|
|
Risultati da 916 a 930 di 1762
-
29-11-2010, 18:46 #916
Senior Member
Originariamente scritto da lorenzo82
avevi detto qualcosa di simile nel tuo thread tecnico sul motion compensation
t'ho beccato in castagna?
^_________________________________________________ _____^
-
30-11-2010, 00:11 #917
Advanced Member
Il discorso era diverso, si parlava di evitare il tearing e l'unico modo nei sistemi di motion compensation è di attivare una sorta di v-sync che mantiene un rapporto fisso tra frequenza di quadro e frame per secondo che non deve necessariamente essere 1:1 ma sicuramente numero di fotogrammi multiplo o sottomultiplo della frequenza di refresh...
Non credo che cambierebbe granchè in 2d mentre in 3d si avrebbe lo "spazio" per separare correttamente i frame con il BFI e evitare strascichi di visualizzazione che portano al crosstalk...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
30-11-2010, 08:43 #918
Riguardo ai philips con 20ms di lag e motion compensation attivo...
Potreste postarmi qualche immagine, o qualche prova? E poi non si creano parecchi artefatti?
-
30-11-2010, 08:54 #919
Senior Member
Ripeto ancora, il valore di 20ms è calcolato senza il sistema di mc attivo, ma con i 100hz attivi di default.
I philips hanno un doppio sistema di interpolazione dei frames: uno è il Perfect Natural Motion, che deve restare assolutamente disattivato nei giochi, pena notevoli artefatti e un lag che sale alle stelle. L'altro è il 200hz clear lcd, che invece può anche essere attivato, ma che addirittura, se tenuto disattivato, lavora comunque a 100hz, restituendo un'immagine splendida anche in movimento, con una notevole riduzione del blur.
Per Mazinger:
nel thread del tuo tv sono molti che hanno lamentato problemi di ritenzione. Tu sarai stato fortunato, o magari molto attento, sta di fatto che un videogiocatore di COD quando è immerso in una sessione di parecchie ore non può mettersi a pensare che deve mettere lo zoom per evitare che l'hud rimanga impresso...
In ogni caso, opinione mia personale, l'immagine dei plasma nei vg rimane cmq inferiore agli lcd a causa dei colori meno brillanti (pur con tutti gli aggiustamenti che si vogliono fare). Quegli stessi colori naturali che nella visione dei film sono perfetti (anche secondo me) quando si parla di videogiochi dove necessariamente si deve ricercare un'immagine più razor si rivelano inadeguati.
Il green ghosting c'è in tutti i plasma che ho provato, io me ne sono accorto subito e lo trovo un difetto fastidiosissimo (sarà che sono un patito di fps) che mi fa sconsigliare i plasma per un ambito prevalentemente gaming.
-
30-11-2010, 11:10 #920
Member
Originariamente scritto da puffo1978
Ultima modifica di gdagostino7; 30-11-2010 alle 11:14
-
30-11-2010, 11:57 #921
Senior Member
Con tutto il rispetto delle misurazioni effettuate da te, ma tendo un po' di più a fidarmi di dday.it, che per il modello 9664, da me posseduto e non dissimile dal tuo (che sarebbe la versione a 32 pollici anche se a soli 100hz), ha calcolato, con il pnm attivo, un lag di 120ms, che non è propriamente un valore giocabile.
D'altra parte, non credi che abbia effettuato anche io delle prove?
Mettendo il pnm al minimo, con il circuito dei 200hz acceso, HALO 3 risulta assolutamente INGIOCABILE, per il lag e gli artefatti che si sprecano.
Secondo me il pnm è un meccanismo fatto con i piedi (e di questo posso dare testimonianza anche nelle partite di calcio e nei film). Bastava implementare soltanto il 200hz clear lcd.
A confronto, il motionflow dei sony è anni luce avanti, anche se con i vg sconta un lag altino.
Nonostante ciò, ripeto per l'ennesima volta, in modalità GAME (che poi non è corretto, sarebbe il settaggio preimpostato gioco, che ti fa modificare tutti i valori e ha i due circuiti di mc spenti) i philips si comportano divinamente, grazie al fatto che lavorano SEMPRE a 100hz. Quindi, imho, sono i migliori tv per giocare.Ultima modifica di puffo1978; 30-11-2010 alle 12:05
-
30-11-2010, 13:08 #922
Member
Cmq di prove ne ho fatte tantissime, ho il tv da 1 anno e anche io prima giocavo a modalità game (la resa è comunque buona) ma con queste impostazioni: natural motion al minimo, 100hz, riduzione rumore su spento, rid. artefatti su spento, retrolliminazione su spento, e la console settata su 1080p senza far lavorare lo scaler della tv l'input lag è di soli 39 ms (c'è un tool in rockband2 che misura l'input lag) e tutti i giochi sono giocabili al 100%, calcola che io oltre ad halo, gow2, fifa ci gioco a pinball fx2 un flipper.... e ti assicuro che il natural motion dona ai giochi un dettaglio e una profondità maggiore. A mio avviso il tuo problema sono i 200hz troppi per i videogames (anche l'lg8000 che è il migliore LCD come input lag ha dei seri problemi con i 200hz attivati), dovresti provare se possibile il pnm al minimo con i 100hz.
-
30-11-2010, 14:51 #923
Senior Member
Gigi io le prove le ho fatte con pnm al minimo, 200hz acceso, riduzione rumore spento e confermo che la ingiocabilità è totale.
Che ti devo dire, il tuo modello evidentemente è differente.
In ogni caso, io sono soddisfattissimo già in modalità game, anche facendo il confronto con le modalità game di altri lcd, la differenza c'è tutta.
Farò, come dici tu, un'ulteriore prova mettendo il pnm al minimo e tenendo spenti i 200hz (che poi significa far andare il tv a 100). Riduzione rumore sempre spento, mentre la retro dinamica non credo incida sul lag. Al limite incide la nitidezza superiore sulla fluidità, io infatti la tengo sempre spenta.
Se hai tempo (solo se hai tempo) mi mandi in pvt il tuo settaggio immagine giochi? te ne sarei grato.
-
30-11-2010, 15:27 #924
Member
Eccoli, ma sei sicuro che se togli i 200hz vada comunque a 100hz?
Comunque
x360
liv rif. intermedio
colore rgb
dash 1080p
TV
contrasto: 85
luminosità: 60
colore: 32
nitidezza: 1
tinta: r:48 g:53 b:56 rb:15 gb:12
retroilluminazione: spenta
contrasto dinamico: medio
ottimizzazione colori: massimo
riduzione artefatti: spento
nitidezza superiore: spenta
sensore luce: spento
mod pc: SPENTO
rid rumore: spenta
natural motion: minimo
100hz acceso
mi chiamo giorgio
-
30-11-2010, 15:34 #925
Senior Member
eheh, scusa giorgio, pensavo che il nick derivasse dal famoso dj
Grazie per i settaggi, li proverò appena tornato a casa. Cmq sì, se spengo i 200hz il tv va a 100hz di default, ne sono sicurissimo.
Quindi metto gli stessi tuoi con quest'unica differenza, domani ti faccio sapere
p.s. non è un po' poco 32 per il colore? io ho 56 ma ho l'ottimizzazione al medio perchè al massimo me li spara troppo!
p.p.s. Invece la luminosità ce l'hai più alta della mia, io la tengo a 50. Però credo che con quel valore e la retro dinamica su spento il nero lo vedi proprio grigio...
Cmq grazie ancora!
-
30-11-2010, 18:47 #926
Senior Member
)! Per i molti che si lamentano, magari gli stessi riscontrano il problema perchè, appunto, sono all'inizio dell'uso del Plasma e non adottano certe accortezze, oppure hanno un pannello difettoso. Fatto sta che io, da subito, non ho mai notato problemi di ritenzione perchè mi facevo le paranoie e quindi ho cercato di rodarlo per bene ed ora ne apprezzo i risultati, visto che gioco senza zoom in modalità cinema (attivando l'ifc in molti casi per il boost della console) per ore senza la minima ritenzione! Per i molti che dici hanno problemi, ce ne sono molti, ma molti di +, che non ne hanno e che se gli chiedi se giocano bene con il loro plasma ti confermano che sono i milgiori perchè senza attivare dei motion compensation mantengono una definizione vicino ai 1080p! Per farti un esempio, ho usato il pc per 4 ore di seguito con la barra di windows in basso, che rimane sempre fissa e mettendo altre immagini non ho alcun segno!
molti scelgono i plasma perche ritengono che ,avere una bella immagine, significa ridurre la perdita di definizione in movimento che invece gli lcd hanno di base in maniera ESAGERATA, se non si attivano i 100/200 hz...
riguardo il green ghosting, vai a cercare ovunque sui plasma Samsung, avevo fatto a suo tempo una ricerca su un thread apposito, ed in rete non avevo trovato nessuna persona che si lamentasse di averlo notato! L'elettronica a quanto pare fa miracoli! Poi come già detto la percezione è MOLTO soggettiva e c'è chi la trova insopportabile (vedendo scie verdi ovunque), chi non la nota per niente o chi la vede minimamente!
Negli LCd è indispensabile il motion compensation per gocare con una grafica spttacolare! Già vedere avatar con il motion compensation, lo pone ad un livello superiore rispetto al g20 (daltronde costa anche + del doppio...) per via dei 24p fluidificati senza artefatti, devo ancora testare la tv in ambito gaming, ma sul g20 e su tutti i plasma vedere un film a 24p genera microscatti (beh anche negli lcd 50/60hz - solo che in questo caso perdono pure definizione) e l'ifc nei film velocizza troppo l'immagine e crea artefatti, mentre nei videogiochi va bene!
Appena potro' voglio fare un bel confronto videoludico fra 46nx710 VS panasonic 42G20, per vedere le differenze di qualità video nel gaming.Ultima modifica di Mazinger; 30-11-2010 alle 20:13
-
30-11-2010, 18:55 #927
Advanced Member
Originariamente scritto da Mazinger
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
30-11-2010, 19:14 #928
Senior Member
si ed infatti è per questo che.... ODIO I 24P!!!! Preferisco di gran lunga i DVD con i loro 25fps! Infatti vorrei i blu ray a 25p! La colpa dei microscatti è tutta dei 24fps!!Ecco perchè vedere Avatar con il motion flow mi ha schokkato!!
peccato solo per quella "lieve lieve" velocizzazione che l'occhio attento avverte, ma con questa funzione l'immagine non sfoca mai ed è li che si nota la differenza! Sembra l'alta definizione dell'alta definizione
Ultima modifica di Mazinger; 30-11-2010 alle 20:14
-
30-11-2010, 19:31 #929
Member
Guarda i miei settaggi tendono al fotorealismo, gioco a 1 solo metro di distanza e qualsiasi colore piu acceso mi da fastidio..cerco una resa naturale non artificiosa e una volta fatto l'abitudine non si torna indietro.
Mentre per la luminosità sono certo che 50 è troppo poco perchè ho usato diversi test e 58-60 è il minimo per visualizzare fino al range 16 di nero, un valore inferiore crea un immagine più contrastata ma ti fa perdere dettagli sulle zone scure.
-
01-12-2010, 07:06 #930
Junior Member
Ciao ragazzi, come si comporta il 47LX6800 per giocare e che input lag? ero tentato a prendere il 47LX9800 ma dopo i video visti e l'input lag evidentissimo volevo sapere con il modello inferiore....grazie