Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 118 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1762

Citazione Originariamente scritto da Theleta
    il mio tv ideale (come monitor pc)
    lg sl8000 (riflessi)
    sony z 5500 40 (prezzo un po alto)
    Panasonic lcd g10 (no regolazioni colori)
    Philips 32 7404 (imput lag buono solo in game mode)

Ciao... anch'io sono indeciso tra LG 32SL8000 e Philips 7404. Dovrò usarlo esclusivamente come monitor per PC e sono dubbioso sulla definizione dei caratteri (es: navigazine internet) e sulla qualità generale se paragonato ad un monitor classico.

Cosa mi dite ?
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

L'effetto ghosting sul pana g10 l'ho notato in maniera abbastanza evidente solo giocando a Fifa10. Nel momento in cui il portiere effettua un rinvio la telecamera segue il pallone, e i giocatori che rimangono ai bordi dello schermo hanno un alone bluastro a destra o a sinistra a seconda di dove parte il pallone.

Durante tutto il resto del gioco non si notato problemi, è come se il tv facesse fatica a spostare l'intera immagine su tutto lo schermo.

C'è anche da dire che quando uno gioca non se ne accorge, io l'ho notato quando ho fatto da spettatore, dato che mi potevo concentrare su altri dettagli. Inoltre non tutti i miei amici hanno notato questa cosa...

Ottima segnalazione...in pratica io gioco quasi esclusivamente a Fifa 10!!!

Citazione Originariamente scritto da M@tteo79
    P.s. Il g10 esteticamente è osceno.
    Da spento...
    Che poi sono gusti, più che osceno, è sobrio...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da acoz
    L'effetto ghosting sul pana g10 l'ho notato in maniera abbastanza evidente solo giocando a Fifa10
    Grazie della info io lo userei per giocare a PES, quindi in un contesto molto simile...ma nella recensione di hdtvtest non ho letto niente di simile...qualcuno potrebbe rispondermi al post #296?

Vi posto un articxolo che ho trovato in rete sulla latenza di videogames..
    http://www.eurogamer.net/articles/di...factor-article a dire il vero non ho capito benissimo di cosa parla, ma credo di averlo intuito.

In parole povere i videogiochi hanno una latenza cosi lata che con un tv con un iput lag di 60ms si va di lusso..., mah

Magari ho interpretato male il tutto...

Voi che dite?

Citazione Originariamente scritto da edo82
    Sai che l'ho riletta tutta quella recensione...
    ops, sorry, io in effetti mi riferivo a quella del 42"g10, dove dice chiaramente:"If you’re not one of the few unfortunate viewers with high retinal persistence who are extremely susceptible to phosphor trails on plasma televisions..."In pratica dovrebbe essere un po' come il disorso dei vpr DLP o LCD, ad alcuni i DLP creano problemi, altri no, etc etc...
    Scarto a priori i 32" perche' credo troppo piccoli per avere un giusto senso di immersione, e in rqapporto prezzo/pollici con un 40 credo non convengano. ovvio se ti ci metti a 50 cm di distanza

Citazione Originariamente scritto da igoser
    ops, sorry, io in effetti mi riferivo a quella del 42"g10,
    Ok no problem! Aspetto ancora risposta da acoz che dice di vedere ghosting sul g10 ma quale il 32" o il 42", lcd o plasma?
    Sicuramente come rapporto prezzo/pollici i tv con 32" non sono i migliori ma io dovrei collegarci anche un pc!

e ma allora a questo punto...

...comunque vado di finanziamento, decina di euro in piu' decina in meno al mese non cambiano la vita, vado di...40Z5500 !
    Non saprei, la vedo tipo indecisione su comprare un'auto nuova, alla fine prendi una Golf e vai sul sicuro, anche se spendi un qualcosa in piu'!
    Da quanto ho potuto capire, lo z5500 e' se non il top, tra i top LCD, in alcuni frangenti migliore dei blasonati led....ma almeno l'input lag e' piu' che accettabile in vga (tanto io ho xbox) o in game mode, e allo stesso tempo un film o una partita con skyhd dovrebbe essere visivamente gratificante. Per l'audio non mi frega, ci pensano le mie torri jbl (grazie sasadf ovunque tu sia in questo forum), credo a questo punto sia la scelta migliore...
    Commenti? Pareri? Giusta scelta?
    P.S.: nota dolente rinuncerei ai 46", ma con un po' di accorgimenti vado a due metri esatti dallo schermo, quindi 40" dovrebbero essere sufficienti, o sbaglio!?

Citazione Originariamente scritto da M@tteo79
    Ciao... anch'io sono indeciso tra LG 32SL8000 e Philips 7404. Dovrò usarlo esclusivamente come monitor per PC e sono dubbioso sulla definizione dei caratteri
    Entrambi i monitor dispongono della modalita pc
    Detta modalita permette di disabilitare tutte quelle funzioni di rielaborazione d'immagine che sarebbero inutili e dannose quando utilizzi il tv come monitor e che ti permette di avere a schermo i caratteri nitidi .
    Per utilizzare un tv come monitor la prima funzionalità che deve avere è il mapping 1:1 dei pixel ed entrambi dovrebbero avercela.

Hanno tutti e 2 un pannello molto simile con fondamentalmente gli stessi pregi (latenza) e difetti (contrasto).
    Il philips vanta un elettronica piu tv oriented che applica pesanti elaborazione d'immagine che si riperquotono sull' IMPUT LAG del pannello (in game mode attiva il philips esprime cmq ottimi valori di latenza ).
    L'Lg vanta un processamento piu veloce meno invasivo che volendo permette di abilitare alcuni effetti che coi videogiochi migliorandone la resa delle immagini in rapido movimento!
    La pc mode cmq dovrebbe disbilitare a prescindere questi effetti e quindi se la abiliti non dovresti notare molte differenze tra i 2 pannelli .

Non conosco il panasonic LCD G10 che tutti confondo spesso col molto piu famoso omonimo plasma.
    Dovrebbe essere caratterizzato da un imput lag molto basso ed anche lui con gli stessi problemi di contrato essendo basato su pannello ips.
    Nelle recensioni i pannelli lcd panasonic strappano sempre risultati poco convincenti a causa di prezzi non competitivi e di elettroniche di controllo minimaliste !
    Per l'uso come monitor pc queste elettroniche minimaliste pottrebbero essere un pregio ! resta da capire se il modello lcd g10 mappa i pixel 1:1 a differenza del modello LCD S10 che invece non lo fa !
    Pro lcd g10 ti posso dire che i pannelli ips -alpha che monta sono dotati di un ampissimo angolo di visione , probabilmente il piu ampio nel mondo tv consumer e di una buona uniformita di retroilluminazione .Esteticamente i tv panasonic di gamma media G10/15 sia plasma che lcd nella loro linea sobria mi piacciono molto ! molto piu che che le varie opera d'arte moderna proposte da lg e samsung ! che dopo 2 mesi sono gia vecchie di loro .

Nel caso decidessi per il prodotto di lg ti consiglio di dare un'occhiata al lg lh5000 (nelle misure >=37) che ha si delle caratteristiche inferiori sulla carta rispetto al sl8000 ma che poi alla prova dei fatti si rivela essere molto anzi troppo simile al fratello maggiore estetica a parte ! Tanto che ho letto spesso in giro di gente che asserisce che si tratti dello stesso modello eche le differenze di ms e di contrasto del pannello siano di puro marketing
    Ultima modifica di Theleta; 18-12-2009 alle 18:47

Citazione Originariamente scritto da Tom26
    In parole povere i videogiochi hanno una latenza cosi lata che con un tv con un iput lag di 60ms si va di lusso..., mah

Magari ho interpretato male il tutto...
    In questo articolo si parla di input lag del controller in alcuni giochi, non capisco come tu possa dedurre che con un tv con input lag di 60ms si va di lusso....

offline = input lag controller + input lag tv

online = input lag controller + input lag tv + ping connessione

Essendo delle somme è importante tenere + bassi possibili tutti i fattori, l'input lag del controller è una costante per tutti essendo data dal gioco, quello del tv dipende da "noi" e l'ultimo dalla nostra connessione internet

Il lusso è aver un tv con input lag tv uguale a zero e essere l'host (essendo il ping di connessione pari a 0) e non un tv con input lag di 60ms

Cmq siamo offtopic con questo articolo visto che non parla di input lag dovuto ai tv quindi direi di chiudere qui la cosa o aprire un'altra discussione in una sezione più appropriata

Citazione Originariamente scritto da edo82
    Grande ottimo riassunto
    grazie molte! l'ho appena messo in prima pagina

Citazione Originariamente scritto da _Zyx_
    non capisco come tu possa dedurre che con un tv con input lag di 60ms
    Non per niente avevo qualche dubbio sulla mia interpretazione

Ma quindi ritornando a noi.

Il miglior tv per giocare e vedere contenuti in alta definizione qual è? lo z5500?

non sono assolutamento interessato alla resa in sd. Ma lo z5500 ha 30/40 ms di input lag. Con COD4 online mi truciderebbero... o no?

per informazioni sullo Z5500 leggetevi pagina 2-3-4, ci sono i pareri dei possessori di questo SPLENDIDO televisore.

Cmq vi dico solo una cosa.... prossimo anno escono i televisori a 120/240 hZ reali e saranno 3D.... e con tali caratteristiche, con tale refresh video, secondo me, dovrebbe esserci un grande miglioramento sul fronte videoludico.....

ma ogni anno qual è il mese di uscita dei nuovi modelli in genere? La Sony tralaltro è una di quelle che vogliono spingere il 3d (e meno male che la PS3 sarà compatibile con quel formato)....

Citazione Originariamente scritto da Theleta
    Nel caso decidessi per il prodotto di lg ti consiglio di dare un'occhiata al lg lh5000 (nelle misure >=37) che ha si delle caratteristiche inferiori sulla carta rispetto al sl8000 ma che poi alla prova dei fatti si rivela essere molto anzi troppo simile al fratello maggiore estetica a parte ! Tanto che ho letto spesso in giro di gente che asserisce che si tratti dello stesso modello eche le differenze di ms e di contrasto del pannello siano di puro marketing
    in effetti è un pò la stessa idea che ho avuto io.
    tra sl8000 ed lh5000,alla fine ho preso LG 42LH5000...mi sembrava un pò strana quella discrepanza tra i valori di contrasto...150000 contro 80000...sembra davvero solo un'operazione commerciale!!!

Pagina 21 di 118 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •