gradirei non poco, perciò volevo sapere se magari upgradando con nuovo firmware(so che è uscito il 35.55) questi comprenda un miglioramento dell'algoritmo a base dell'elettronica del trueMotion.

Pagina 24 di 118 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •